Vai al contenuto

Cadute..di stile


Urby

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzuoli..

Voglio raccontare un piccolo aneddoto divertente :P

Pochi credo si ricordino la mia prima fiamma, il 50r. La piccolina che ancora é qui al mio fianco..bene fino a qualche anno fa la usavo tutti i giorni visto che non avevo altri mezzi di trasporto e nemmeno la patente..bene..la usavo per andare a scuola..una mattina, tale 12 gennaio 2012 esco di casa, dal cancello, giro a destra...wraaaaammmm giù per terra

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preso la mia bella et3, andato ad un raduno "tuning" tutto fuorilegge, con gare di accelerazione, dopo fatto la mia bella sparata con altre vespe, e arrivato primo, tutto contento mentre stavo tornando al "parcheggio" è partita un'altra serie di sparate di motard e io mi sono trovato nel mezzo, schivati tutti e 5 le moto tranne l'ultima che non avevo visto, frontale, ma per fortuna mi ha preso da una parte con la pedana e mi ha storto lo scudo, non sapevo come dirlo a babbo, poi preso coraggio e glielo detto, ribadendo che alla gara ero arrivato primo;) Dopo un paio di urli e un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo, il giorno dopo la vespa era ritornata perfetta(babbo carrozziere) e con qualche ritoccatina non si vede quasi niente. Dopo di quella volta a questi tipi di raduni non sono andato piu;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima caduta, col 50, 3mesi dopo averla presa.

Discesa, pioggia, striscie pedonali.

Un vecchio me la tira e mi fa "attento che cadi".

Un metro dopo avevo la vespa che strisciava, giacca comprata una settimana prima strappata, brutte parole.

Qualche anno dopo, fermata del bus, arrivo gasatissimo la mattina andando a scuola, inchiodo, intraverso, mi fermo, riparto impennando, la piego giù x entrare al parcheggio e cado davanti a 40 miei coetanei, che naturalmente mi sfanculano x un mese.

Poi una volta caduto da fermo in salita mentre ero fermo a chiacchiere.
Il 200mi è caduto una volta dal cavalletto, una volta scivolato sul ghiaccio a far lo stupido e una volta sul gasolio in una rotonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estate 2008: appena fatto il patentino (avevo 14 anni) vado a fare un giro con la 50 special.... parcheggio metto il bloccasterzo e tutto. accendo metto in prima riparto e lo sterzo non si muove (dovevo comunque girare perchè l'avevo lasciata vicino ad un muretto) praticamente faccio un cerchio completo e torno al punto di partenza.... non avevo levato il bloccasterzo :lost ma per fortuna non sono caduto mi sono solo accasciato!

 

2010: col px mi esercitavo a fare lo slalom per la patente A nel cortile di casa, come uno stupido freno con il freno anteriore in curva (sulle matonelle) e immediatamente finisco per terra.... una botta sul parafango e il bordoscudo piegato, ma tanto a distanza di poche settimane era già smontato dato che dovevo restaurarlo.

 

2012: mio padre col mio px tornava dal lavoro, uno con una mercedes sl amg gli taglia la strada e gli va a sbattere contro a circa 50 orari.

Per fortuna non si è fatto male apparte qualche graffio!! La vespa invece si... la fiancata completamente graffiata e lo scudo accartocciato da un lato. la mercedes invece praticamente nulla...... una bottarella sul passaruota dietro sinistro.... assurdo!!!

 

2 anni fa: di ritorno dal mare (sempre con la 50 special ma rispetto a 6 anni prima ha guadagnato il motore di un et3) mi si rompe il filo dell'acceleratore.

Dovevo fare 5 km per arrivare a casa quindi era inutile che mi mettessi a cambiarlo.. .allora sfilo il cavo dal pozzetto e accelero tirando il cavo da sotto la sella (avevo messo una straccio per non graffiare la carrozzeria). fatto sta che arrivo ad una rotonda, mi incasino ed invece di ralletare accellero e finisco fuori strada sull'erba ad una velocità prossima a quella di una bicicletta.

Per fortuna senza graffiare nulla e senza farmi male. un mio amico mi ha visto passare e mi ha detto che sembrava mi facessi una s*ga dato che avevo il filo dell'accelaratore tra le gambe ahah.

 

 

C'è da dire però che per strada vado sempre pianissimo, in curva rallento parecchio e sto sempre attento... perchè ho visto abbastanza persone cadere in vespa ed ho una specie di "blocco" psicologico

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mattina precisamente il 17ottobre, stavo andando a scuola con la mia 50l cioè stavo andando a marinare la scuola eheh!

