+ tack Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Ciao a tutti mi trovo alle prese con una vnb3 alla quale ho rifatto il motore smontato da anni da non so chi, e con mio rammarico oggi accendendola ho scoperto che la frizione non stacca, ho forse capito che dipende dalla mancanza di uno spessore tra campana e paraolio. Qualcuno sa darmi conferma che ci vada tale spessore ed eventualmente avete le misure o meglio ancora un link? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 Nessuno sa aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Luglio 13 Share Inviata 2016 Luglio 13 Ciao, premetto che non so aiutarti per il tuo problema...però fossi in te cercherei lo spaccato di quel motore su internet e da lì cercherei l'eventuale esistenza del pezzo mancante. Il primo sito che mi viene in mente è sip scooter shop: dovrebbe darti anche il codice di ogni singolo pezzo ed anche il link interno al sito se lo hanno disponibile. Vedi se risolvi così, oppure aspetta qualcuno che conosca quel motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Luglio 13 Share Inviata 2016 Luglio 13 ciao ho avuto circa lo stesso problema ma all'inverso. ti spiego: annetti fa ho messo la frizione di una vnb sul mio px (aper allungare il rapporto avendo ilpignone da 22) e non mi staccava, Motivo: altezza del gruppo frizione-pignone differente, e necessitava della sua rondella! quindi ti serve la rondellla/spessore specifica per vespe con il motore del tipo a 2 travasi.non vorrei dirti una cazz*ata ma il gruppo frizione nei motori a 2 travasi (vnb vbb vba etc etc) hanno tutte la stessa frizione a 6 molle e pignone da 22, a rigor di logica dovrebbe essere tutto uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 (modificato) Grazie per le dritte, oggi ho recuperato lo spessore necessario che è più basso rispetto a quello del px comunque appena riesco a rimetterci mano vediamo se ho risolto. Per gli esplosi li avevo già a disposizione però c'era scritto vn1 vn2 vnb e vna quindi volevo essere sicuro che fossero uguali per tutti Modificato 2016 Luglio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 (modificato) A chi dovesse interessare le misure di tale spessore sono: 32*15,8*1,55 Modificato 2016 Luglio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Luglio 14 Share Inviata 2016 Luglio 14 Ciao mi sembra di aver capito che hai la frizione che rimane sempre tirata cioe non attacca Ho da poco rifatto un motore sprint il problema della frizione e' dovuto non allo spessore ma alla posizione dell'albero motore dentro i carter Probabilmente hai chiuso il motore come se fosse quello di un px e cioe con l'albero motore in battuta su cuscinetto lato frizione Nella serie vecchia con paraolio messo dalla parte frizione questo non va bene quando inserisci l'albero dentro i carter devi posizionare uno spessore da 1,5mm tra spalla albero e carter e mandare tutto in battuta Vedrai che cosi facendo non avrai piu il problema della frizione sempre tirata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Agosto 29 Autore Share Inviata 2016 Agosto 29 (modificato) Su questo vnb3 il rasamento va tra campana e paraolio fortunatamente così ho risolto Tra l'altro ho scoperto che l'albero non è il suo ma di un px, forse è per quello Modificato 2016 Agosto 29 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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