Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Poi per la carburazione parti grasso e ti sistemi restando un filino grasso un po' ovunque e tenedo conto che adesso fa freddino...

Occhio che il VHSH sente molto la regolazione della vite aria ed a mio avviso meglio che senti un po' di esperti su quali polverizzatori, emulsionatori, spilli ordinare per fare le tue prove

Link al commento
Condividi su altri siti

sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa.

per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm

Modificato da TM400SM
  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille, allora oggi potrei andare a prendere i componenti in un negozio di kart che vende tutto per il vhsh.

 

Prima di andare (e chiederò anche se hanno un moltiplicatore ma ho i miei dubbi) elenco cosa ho altro di disponibile.

 

Attualmente è equipaggiato con i seguenti componenti:

Emulsionatore del minimo 49
Getto del minimo  55
Polverizzatore DQ 269 
Spillo K 98 seconda tacca più la randella
Getto massimo 160

 

 

Poi ho i seguenti componenti :

polverizzatore   dp264

polverizzatore dq263

spillo k28

spillo k3

emulsionatore minimo b45

getti del minimo(ma dq quanto ho capito conta l'emulsionatore)  ho 115-105-46

getti massimo120-158-162-112-124(suppongo che l'ultima cifra un se legge)

 

Poi vorrei chiedere se serve e come si monta la ranella, oltre al seeger c'è una ranellina. Va montata? Sopra o sotto il seeger?

Scusate l'incompetenza. Perche montandola sopra il seeger(o come m...ia si scrive) rilevo che lo spillo a leggermente più gioco che mettendola sotto. Gioco intendo che prendo la valvola in mano e muovo su e giù lo spillo. A un mm di gioco piu o meno. 

Approfitto a questo punto per chiedere se monto giusto: nell'alloggiamento della valvola metto rondella e spillo con seeger, prendo il filo dell'acceleratore lo infilo  dentro la molla, comprimo la stessa e metto il "pirulino" del filo dell'acceleratore in un tondino di ottone filettato con apposita sede per il pirulino. Senza attrezzi ma con solo le dita avvito il tondino agendo appunto sul filo, cioè avvito il filo. Lateralmente alla valvola c'è un forellino che mi fa vedere che il tondino è avvitato del tutto. E' corrretto? 

 

 

Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 10/10/2016 in 11:43 , TM400SM ha scritto:

sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa.

per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm

Ciao,

riapro la discussione in quanto finalmente ho resuscitato il mezzo. Ho adattato la puleggia in plastica del cambio pk per far aprire tutta la valvola del carburatore e fa egregiamente il suo lavoro.

33621640944_994dde7367_z.jpgpuleggia

 

Urca 20 punti son tantissimi, al getto del minimo quale emulsionatore ci abbino?  Per ipotesi al getto del 35 quale emulsionatore?

Attualmente in prima e seconda imbroda, ma la terza e quarta marcia sono una goduria.

E scusate l'ultima cosa, qualche candela sarebbe la piè adatta?

 

Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

che carburatore stai usando

se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1

 

3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

ciao

 

che carburatore stai usando

se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1

 

3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso...

il carburatore è un vhsh 30.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

ho montato emulsionatore cd1 con getto del 35.

Polverizzatore 266 e spillo k25 seconda tacca dall'alto.(non ho trovato il k24, ho acquistato il k23 e k25).

Risultato? Non va neanche in moto. Ne con la pedivella ne a spinta.

Ho fatto tutte le verifiche del caso: scintilla c'è, benzina arriva(la vaschetta del carburatore si riempe).

Ho provato anche a mettere un pochetto di miscela direttamente nel cilindro...ma nulla. Non ne vuole sapere di partire.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2016 in 12:16 , antoninopanella ha scritto:

Ciao a tutti.

Chiudo aiuto per una vespa et3 che non ne vuole sapere di andare come si deve.

Non sale di giri, non si riescono a tirare le marce.