Arrivo ad una rotonda decentrata rispetto alla strada e con un leggero dislivello in uscita, tutto ghiacciato e in più aqua che usciva da un tubo rotto, in curva accellero un po' troppo la vespa si intraversa quasi mi scappa di mano scivola a terra e io insieme a lei, risultato?

La vespa sbatte su una macchina ed è da rifare ed io sulla macchina e su un palo.

Gesso per 20 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata di sole me ne vado da solo a fare un giro in vicino a lecco, a salire tiro di brutto x lasciare dietro dei ragazzi coi motard ☺a scendere me la prendo comoda....

un r6 in curva a folle velocità mi sfiora la giacca mi spavento tiro su la vespa e finisco in una scarpata... per fortuna solo qualche graffio ma il fdp ha tirato dritto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima caduta tentando di impennare... inutile dire che non ho mai imparato a farlo di proposito...

 

La seconda mi son fatto purtroppo male.

 

Ora ne ho basta! ;-P

 

Il migliore? un amico, 180 rally conservato, tentando di provare a fare gimcana, passa 1, 2, 3 birilli a manetta, al quarto lo centra, gli scappa l'anteriore e si sdraia tipo pelle di leone ahah

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una carriera dai cadute con ogni mezzo... tra un po' anche con la macchina :F :F :F :F

 

Per quanto riguarda la carriera vespistica me ne riordo qualcuna particolare risalenti alle estati 1999 e 2000 :)

 

La prima che mi ricorderò benone eravamo in due con la mia fidatissima vespa 50 L verde mela, insomma siamo andati a fare il bagno al fiume e percorro una strada stretta in terza parlando col mio amico seduto dietro (sella primavera lunga)... arrivo ad una curva a gomito senza accorgermene e via dritti nei rovi, il potentissimo freno anteriore non ci ha salvato.... ho fatto un paio di settimane con i graffi su tutto il corpo compreso la faccia

 

Un giorno sempre in estate ero solito girare dei mesi in ciabatte e per questo ci guidavo anche la vespa, cosa che da quella vota non ho più fatto... in pratica becco ghiaino su un esterno curva e son costretto a metter giù i piedi... le ciabatte si distruggono e ho fatto due settimane senza camminare avendo tolto quasi tutta la pelle da sotto i piedi... non vi dico la godura a toglierci i sassolini :)

 

Un giorno per fare lo sborone sono a bordo strada con degli amici, devo andare a prendere uno che era in ritardo e prato in derapata sul ghiaino girando la vespa, metto la ruota sull'asfalto ed in contemporanea mi sono messo pure la vespa per cappello :F

 

Ora che scrivo mi ricordo pure che col piics di un amico andavamo a correre in montagana per i prati e poca strada perchè non avevamo ne la patente ne l'assicurazione, il prato era molto bello con 3 grandi colline, una strada centrale ed una grande buca... con grande intendo che poteva starci dentro una casa fate conto una specie di dolina però con discesa ripidissima solo da un lato... beh abbiamo fatto delle cadute memorabili anche in tre... ma non ci siamo mai fatti male e pure la vespa è uscita abbastanza illesa tanto che ora 15 anni dopo l'abbiamo sistemata e la si usa per strada.

 

Altra caduta memorabile in vespa è stata un giorno che abbiamo provato ad andarci in 4 in pratica in sella in 3 ci si stava... io come quarto guidavo in piedi col manubrio attaccato alle gambe... l'accordo era che il secondo usasse il freno posteriore, ma mi sa che non aveva compreso bene... partiamo dalla sagra e per una strada di campi metto la terza, arrivo vicino ad una curva a 90 gradi e scalo in seconda.... chiedo di frenare e finiamo tutti e 4 in un campo di pannocchie :) :) :)

 

Sempre a fare il bullo con le ruote da 9" in piega ho sempre toccato le pedane prendendo qualche rischio (cosa che ora non rifarei, l'età e le tante mazzate mi han reso un po' più prudente) insomma compro il cavalletto laterale buzzetti che era una figata a quel tempo :) dopo averlo montato passo al bar e poi ripartendo faccio una super inversione a U davanti agli amici senza aver calcolato che il laterale è ben più basso della pedana e facendo perno ti stendi come un grande :)

 

Fatemi pensare...

