Vai al contenuto

130 EVO al carter


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto per iniziare questo nuovo progetto che mi da un pò di pensieri, e spero che riusciate ad aiutarmi a risolverli :) 

 

La configurazione che avrei pensato per il mio blocco sarebbe questa:

 

-Polini 130EVO

-Carburatore PHBH 28

-Aspirazione al Carter

-Albero anticipato quello di FabbriRacing cono 20

-sono in possesso di una Zirri Silent, ma non avrei problemi ad acquistare altro, accetto consigli

-27/69dd

-Quarta corta

-Accensione HP? anche qui accetto consigli

 

 

Vorrei un motore bello divertente, quelli che scendi ed hai quel bel sorriso da ebete stampato in faccia :D

 

Grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il vhsh....su un motore così non fa differenza....

La z48 se non tocchi troppo lo scarico, andrà benissimo insieme alla silent.

Mi sembra una bella configurazione che è un ottimo mix tra prestazioni e durata. Pensa bene a come fare l'aspirazione... ;)

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Z48 drt non era fuori produzione?qualcuno le produce ancora pero' considera che accorcia poco rispetto alla 46 originale,almeno ci vorrebbe un cluster con z20 (z21 accorcia sempre poco,terza mantieni z18 che meglio stare vicini alla quarta che alla seconda).Per il resto vedo bene sia la 27/69 che la Zirri Silent,aggiungerei un parastrappi rinforzato alla campana,volendo spendere ancora qualcosa un'accensione ad anticipo variabile tanto fai già il salto al cono 20 le prendi una volta per tutte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, puoi scegliere o la z48 o il cluster z 20, in previsione magari di futuri cambiamenti di gt con maggiori cavallerie io prenderei il clusterino.

 

La z 48 comunque va altrettanto bene.

 

Ok per il phbh 28 e la silent. L albero di fabbri non l ho mai avuto tra le mani e quindi non mi posso esprimere ma immagino vada bene. Altrimenti un ets se lo trovi dovrebbe andare e spendi forse meno.

 

Ora mi mangeranno vivo i Super Mod eheh, ma io metterei una 24 72. Secondo me piu divertente, ma poi son gusti eh..

 

Se poi vorrai prendere in mano il fresino un giorno, hai da divertirti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, interessante.. Secondo mé il 28 va benone se a valvola lavori bene il tutto... E ee metterei una 22-63 un compromesso ottimo senza 4a corte e lunghe cosi risparmi per una bella accensione... La silent puó andare pure

Qualsiasi rapporto usi, il salto terza quarta c è comunque. Se rifasa un pelo senza quarta corta e con Espa può darsi fatichi a prendere la marcia più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche io ero propenso per una accensione 6 poli con volano hp senza ghiera. E l'utilizzo di quella centralina che ha tipo 16 mappature, in aggiunta sempre alla 6 poli?! Detto una castroneria?

Non so a cosa ti riferisci sinceramente :)   Di centraline aggiuntive conosco la elven.. Di centraline con 16 mappe precaricate non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco alla kytronic, che ho trovato sul mercatino, potrebbe essere una soluzione?

 

Chiedo perchè non so di cosa si tratti, ho fatto una ricerca e ho letto centralina variabile, però ripeto, può essere che sia una stupidata.

 

Perdonatemi :) 

 

 

Su che fasature dovrei stare? 

 

Quelle originali potrebbero andare o consigliate una basetta? 

 

La testa gli do una ribassata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a tutti coloro che hanno consigliato accensioni variabili , rapporti cortissimi e di rifasare subito un gt nuovo....

Voi, lo avete mai provato un evo al carter ben fatto non rifasato?

Io si....

Vi assicuro che con espansione giusta si mangia la 27/69 senza 4a corta ....

Le accensioni ad anticipo variabile servono solo a spendere soldi....viste le curve di anticipo che hanno, potrebbero al limite andare bene sulle large, ma neanche tanto....le 6 poli piaggio sono perfette, se ben funzionanti...

Ripeto : con 4 lavoretti ben fatti, la configurazione iniziale che il nostro amico ha elencato è ottimale per un motore veloce ed affidabile.

Ciao

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una domanda a tutti coloro che hanno consigliato accensioni variabili , rapporti cortissimi e di rifasare subito un gt nuovo....

Voi, lo avete mai provato un evo al carter ben fatto non rifasato?

Io si....

Vi assicuro che con espansione giusta si mangia la 27/69 senza 4a corta ....

Le accensioni ad anticipo variabile servono solo a spendere soldi....viste le curve di anticipo che hanno, potrebbero al limite andare bene sulle large, ma neanche tanto....le 6 poli piaggio sono perfette, se ben funzionanti...

Ripeto : con 4 lavoretti ben fatti, la configurazione iniziale che il nostro amico ha elencato è ottimale per un motore veloce ed affidabile.

Ciao

Ciao Big

 

Anche per me è già apposto, io non gli ho detto di rifasare, ho scritto che se in futuro vorrà divertirsi e provare a farlo secondo me una quarta corta almeno è d obbligo. Pena di riaprire per forza il blocco altrimenti. Per i rapporti non è questione di non tirare, come sai io,ma gusto personale ovviamente prediligo un motore più nervosetto . La 24 la metto praticamente dappertutto con l espansione.

Poi ovvio son gusti ci mancherebbe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi riferisco alla kytronic, che ho trovato sul mercatino, potrebbe essere una soluzione?

 

 

Chiedo perchè non so di cosa si tratti, ho fatto una ricerca e ho letto centralina variabile, però ripeto, può essere che sia una stupidata.

 

Perdonatemi :)

 

 

Su che fasature dovrei stare?

 

Quelle originali potrebbero andare o consigliate una basetta?

 

La testa gli do una ribassata?

Non ho mai approfondito su quella centralina. Attendiamo chi ne sa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi riferisco alla kytronic, che ho trovato sul mercatino, potrebbe essere una soluzione?

 

Chiedo perchè non so di cosa si tratti, ho fatto una ricerca e ho letto centralina variabile, però ripeto, può essere che sia una stupidata.

 

Perdonatemi :)

 

 

Su che fasature dovrei stare?

 

Quelle originali potrebbero andare o consigliate una basetta?

 

La testa gli do una ribassata?

Inizialmente Montalo di scatola e impara e divertiti sentendo come si comporta. Poi se hai voglia sul forum se cerchi trovi tutto ciò che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io lo ho avuto per un po un motore del genere, lamellare phbh30e con la sua espansione, provato sia con 27/69 che con i pignoni da 26 e 25, sempre con la Z48.

come dice Braga è un ottimo compromesso.

Rapportato più corto (col 25) è chiaramente più cattivo e in poco fai fuori le 4 marce

Più lungo (col 27) va benissimo per girare in pianura ed è sempre pronto al gas.

l'accensione da 1Kg della hp (senza ghiera ;-) ) è più che sufficiente, al massimo ci metti un delayer che lo si fa in casa in 10min

tutto questo senza toccare fasi e montato in C51 tutto ben raccordato e con tutti i lavori fatti.

Questa è stata la mia impressione.

Modificato da Lombardy's King
  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...