Vai al contenuto

102 Polini aggressivo su Special HELP


Messaggi consigliati

Ragazzi buongiorno a tutti!!! Vorrei realizzare un 102 Polini aggressivo da montare sul mio specialino...ho alcune cose a casa da utilizzare...e vorrei qualche info!!!

 

Ecco gli ingredienti:

 

Motore PK con collettore 3 fori

Cilindro 102 Polini

Marmitta banana Polini

 

Dunque come carburatore cosa mi consigliate? Un 19 o un 24?

Coppia conica?

Collettore ne esistono con attacco 3 fori che montano poi su telaio 50 Special?

 

Grazie a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno in questa impresa...il tutto sarà documentato con Book fotografico qui sul forum!!!

Ripeto grazie in anticipo agli esperti ET3

 

N.B. Vorrei che la frizione fosse non troppo dura perché vorrei insegnare a guidare la Vespa alla mia metà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi disattiva la notifica sui messaggi on la marca del telefono ;)

 

Per quanto riguarda il motore è abbastanza un classicone

 

Come carburatore puoi andare a tua scelta sapendo che il 24 è un po' più moderno e con taratura ben più fine del classico 19 da vespa... Per il collettore purtroppo ti tocca fartelo fare o far da te ;)

 

Per il resto informazioni ne puoi trovare davvero tante su motori simili per cui non mi dilungo molto

 

Come rapportatura se stai in perfetta pianura la 22/63 potrebbe andare bene, ma in linea di massima la 24/72 non è mai sbagliata e casomai ci monti una gomma 90/90-10 così che allunghi un pochino e a vespa si guida pure meglio.

 

Per la frizione ti basta una semplice tre dischi su base originale con molla rinforzata polini (puoi vedere nella sezione guide tecniche come fare per settarla correttamente e c'è anche una recente discussione che si chiama frizione 2.0 basta cercare) :)

 

Buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito di nuovo a disattivare la notifica ;)

 

Per gli esempi dopo che hai letto un pochino la sezione guide tecniche, puoi usare la funzione cerca del forum in avanzate selezioni la sezione corsa corta e ricerchi solo nei titoli la parola 102 polini, ci sono senza dubbio almeno 20 discussioni interessanti per farsi un'idea e poi decine e decine di altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti invito di nuovo a disattivare la notifica ;)

 

Per gli esempi dopo che hai letto un pochino la sezione guide tecniche, puoi usare la funzione cerca del forum in avanzate selezioni la sezione corsa corta e ricerchi solo nei titoli la parola 102 polini, ci sono senza dubbio almeno 20 discussioni interessanti per farsi un'idea e poi decine e decine di altre...

Mi dai il link!?!? :wub::wub::wub::wub:

Ah... Questo inverno mi sa che lo riapro.... :o:o

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...