 

Ecco la vespa ci andavo anche per mulattiere (lo faceva anche mio padre quando era sua), una volta lo feci per sbaglio... stavo guardando in giro, becco un po' di bagnato con le classiche gomme finite oltre che vecchissime e via che esco di strada... c'èera una mulattiera che porta verso un riscello bella pulita in pietra e molto usata dai turisti... penso che mi sia andata bene visto che non sono finito in mezzo al bosco coi sassi e non sono caduto... nemmeno finisco di pensarlo che l'umido che c'era sulla strada era nulla in confronto a quello sui sassi della mulattiera e mi sono impiantato sul muretto alterale finendo io nel bosco e piegando un po' lo scudo.

 

Altra molto bella... ho avuto un 100cc in prestito nel 2002 la dovevo sistemare per un amico... sto tizio me la lasciò a scuola ed avrei dovuto tornarci a casa che erano 35Km di distanza...

Insomma parto e poi sulla statale prendevo sempre la mia posizione di guida vespistica: Seduto indietro, punte dei piedi fuori al vento e tacchi delle scarpe contro lo scudo... molte volte con il gas che rimane in posizione pure senza mani vista comunque la modesta velocità (credo ancora di avere una VHS, registrata nel 1999 in cui guido la vespa in piedi senza moani a manetta per diversi km compreso qualche curvetta e poi si facevano delle malefatte in giro per il paese)... tornado alla caduta memorabile... sto guidando come detto prima e senza mani... la mia vespa non andava un cazz ma era affidabilissima per km e km sempre full gass. Insomma quella del mio amico i km full gass non gli piaceva farli e io tutto bello contento, senza saperlo, guidando da stravaccato sto guardando in giro... insomma ad un tratto una bella scaldata, ruota che blocca e io mi son ritrovato col manubrio nelle p*lle ed ho dato una craniata col casco sul parafango.... ormai senza controllo son finito nel fosso ma alla fine non ho fatto danni alla vespa, se non qualche botta a me :)

 

Dopo tantissimi anni che non usavo più una vespa small, un amico mi chiede di sistemargli la sua... conoscendoci benissimo accetto e crco di fargli un bel lavoro in base alle mie capacità (è tutt'ora che viaggia benone e lui molto molto contento)... insomma quando ho finito parto per settarla bene di anticipo e carburarla... rodaggio era già ok...

Insomma voglio pure vedere come è a rpestazioni, così decido di mettermi in tasca il mio gps da auto... insomma dopo dieci anni guidando la moto sono ben abituato a togliere le mani dal manubrio anche se la strada non è perfetta... per questo tolgo le mani per prendere il gps dalla tasca... l'avessi mai fatto piccole buche sembravano montagne e la vespa mi ha tirato verso il fosso come se fosse attratta magicamente... Sta volta non so che santo mi abbia salvato ma son restato in piedi :fiu

 

 

Con la moto ho fatto anche meglio :bik   Daltronde non ho 19 fratture per niente :roll:

 

Ho vinto qualcosa?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo la mia prima caduta fu con la 50R di mio fratello che regolarmente usavo io avendo 16 anni , mi trovavo con la combricola solita alla sera dopo il lavoro delle vacanze estive ed una sera una ragazzza che mi piaceva un sacco mi chiese se poteva fare un giro perche' aveva voglia di imparare ad andar in vespa...OK rispondo fesso io credendo di concluderci qualcosa ......partiamo sella camel io dietro lei davanti , prima,seconda ,terza e quarta....perfetto nessun problema, giriamo per tornare indietro e chissa' perche' in prima  accellera tutto e lascia la frizione......(130 Polini)  mi ritrovo col culo per terra e lei che non voleva lasciare il manubrio...io urlo di mollarlo e cosi' la vespa precipita sull'asfalto sul lato destro....lei mi chiese ....ma si sara' mica rotta??...io le risposi nooo.....e pensavo tra me e me.... ma Vaffanculooo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

px arcobaleno, 16 anni con foglio rosa, strada di montagna, sto seguendo un mio con lo scooter verso casa di parenti, gira all'ultimo senza segnalare, io dietro gli do una sportellata e mi schianto sul cordolo di uno svincolo di quelli belli alti ai 40 orari

la vespa si impunta sulla forcella facendo leva e alzando il posteriore, mi spara avanti e cade su un lato

io con casco aperto cado a volo d'angelo, il casco neanche un graffio, io entrambi gli avambracci graffiati e mezza faccia, vespa con telaio storto e forcella da buttare

con la special col girato facevo le curve con le pedane a terra e non mi è mai successo niente

piics demmerda, diocleziano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...