Allego un video (in verità serve solo per l'audiio), magari qualcuno dall'orecchio fino capisce qual'è il problema.

Preciso che durante il video il gas è sempre aperto al massimo.

Chi mi ha fatto il motore mi ha detto di provare a diminuire di 6/8 punti il getto del max.

 

La vespa è configurata così:

quattrini m1d60 raccordato

fasi: scarico 182, travasi 128, frontescarico 127

albero ets anticipo 125 ritardo 63

squish 1,1

accensione VMC volano da 1,25kg

campana 27/69 

carburatore phbh 28   getti: max: 121, min 53 spillo 52 seconda tacca dall'alto, polverizzatore BN266, starter 70 valvola 40

marmitta sito siluro modificata mitraglia e collettore del 30

 

Grazie a tutti e spero di riuscire a risolvere il problema.

 

Il video è qua, non riesco a caricarlo.

Ciao!

Ho letto e visto il tuo video!!! La mia vespa (special) con w force aveva lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo aggiungendo un filo a massa che non era segnalato sullo schema elettrico. Ora va e le marce le tiro bene... devo solo regolare con la strobo l'anticipo perchè non è ancora perfetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinospecial ha scritto:

Ciao!

Ho letto e visto il tuo video!!! La mia vespa (special) con w force aveva lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo aggiungendo un filo a massa che non era segnalato sullo schema elettrico. Ora va e le marce le tiro bene... devo solo regolare con la strobo l'anticipo perchè non è ancora perfetta....

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta ma non è un problema elettrico il mio, ma di carburazione (suppongo).

In questa discussione mi hanno consigliato un setup per il vhsh30, ma la vespa non parte proprio.

Possibile che sia l'accoppiata spillo/polverizzatore? (k25/Dq266)

Escludo problema elettrico in quanto con la carburazione precedente, seppur grassissima la vespa partiva al primo colpo. E ho cambiato solo i componenti del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, antoninopanella ha scritto:

Emulsionatore del minimo 49
Getto del minimo  55
Polverizzatore DQ 269 
Spillo K 98 seconda tacca più la randella
Getto massimo 160

Ovvio che non parte neanche è talmente grassa che non parte......con un k25 che è uno dei spilli più grassi, trova un k24, k36, k21,   e come minimo metti un 45 sopra il cd1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2016 in 11:43 , TM400SM ha scritto:

sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa.

per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm

 

Il 8/5/2017 in 14:49 , Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

ciao

 

che carburatore stai usando

se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1

 

3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso...

Sono sempre piè confuso, perchè ci sono opinioni differenti come puoi leggere e io non ci capisco tanto.

il k24 non riesco a trovarlo. Ho il k23, k25, k98, k28, k3.

Grazie per i consiglio, speriamo di arrivarne a una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, antoninopanella ha scritto:

 

Sono sempre piè confuso, perchè ci sono opinioni differenti come puoi leggere e io non ci capisco tanto.

il k24 non riesco a trovarlo. Ho il k23, k25, k98, k28, k3.

Grazie per i consiglio, speriamo di arrivarne a una

 

si ma tu non puoi scegliere spilli a caso, secondo il k23 con il k24 non centra nulla, non vanno assolutamente in fila per grandezza o lunghezza, quindi ti deve guardare la tabella degli spilli k, e se non trovi nessuno dei 3 sopracitati trova qualcosa di simile, non completamente opposto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

si ma tu non puoi scegliere spilli a caso, secondo il k23 con il k24 non centra nulla, non vanno assolutamente in fila per grandezza o lunghezza, quindi ti deve guardare la tabella degli spilli k, e se non trovi nessuno dei 3 sopracitati trova qualcosa di simile, non completamente opposto

Hai ragione, sono totalmente ignorante, infatti quando il commerciante(che vende articoli per kart) mi ha detto che il k24 non lo aveva, nella mia ignoranza ho preso il numero precedente e quello successivo.

Provo a studiare la tabella degli spilli, ma dubito che riesca a capirci qualcosa.

