Vai al contenuto

nuovo motore! Pinasco zuera al cilindro


Messaggi consigliati

salve a tutti

era un po di tempo che leggevo e non scrivevo ora rieccomi con un nuovo progetto

un pinasco zuera srv lamellare al cilindro

 

base carte pk 3 fori

cilindro zuera srv

rapporti 27 69  (al limite accorcio con i pignoni)

4a corta 

accensione pinasco

carburatore o vhst 28 o phbe 30  quale consigliate?

 

albero un tameni spalle piene 87 tiene? o su cosa mi oriento?

ora il dilemma l espansione

 

vmc?

non saprei  cosa abbinarci a questo zuera

 

vediamo se riesco a trovare cio che cerco in questo pinasco un motore stradale ma che dica la sua quando serve..

grazie a tutti

  • Like 1

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il VHST potrebbe essere superiore ma i ricambi sono più costosi...

Se trovi un PHBE 30 che sia specifico 2t con sei già a posto non sarà il massimo delle prestazioni ma tutti dicono sia semplice da settare

 

Per l'albero se trovi un quattrini/tameni da 87mm potrebbe andar già benone... se puoi spendere di pù prendi falc o mav.sp magari con biella da 105 e puoi dormire sonni tranquilli... forse puoi contattare checco per un NCN

 

Per la marmitta come dici tu magari monti una vMC e la sistemi un pochino a livello di staffe e montaggio (sempre che non l'abbiano migliorata) oppure attendi che venga reperibile la pinasco dedicata e magari la provi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ero in procinto di ordinare il cilindro ma un amico mi ha fatto venire un dubbio

 

questo zuera al cilindro andra come un m1l d 56?   essendo un cilindro poco conosciuto non saprei cosa aspettarmi da sto pinasco pero mi ispira uhmm

 

 

lui sostiene vada come un m

 

per tagliare la testa al toro vorrei una vespetta cosi piu o meno

 

 

magari e di qualcuno del forum?

 

 

 

 

consigli?

grazie a tutti

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

M1l di turistico ha ben poco, e lo ridico va messo giù con vhsb34, m3xc, 25/69 18/20, albero spalle piene. Il pinasco è più turistico, forse quelli con interessa largo sono più cattivi;)

 

Quindi mi convien puntare su un quattrini ?

Spendo una volta, ma spendo bene?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cop Pinasco anche spendi bene ... prova a montarne uno con scarico grande e interasse largo ... e montalo massimo Com un 30 ... perché in strada con carburatori più grossi te lo sconsiglio per i consumi e la facilità d utilizzo.

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi convien puntare su un quattrini ?

Spendo una volta, ma spendo bene?

Visto l'incertezza ti tiro in ballo anche un falchetto lamellare al gt scarico singolo. Scegli te in base ai tuoi gusti se 57x51 o 60x51. Spenderai di più ma avrai la botte piena e la moglie ubriaca, posso garantirtelo ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'incertezza ti tiro in ballo anche un falchetto lamellare al gt scarico singolo. Scegli te in base ai tuoi gusti se 57x51 o 60x51. Spenderai di più ma avrai la botte piena e la moglie ubriaca, posso garantirtelo ;)

Se puoi spendere di più, vai di falc al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'incertezza ti tiro in ballo anche un falchetto lamellare al gt scarico singolo. Scegli te in base ai tuoi gusti se 57x51 o 60x51. Spenderai di più ma avrai la botte piena e la moglie ubriaca, posso garantirtelo ;)

eh eh il falchetto

certamente e un altro mondo ma non so se il mio portafoglio digerisce :fiu  :roll:

Salve, da quei pochi che hanno provato lo zuera sono rimasti stupiti dal potenziale e io confermo.. Poi si parla gran poco, la differenza con l'm1 si sente e non poco (al carter).. Poi il prezzo é onesto e un vtr dirà la sua a falc secondo mé..

quindi un srv andra gia benone?

il vtr ha l interasse largo vero?

che espansioni ci sono per lui?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

M1l di turistico ha ben poco

Quoto Turbo, l'M1L non è il massimo per strada, non che sia inaffidabile (anzi, il ragazzo del video che hai linkato si fa viaggi veramente lunghi con quel motore), solo che da uso quotiduano diventa impegnativo per i consumi e per il fatto che sia un motore che predilige girare abbastanza alto (vedi rapportatura 25/69 con cambio accorciato)

Vai di pinasco e non te ne pentirai, se vuoi un po piu di brio puoi prendere il VTR (kit denominato "big bore") che ha lo scarico largo, ma rimani su scarico singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Turbo, l'M1L non è il massimo per strada, non che sia inaffidabile (anzi, il ragazzo del video che hai linkato si fa viaggi veramente lunghi con quel motore), solo che da uso quotiduano diventa impegnativo per i consumi e per il fatto che sia un motore che predilige girare abbastanza alto (vedi rapportatura 25/69 con cambio accorciato)

Vai di pinasco e non te ne pentirai, se vuoi un po piu di brio puoi prendere il VTR (kit denominato "big bore") che ha lo scarico largo, ma rimani su scarico singolo

Unica cosa a consumi, dipende che carb ci metti, il mio polini con vhsh ciuccia quanto una petroliera, bho ci faccio 13kml
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiedere a MAV per entrambe le cose, fa ottimi prodotti...

Sennò puoi modificare la frizione HP se hai voglia di perderci un po di tempo... È stata montata da molti su motori da anche 30 cavalli e non ha fatto una piega da quanto hanno riportato queste persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiedere a MAV per entrambe le cose, fa ottimi prodotti...

Sennò puoi modificare la frizione HP se hai voglia di perderci un po di tempo... È stata montata da molti su motori da anche 30 cavalli e non ha fatto una piega da quanto hanno riportato queste persone

dove posso trovare una guida come modificare la frizione hp

  • Like 1

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...