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Nuovo progetto:ET3 omologata con Falc o Quattrini?


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Scusate l'ignoranza ragazzi..ma una volta omologata in Germania e reimmatricolata in Italia quale classe d inquinamento viene assegnata alla vespa?resta sempre un euro zero con le relative restrizioni?

 

Certo....

 

 

Non sarebbe possibile girare con una targa prova?

L'uso della targa prova è limitato a certi contesti e chilometraggi a meno che tu non sia la Ferrari o una casa automobilistica o simili (no officina)....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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grazie mille bergo per le info, cosi servono a me e chiunque voglia cimentarsi in questa impresa...

 

 

 

allora ragazzi  ho parlato parecchio con urby di molte cose(e lo ringrazio), e per il motore sono giunto a questa conclusione:

 

-carter FALC con pacco lamellare centrale, FALC 64*56 singolo o booster (se si può),che ne pensate ?

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Sai che in Germania vorranno freno a disco e frecce (bastano quelle ai lato delle manopole). Per il resto vige la regola..tempo, passione, denaro. Se hai queste tre premesse puoi imbarcarti :)

Come tempi prevedo, se parti ora e il portafoglio gonfio che finirai per inizio 2018 :P

Aggiungo: le frecce devono essere omologate e non devono ruotare quando ruoti la manopola, in pratica ti serve un manubrio tedesco.

 

Allego una foto con una la mia rally italiana e quella tedesca di un mio amico tedesco.

post-1457-0-67567000-1469463984_thumb.jpg

 

Scusate l'ignoranza ragazzi..ma una volta omologata in Germania e reimmatricolata in Italia quale classe d inquinamento viene assegnata alla vespa?resta sempre un euro zero con le relative restrizioni?

 

resta euro zero.

 

Per i costi dell'operazione, in realtà tutto dipende dall'officina a cui ci si rivolge, non c'è una tariffa fissa... Qui c'è molta autonomia e fllessibilità, i tedeschi non sono così rigidi come si dice.

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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per il motore sono giunto a questa conclusione:

 

-carter FALC con pacco lamellare centrale, FALC 64*56 singolo o booster (se si può),che ne pensate ?

 

 

Per me ci siamo (scarico singolo)...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Non sono esperTo ma il TraversinAto lo immaginavo più fragile , alla fine se lo scarico è come esce dalla casa è altrettanto collaudato , la scelta dipende dai gusti sull erogazione, a spasso volendo con tali cubature anche col traversinato ci si va

il 2 tempi tornera a gridare

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Sono già disponibili i carter?

 

 

Penso il prossimo anno....

 

Per la questione booster, traversino ecc certo è una opinione soggettiva: a me piace quello che sotto ne ha più di tutti cioè lo scarico singolo (vista la cubatura, i giri e il raffreddamento ad aria).

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)

Scusate ma non ci sono anche le spese per potare la vespa in Germania e riportarla in Italia e dopo so che bisogna avere la residenza li almeno credo

 

hai ragione mario, però se conto il tutto: viaggio, hotel, mangiare e tutto meglio non farlo, però visto che è un progetto che vorrei fare non ci sono problemi, almeno ritorno in germania a fare un giro.

 

gesoo ma il manubrio si trova da comprare in germania già adattato ?

 

 

per il motore sono giunto a questa conclusione:

 

-carter FALC con pacco lamellare centrale, FALC 64*56 singolo o booster (se si può),che ne pensate ?

 

 

Per me ci siamo (scarico singolo)...

 

 

Sono già disponibili i carter?

io dico o booster o traversino,daaaaaai....   

 

 

anche io pensavo scarico singolo però vorrei un motore da 35 cv almeno, che dite  ci arriverò con lo scarico singolo ?

 

Anch'io ce lo vedo bene il traversino, sotto ne ha lo stesso anche troppo con tutta quella cubatura.

 

Non ho capito una cosa: vuoi farlo girato lamellare al carter? Tipo moto?

 

lamellare ma nel verso originale della vespa, io quello di falc non l'ho mai visto pero posso farti vedere il mio che sicuramente non sarà all'altezza del falc :

post-2814-0-78502600-1469530252_thumb.jpg

Modificato da polini138
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A 35cv non ci arrivi con uno scarico singolo visto che con un traversinato Iena è arrivato a 37.. È impossibile che uno scarico singolo ne abbia solo 2-3 in meno rispetto a un traversinato.

