Vai al contenuto

possibilita' categoria IDC 2017 riservata al CIAO


Messaggi consigliati

ho parlato con Stefan AUER (organizzatore IDC) e mi ha dato la max disponibilita' nel creare una categoria al campionato accelerazione IDC 2017 riservata solo al ciclomotore CIAO ... 
se qualcuno di voi ne possiede uno e vorrebbe provare a cimentarsi sui 201 mt il prox anno , incominci intanto a dare un occhiata sul sito ufficiale www.italiandragstercup.it per farsi un po' un idea generale ... 
poi per qualsiasi informazione contattatemi pure tramite mp ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e i garelli dove li lasciamo?

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il garelli l'ho dato al grey...

 

Yena ha un amico con un ciao che va a tuono...

 

Io ed un amico forse è la volta buona che finiamo e mettiamo a punto il ciao 3m con motore a liquido derivazione bravo3, ma la vedo durissima troppi cantieri ancora da finire e quello è un progetto abbandonato da più di 6 anni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai dai... manubri bassi inventate una posizione di sella tipo sulla pedana, variatore e fate s'ti spari....

comunque all'idc, con posione eretta , quindi sempre propensi all'impennata, sono usciti ai 100km/h.....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia' avuto dei contatti e i riscontri sono stati positivi ...  ;-)

i ragazzi che han corso a Modena con i loro CIAO saranno presenti coinvolgendo altri loro amici 

indicativamente gli unici vincolo del regolamento tecnico saranno

telaio del CIAO (anche con barre di rinforzo) e carter del CIAO di qualsiasi marchio , tutto il resto ... libero !!!   :FIR

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Categoria silhouette 3:prigionieri e trasmissione Piaggio...cilindrata massima 60 cc e carburatore 13 13..ruote lega e telaio standard..marmitta libera..basta che restii sagoma del veicolo..obbligatorio pedivelle al posto dei pedali...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Categoria silhouette 3:prigionieri e trasmissione Piaggio...cilindrata massima 60 cc e carburatore 13 13..ruote lega e telaio standard..marmitta libera..basta che restii sagoma del veicolo..obbligatorio pedivelle al posto dei pedali...

voglio vedere un tuo CIAO sullo strip il prox anno ...  :bik

 

a settembre verra' pubblicata una prima bozza di regolamento , i potenziali partecipanti avranno tempo 1 mese per chiedere eventuali modifiche , dopodiche a inizio ottobre verra' pubblicata la versione definitiva del regolamento tecnico categoria "MOPED"

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, ma dubito che il 3m derivazione bravo3 sia dentro al regolamento.... specie con cilindro a liquido derivazione scooter

il regolamento devo ancora scriverlo ... sto prendendo spunto da vari campionati Moped e consigli da amici che hanno corso in questi campionati ...  :F

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

MA fate davvero ora correte con le biciclette ????!!!!! .... e quanto fa uno ciao sui 200 metri ....da oggi a domani ??? :laugh  :laugh  :laugh

 

dagli il tempo che si sviluppino tecnicamente poi ci sarà poco da ridere :M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

MA fate davvero ora correte con le biciclette ????!!!!! .... e quanto fa uno ciao sui 200 metri ....da oggi a domani ??? :laugh  :laugh  :laugh

mavaff....

dovevi vedere il mio

spala merda che non sei altro :-)  :-)  :-)  :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA fate davvero ora correte con le biciclette ????!!!!! .... e quanto fa uno ciao sui 200 metri ....da oggi a domani ??? :laugh  :laugh  :laugh

dovevi esserci  a Modena (2°tappa IDC) , ho visto un CIAO uscire ai 201 mt a 99,3 km/h misurati con le fotocellule !!!

e i primi 50 mt non ne voleva sapere di stare giu' ... quindi figurati un po' a che velocita' sarebbe uscito ...

:FIR  :FIR  :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo danno al cinema ??  :laugh  :laugh  :laugh  no perche' l aspetto su netflix non mi vanno i cinema specie se sono fil.m comici ..... :laugh

 

Padre ,figlio e vin santo ... non c'e' piu' religione qui ... attenzione al vino .. :M

Cataclisma ... io sto parlando di fatti concreti , tangibili !!!   che senso ha questo tuo intervento ironico ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cataclisma ... io sto parlando di fatti concreti , tangibili !!!   che senso ha questo tuo intervento ironico ???

 

Non farci caso... era solo ironico e scherzoso ;)

 

Non offensivo... il buon gerry è fatto così chiama le vespe monopattini, raggiunge i 35Km/h circa con la sua e i ciao li chiama biciclette :)

 

 

 

Vediamo se fra qualche ora riporto a casa il Ciao :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

questa la bozza di regolamento valida x tutto il mese di settembre , dove si potra' ancora apportare eventuali modifiche , dopodiche' verra' pubblicato a ottobre il regolamento tecnico definitivo x il campionato IDC 2017 MOPED ... biggrin.gif 

MOPED 65 SPORT

. cilindrata max 65 cc
. carter originali Piaggio 3 prigionieri , non ammesse stuccature o riporti esterni
. alimentazione consentita a valvola
. albero motore moped reperibile in commercio , corsa max 43 mm
. accensione originale Piaggio moped
. telaio originale Piaggio (CIAO ,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO), non ammessa barra di rinforzo 
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 22 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. consentito carburatore con diametro diffusore max 13 mm
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. non ammesso il carrello antiribaltamento
. obbligo di montaggio dell'interuttore di sicurezza a strappo 

MOPED 90 PRO

. cilindrata max 90 cc
. carter moped reperibili in commercio (3 e 4 prigionieri) ammesse stuccature e riporti esterni
. alimentazione libera (valvola , lamellare , disco rotante)
. albero motore libero , corsa max 46 mm
. accensione libera
. telaio originale Piaggio (CIAO,SI,BOXER,GRILLO,BRAVO) ammessa barra di rinforzo
. sella , manubrio , pedali , pedivelle , liberi
. ammessi cilindri moped (3 e 4 prigionieri) reperibili in commercio , con diametro collettore scarico max 30 mm
. consentita trasmissione automatica moped con o senza variatore
. gomme e cerchi , liberi
. diametro diffusore carburatore , libero
. espansione libera
. peso minimo consentito in ordine di marcia (ciclomotore + pilota) 120 kg
. vietata la sovralimentazione NOS
. ammesso il carrello antiribaltamento 
. obbligo di montaggio dell'interuttore di sicurezza a strappo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male soprattutto la categoria più bassa dove conterà il pilota e saper far bene un motore semplice ma che frulli forte...

 

Non c'è la over con modifiche più sostanziali?

 

Non voglio qualcosa di personale... ma appunto ho sto ciao fatto per divertimento con cambio 3m e motre con cilindro da scooter a liquido.... Forse son troppo fuori regolamento :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male soprattutto la categoria più bassa dove conterà il pilota e saper far bene un motore semplice ma che frulli forte...

 

Non c'è la over con modifiche più sostanziali?

 

Non voglio qualcosa di personale... ma appunto ho sto ciao fatto per divertimento con cambio 3m e motre con cilindro da scooter a liquido.... Forse son troppo fuori regolamento :F

dai ... trovati un carter 3 p e montaci un bel 65 cazzuto con una super valvola e una bella marmitta e vedrai come ti diverti sui 201 mt ...  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...