+ tekko Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 ciao purtroppo non ho molta esperienza di motori 200 elaborati che mantengano il miscelatore. Quindi volevo chiedere un po di informazioni riguardo oli adatti a motori 220cc elaborati, che però vadano bene con il miscelatore del PX . grazie ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Ciao Tekko,secondo me tutti gli oli semi e full synth,forse non troppo liquidi tipo Motul 800,che comunque su un motore da 8000 giri Max secondo me non ha alcuna utilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 In sostanza vanno bene gli oli sintetici di qualità ottima. Mi sono trovato benissimo con il Mobil 1 totalmente sintetico (ma è eccellente anche il semisintetico al gradino subito sotto); particolarmente buono,soprattutto per l'assenza di residui, il Castrol 2t Racing. Bene anche in Q8 Extreme, ma non proprio allo stesso livello, almeno a mio avviso. Va detto che oli strepitosi per motori da corsa (e costosissimi) sui nostri motori lasciano troppi residui incombusti. Ne ho avuto prova con lo straordinario Belray Si7: utilizzandolo effettivamente il motore rende meglio, ma restano residui che alla lunga possono causare guai. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Io ho trovato il massimo nel motul 710.... Lo uso anche sul px di mio figlio, che ha il mix......(motore 125 originale) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 15 sono personalmente allergico al mix e non ho nessuna vespa col mix ,faccio miscela solo con motul 800 a % anche del 1,5% max 2 % " a seconda del motore" ..comunque un buon sintetico non troppo denso fa' al caso tuo : http://mrnotizia.altervista.org/classifica-oli-2-tempi/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 quando passai dalla small al px con mix ho provato il motul 710 per circa 2500km,aperto il motore e constatato che c'erano consistenti residui carboniosi son tornato al bardahl rmc,che pur essendo più denso fumava molto meno anche con mix modificato,e alla fine i residui sulla stessa percorrenza erano molto minori.anche su small sempre usato rmc con percentuali del 2-3% e mi son sempre trovato benissimo Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ inoreip62 Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 qualcuno ha mai usato il repsol sintetico? stando all'etichetta ha caratteristiche molto buone e sia su ebay che al supermercato si trova attorno a 8 euro che non è male ovvio,non si sta parlando di costi ,ma se un buon prodotto costa anche il giusto . Quota La meccanica non è la moglie del meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 Bardahl KGR con il miscelatore sempre andato benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rombo di tuono Inviata 2016 Luglio 15 Share Inviata 2016 Luglio 15 io uso olio husqvarna per decispogliatori lo faccio al1 o al 1,5% pochissimi residui ottima resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 Io ho appena preso ipone samourai 100% sintetico secondo voi com'è? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 Io ho appena preso ipone samourai 100% sintetico secondo voi com'è?Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalkper me ottimo, è molto "lubrificante" da comparare ad un motul 800, quindi se il motore non gira molto, imbratta un po lo scarico e cielo pistone;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 per me ottimo, è molto "lubrificante" da comparare ad un motul 800, quindi se il motore non gira molto, imbratta un po lo scarico e cielo pistone;) il mio motore e' un 208 polini corsa 60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 il mio motore e' un 208 polini corsa 60Ti rimane da provarlo, e vedi come va, prima cosa usavi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 19 Share Inviata 2016 Luglio 19 Piccola premessa: Ho provato un po' di tutto nel tempo, dagli oliacci, all'intramontabile e superato castrol TTS, ai motul 710/800road/800offroad/grandprix, all'elf 976/909/976+... Da qua, negli anni, ho notato un po' di cose che mi hanno fatto trarre delle conclusioni: Il grosso difetto degli olii ad altissime prestazioni come il GrandPrix (usato sui kart) o l'800 oppure ancora il 976, è il punto di fiamma... in pratica, più il punto di fiamma è alto, più l'olio resisterà alle alte temperature e manterrà lubrificato il motore anche ad alti giri. Fantastico vero? MA... Ma, la vespa NON è un motore ad alte prestazioni ed alti giri (almeno non il 99% di esse, usate da noi tutti comuni mortali su strada), questi lubrificanti sono concepiti per motori che girano in pista, perennemente oltre i 10.000 giri, come i Kart, le GP ecc ecc... Dunque, il risultato che ho trovato io è che con i supermegaiperolii il motore dopo 500km era una crosta unica, perchè l'olio non arrivava mai a temperature corrette di esercizio, dunque non bruciava mai tutto e lasciava residui molto consistenti. Per caso ho trovato la scheda tecnica del ROLOIL Syntomix e leggendo qua e la ho trovato persone che lo usano un po su tutto... dai motori nautici ai 125 da pista, agli ultraleggeri, ai mezzi originali... L'ho comprato da un Kartista (24€) e provato sulla mia con 208 alluminio... venivo dal GrandPrix Motul, in 500km la candela si è pulita ed il pistone visto dal foro candela aveva ridotto della metà la macchia nera di crosta... Da li ci ho fatto 1850km ed il motore si è quasi totalmente pulito, la testa non ha più residui... smontato tutto il motore per cambio cilindrata, era tutto bello umettato di olio e ben pulito... Nel frattempo ho fatto un mega ordine con tutto il vespaclub e ne abbiamo presi circa 200kg, strappando da rappresentante, un ottimo prezzo (mi pare meno di 10€/kg). Ad oggi lo abbiamo provato un po' su tutto, sulla mia (polini 208), su quelle "spinte" di amici (Polini Evo al carter/al cilindro, W-Force), sulle originalone di tutto il club, con e senza mixer, NESSUNO ha avuto nessun tipo di problema, anzi, meno fumo e candele più pulite anche sulle originali... Ci hanno fatto anche la 1000km l'anno scorso e la 500km quest'anno ed è tutto ok... Personalmente mi trovo benissimo!!!! Straconsigliato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Luglio 20 Autore Share Inviata 2016 Luglio 20 bene grazie a tutti quindi alla fine gli oli che vanno bene per la vespa senza mix, vanno anche con il mix. poi ognuno di noi ha le sue "fisse" sull'olio che preferisce........ ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 20 Share Inviata 2016 Luglio 20 La cosa importante è che ci sia scritto sopra le specifiche che è adatto a sistemi di lube automatici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Luglio 21 Autore Share Inviata 2016 Luglio 21 La cosa importante è che ci sia scritto sopra le specifiche che è adatto a sistemi di lube automatici. ecco in inglese "self mix" vuol dire che va bene SOLO per fare la miscela a mano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 21 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 21 ATTENZIONE L'OLIO da miscela " manuale" non è sempre detto che vada bene per il miscelatore ...o meglio se ad esempio parliamo di una moto da cross / enduro/ 125 / 250 stradali ecc che ha una pompa del miscelatore " adeguata" a supportare la " maggior densita' " di un'olio sintetico al 100% ecc ok MA IL mix vespa non credo sia al pari robusto per quelle densita' dei vari lubrificanti ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 Un esempio? NON usate il motul 800 nei mixer da vespa... ho notato che l'olio fatica ad arrivare al carburatore... il 710 già va decisamente meglio, come il ROLOIL che come detto viene usato in pratica da tutto il mio VespaClub... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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