 

Per quanto riguarda il lamellare al carter secondo me il gioco non vale la candela: si sa che un lamellare al carter fatto bene va un po meglio rispetto a un lam. al cilindro ma devi tener conto che in quella posizione il carburatore dovrà entrare nel pozzetto (non penso sventrerai una ET3) quindi il collettore sarà piuttosto lungo, più di quello di un lam.cil., quindi quel poco che guadagni con l'aspirazione sarà impercettibile per via della perdita data dal collettore piu lungo.

Diverso è il discorso nel caso tu lo faccia girato con l'aspirazione posteriore... Tieni conto che una volta omologato non hai nulla da nascondere, anzi una marma bella panciuta fa la sua scena ;)

Modificato da ZΔmbe
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A 35cv non ci arrivi con uno scarico singolo visto che con un traversinato Iena è arrivato a 37.. È impossibile che uno scarico singolo ne abbia solo 2-3 in meno rispetto a un traversinato.

 

 

Sei sicuro di ciò che affermi? Hai mai provato? :lost

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Per quanto riguarda il lamellare al carter secondo me il gioco non vale la candela: si sa che un lamellare al carter fatto bene va un po meglio rispetto a un lam. al cilindro ma devi tener conto che in quella posizione il carburatore dovrà entrare nel pozzetto (non penso sventrerai una ET3) quindi il collettore sarà piuttosto lungo, più di quello di un lam.cil.,

 

Hai mai visto il mio carter lamellare al centro e la foto della lunghezza del collettore rispetto a quella di un falc lamellare al carter? :roll:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Era piu che altro una supposizione, ho sbagliato a pormi in tal modo comunque penso ci sia una bella differenza.. Non di soli 2cv!

Hai mai visto il mio carter lamellare al centro e la foto della lunghezza del collettore rispetto a quella di un falc lamellare al carter? :roll:

Non ho visto il tuo carter ma avevo fatto delle misure e mi sbrava fosse piu lungo.. Modificato da ZΔmbe
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Non ho visto il tuo carter ma avevo fatto delle misure e mi sbrava fosse piu lungo..

 

da una foto?

 

Il motore di iena non centra niente con un lamellare al carter centrale serio  magari con 175 cc, come un lamellare al carter a parità di componenti non avrà la stessa erogazione di un aspirato al cilindro.

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Nono avevo fatto delle misure approssimative sulla mia vespa tenendo conto della presenza del portapacco sul carter fino ad arrivare al pozzetto e sembrava fosse abbastanza lungo. Avevo in mente di fare un lavoro simile tempo fa ma poi ho abbandonato il progetto per la troppa complessità

Preciso appunto APPROSSIMATIVE, chiedo scusa se mi sono posto in modo "troppo convinto" io ho solo fatto delle supposizioni

Modificato da ZΔmbe
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Nono avevo fatto delle misure approssimative sulla mia vespa tenendo conto della presenza del portapacco sul carter fino ad arrivare al pozzetto e sembrava fosse abbastanza lungo. Avevo in mente di fare un lavoro simile tempo fa ma poi ho abbandonato il progetto per la troppa complessità

Preciso appunto APPROSSIMATIVE, chiedo scusa se mi sono posto in modo "troppo convinto" io ho solo fatto delle supposizioni

 

Nessun problema, ho capito... ;-)

 

Dai una occhiata, magari ti torna la voglia di proseguire nel tuo intento: https://www.et3.it/topic/40304-falc-175-aspirato-al-cartersi-inizia/page-2

 

 

La lunghezza del collettore nel pozzetto dipende da un sacco di elementi quali volumi, posizione, tipo di pacco lamellare, cilindrata ecc...

Volendo si riesce a fare un bel lamellare centrale che non perde niente in confronto all'aspirato al cilindro.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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zambe hai ragione sul fatto dei cv credo però che a 32-33 con uno scarico singolo ci si arrivi...

 

bergo ha pienamente ragione lui con il suo aveva fatto un gran lavoro e aveva ottenuto un ottimo risultato.  da non dimenticare che l'aspirato al carter in teoria ha piu coppia, meno potenza e meno giri quindi molto adatto al motore vespa che ha 4 marce.

 

adesso non mi resta che chiamare lauro e sentire un po per il motore e per i prezzi, speriamo in bene...

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ho un amico belga che esporta da qui vespe in belgio e mi sembra di avere capito che in belgio in pochi giorni ti fanno tutti i documenti senza rotture di marroni........ma in italia  starei molto attento ....io volevo mandare alcune delle mie vespe in italia e la quantita di documenti richiestimi alla motorizzazione era ridicola per costo difficolta e lunghezza, ma a roma si sa non funziona una mazza.......ci ho rinunciato....

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