Per vedere se i k98, k28, k3 che ho possano andare bene.

Grazie per intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, antoninopanella ha scritto:

Hai ragione, sono totalmente ignorante, infatti quando il commerciante(che vende articoli per kart) mi ha detto che il k24 non lo aveva, nella mia ignoranza ho preso il numero precedente e quello successivo.

Provo a studiare la tabella degli spilli, ma dubito che riesca a capirci qualcosa.

Per vedere se i k98, k28, k3 che ho possano andare bene.

Grazie per intanto

Dai, dammi un attimo e ti ci guardo io

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Dai, dammi un attimo e ti ci guardo io

Grazie mille.

Elenco tutti i componenti che ho in casa:

Emulsionatore del minimo 49, b45, CD1
Getto del minimo  33, 35 37, 40,46, 55, 115-105-46
Polverizzatore DQ269 , dq263, dp264, dq266
Spillo k23, k25, k98, k28, k3
Getto massimo 160-120-158-162-112-124

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antoninopanella ha scritto:

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta ma non è un problema elettrico il mio, ma di carburazione (suppongo).

In questa discussione mi hanno consigliato un setup per il vhsh30, ma la vespa non parte proprio.

Possibile che sia l'accoppiata spillo/polverizzatore? (k25/Dq266)

Escludo problema elettrico in quanto con la carburazione precedente, seppur grassissima la vespa partiva al primo colpo. E ho cambiato solo i componenti del carburatore.

Figurati.. siamo qua per questo......

Guarda io ho fatto le stesse cose tue e poi alla fine era un problema elettrico! Anche a me non partiva, avevo provato anche con un altro carburatore e il risultato era lo stesso!

Sei sicuro al 100% che sia un problema di carburazione? Scusa se te lo chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, antoninopanella ha scritto:

Grazie mille.

Elenco tutti i componenti che ho in casa:

Emulsionatore del minimo 49, b45, CD1
Getto del minimo  33, 35 37, 40,46, 55, 115-105-46
Polverizzatore DQ269 , dq263, dp264, dq266
Spillo k23, k25, k98, k28, k3
Getto massimo 160-120-158-162-112-124

 

 

 

Allora prova b45, getto minimo 55, vite svitata di 2-3 giri, dq266, k3, 158(anche se sarà grasso)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
7 ore fa, antoninopanella ha scritto:

Questa sera te lo dico che provo altre combinazioni del carburatore.

Ho montato i componenti come mi ha suggerito turbo 99.

Prima di rimontare il carburatore ho svitato di 2 giri e mezzo la vite con la molla, una volta messa in moto l'ho svitata di ancora un 3/4 di giro che i giri erano alti al minimo, la vite del minimo non l'ho toccata.

Per adesso va bene così, cioè per stasera: in prima e seconda è sempre imbrattata e brodosa, ma molto meno rispetto a prima. Alla fine ero super esaltato di godermi l'aria in faccia. La 3 marcia: ciaoooooo zio bastone da 60 a 90 con una viuleeenza. La quarta non l'ho tirata a stecca, che è buio e non ho assicurazione e mi frena poco, ma va alla grande, si sente proprio che ne ha ancora. (comunque ho visto il contakm a fine scala)

 

Sono contentissimo, vi ringrazio per i vostri consigli e adesso trovo sto spillo k24 e chiederò sicuramente ancora a voi per affinare questo carburatore.

Poi vi saprò dire i consumi.

Grazie ancora a tutti

 

Modificato da antoninopanella
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Son contento, per lo spillo trova un k36 e un k21, fidati;) Poi prendi un 150 e un 155 di max

Sarà fatto.

Grazie turbo99, ma il minimo lascio così? Adesso lo spillo ha il seeger alla 2 tacca dall'alto e non ho montato la ranellina.

Vabbuono non ti stresso adesso, lo faro fra 2 settimane, vado a Battipaglia a gustarmi la zizzona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...