Vai al contenuto

Frizione vnb3 non stacca


Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi trovo alle prese con una vnb3 alla quale ho rifatto il motore smontato da anni da non so chi, e con mio rammarico oggi accendendola ho scoperto che la frizione non stacca, ho forse capito che dipende dalla mancanza di uno spessore tra campana e paraolio. Qualcuno sa darmi conferma che ci vada tale spessore ed eventualmente avete le misure o meglio ancora un link?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che non so aiutarti per il tuo problema...però fossi in te cercherei lo spaccato di quel motore su internet e da lì cercherei l'eventuale esistenza del pezzo mancante.

Il primo sito che mi viene in mente è sip scooter shop: dovrebbe darti anche il codice di ogni singolo pezzo ed anche il link interno al sito se lo hanno disponibile.

 

Vedi se risolvi così, oppure aspetta qualcuno che conosca quel motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho avuto circa lo stesso problema ma all'inverso. ti spiego: annetti fa ho messo la frizione di una vnb sul mio px (aper allungare il rapporto avendo ilpignone da 22) e non mi staccava, Motivo: altezza del gruppo frizione-pignone differente, e necessitava della sua rondella! quindi ti serve la rondellla/spessore specifica per vespe con il motore del tipo a 2 travasi.non vorrei dirti una cazz*ata ma il gruppo frizione nei motori a 2 travasi (vnb vbb vba etc etc) hanno tutte la stessa frizione a 6 molle e pignone da 22, a rigor di logica dovrebbe essere tutto uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie per le dritte, oggi ho recuperato lo spessore necessario che è più basso rispetto a quello del px comunque appena riesco a rimetterci mano vediamo se ho risolto.

Per gli esplosi li avevo già a disposizione però c'era scritto vn1 vn2 vnb e vna quindi volevo essere sicuro che fossero uguali per tutti

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sembra di aver capito che hai la frizione che rimane sempre tirata cioe non attacca

Ho da poco rifatto un motore sprint il problema della frizione e' dovuto non allo spessore ma alla posizione dell'albero motore dentro i carter

Probabilmente hai chiuso il motore come se fosse quello di un px e cioe con l'albero motore in battuta su cuscinetto lato frizione

Nella serie vecchia con paraolio messo dalla parte frizione questo non va bene quando inserisci l'albero dentro i carter devi posizionare uno spessore da 1,5mm tra spalla albero e carter e mandare tutto in battuta

Vedrai che cosi facendo non avrai piu il problema della frizione sempre tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Su questo vnb3 il rasamento va tra campana e paraolio fortunatamente così ho risolto :D

Tra l'altro ho scoperto che l'albero non è il suo ma di un px, forse è per quello

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...