McKenzie Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Poi per la carburazione parti grasso e ti sistemi restando un filino grasso un po' ovunque e tenedo conto che adesso fa freddino... Occhio che il VHSH sente molto la regolazione della vite aria ed a mio avviso meglio che senti un po' di esperti su quali polverizzatori, emulsionatori, spilli ordinare per fare le tue prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 (modificato) sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa. per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm Modificato 2016 Ottobre 10 da TM400SM 2 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 18 Grazie mille, allora oggi potrei andare a prendere i componenti in un negozio di kart che vende tutto per il vhsh. Prima di andare (e chiederò anche se hanno un moltiplicatore ma ho i miei dubbi) elenco cosa ho altro di disponibile. Attualmente è equipaggiato con i seguenti componenti: Emulsionatore del minimo 49Getto del minimo 55Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randellaGetto massimo 160 Poi ho i seguenti componenti : polverizzatore dp264 polverizzatore dq263 spillo k28 spillo k3 emulsionatore minimo b45 getti del minimo(ma dq quanto ho capito conta l'emulsionatore) ho 115-105-46 getti massimo120-158-162-112-124(suppongo che l'ultima cifra un se legge) Poi vorrei chiedere se serve e come si monta la ranella, oltre al seeger c'è una ranellina. Va montata? Sopra o sotto il seeger? Scusate l'incompetenza. Perche montandola sopra il seeger(o come m...ia si scrive) rilevo che lo spillo a leggermente più gioco che mettendola sotto. Gioco intendo che prendo la valvola in mano e muovo su e giù lo spillo. A un mm di gioco piu o meno. Approfitto a questo punto per chiedere se monto giusto: nell'alloggiamento della valvola metto rondella e spillo con seeger, prendo il filo dell'acceleratore lo infilo dentro la molla, comprimo la stessa e metto il "pirulino" del filo dell'acceleratore in un tondino di ottone filettato con apposita sede per il pirulino. Senza attrezzi ma con solo le dita avvito il tondino agendo appunto sul filo, cioè avvito il filo. Lateralmente alla valvola c'è un forellino che mi fa vedere che il tondino è avvitato del tutto. E' corrretto? Grazie per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Ottobre 18 Share Inviata 2016 Ottobre 18 la rondellina serve per correggere la posizione dello spillo,e quindi la carburazione,di mezza tacca.La devi mettere sotto o sopra il seger a seconda della necessità del motore 2 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 5 Autore Share Inviata 2017 Maggio 5 Il 10/10/2016 in 11:43 , TM400SM ha scritto: sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa. per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm Ciao, riapro la discussione in quanto finalmente ho resuscitato il mezzo. Ho adattato la puleggia in plastica del cambio pk per far aprire tutta la valvola del carburatore e fa egregiamente il suo lavoro. puleggia Urca 20 punti son tantissimi, al getto del minimo quale emulsionatore ci abbino? Per ipotesi al getto del 35 quale emulsionatore? Attualmente in prima e seconda imbroda, ma la terza e quarta marcia sono una goduria. E scusate l'ultima cosa, qualche candela sarebbe la piè adatta? Grazie per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 8 Share Inviata 2017 Maggio 8 ciao che carburatore stai usando se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1 3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 8 Autore Share Inviata 2017 Maggio 8 5 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: ciao che carburatore stai usando se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1 3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso... il carburatore è un vhsh 30. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 Ciao, ho montato emulsionatore cd1 con getto del 35. Polverizzatore 266 e spillo k25 seconda tacca dall'alto.(non ho trovato il k24, ho acquistato il k23 e k25). Risultato? Non va neanche in moto. Ne con la pedivella ne a spinta. Ho fatto tutte le verifiche del caso: scintilla c'è, benzina arriva(la vaschetta del carburatore si riempe). Ho provato anche a mettere un pochetto di miscela direttamente nel cilindro...ma nulla. Non ne vuole sapere di partire. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 Il 11/7/2016 in 12:16 , antoninopanella ha scritto: Ciao a tutti. Chiudo aiuto per una vespa et3 che non ne vuole sapere di andare come si deve. Non sale di giri, non si riescono a tirare le marce. Allego un video (in verità serve solo per l'audiio), magari qualcuno dall'orecchio fino capisce qual'è il problema. Preciso che durante il video il gas è sempre aperto al massimo. Chi mi ha fatto il motore mi ha detto di provare a diminuire di 6/8 punti il getto del max. La vespa è configurata così: quattrini m1d60 raccordato fasi: scarico 182, travasi 128, frontescarico 127 albero ets anticipo 125 ritardo 63 squish 1,1 accensione VMC volano da 1,25kg campana 27/69 carburatore phbh 28 getti: max: 121, min 53 spillo 52 seconda tacca dall'alto, polverizzatore BN266, starter 70 valvola 40 marmitta sito siluro modificata mitraglia e collettore del 30 Grazie a tutti e spero di riuscire a risolvere il problema. Il video è qua, non riesco a caricarlo. Ciao! Ho letto e visto il tuo video!!! La mia vespa (special) con w force aveva lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo aggiungendo un filo a massa che non era segnalato sullo schema elettrico. Ora va e le marce le tiro bene... devo solo regolare con la strobo l'anticipo perchè non è ancora perfetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 19 minuti fa, pinospecial ha scritto: Ciao! Ho letto e visto il tuo video!!! La mia vespa (special) con w force aveva lo stesso problema e sono riuscito a risolverlo aggiungendo un filo a massa che non era segnalato sullo schema elettrico. Ora va e le marce le tiro bene... devo solo regolare con la strobo l'anticipo perchè non è ancora perfetta.... Ciao, ti ringrazio per la tua risposta ma non è un problema elettrico il mio, ma di carburazione (suppongo). In questa discussione mi hanno consigliato un setup per il vhsh30, ma la vespa non parte proprio. Possibile che sia l'accoppiata spillo/polverizzatore? (k25/Dq266) Escludo problema elettrico in quanto con la carburazione precedente, seppur grassissima la vespa partiva al primo colpo. E ho cambiato solo i componenti del carburatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 Prima che spillo e polve avevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Prima che spillo e polve avevi? Emulsionatore del minimo 49Getto del minimo 55Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randellaGetto massimo 160 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 8 minuti fa, antoninopanella ha scritto: Emulsionatore del minimo 49Getto del minimo 55Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randellaGetto massimo 160 Ovvio che non parte neanche è talmente grassa che non parte......con un k25 che è uno dei spilli più grassi, trova un k24, k36, k21, e come minimo metti un 45 sopra il cd1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 Il 10/10/2016 in 11:43 , TM400SM ha scritto: sei grassissimo di minimo sicuramente,i vhsh vhsb necessitano di getti molto piccoli,tra il 33 e il 38-40 massimo,perciò direi che hai almeno 20 punti in più.anche di polverizzatore sei grasso,ma bisogna considerare che il k98 più che uno spillo è un palo della luce.perciò scendi a un polverizzatore 266 e metti uno spillo k24,che alla fine si adegua alla maggior parte dei casi nei motori vespa. per l'acceleratore sei costretto a montare un moltiplicatore di corsa o un acceleratore rapido,l'originale non arriverà mai a 30mm Il 8/5/2017 in 14:49 , Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: ciao che carburatore stai usando se hai Phsb Vhsb Vhsh se sopra metti il 35 di g minimo sotto ci va il CD1 3a e 4a vanno bene perchè le prime marce sono grasse....ora dovrai smagrire finchè le prime marce restino sempre un po' imbrodate per avere 3a e 4a senza rischi che vanno bene come adesso... Sono sempre piè confuso, perchè ci sono opinioni differenti come puoi leggere e io non ci capisco tanto. il k24 non riesco a trovarlo. Ho il k23, k25, k98, k28, k3. Grazie per i consiglio, speriamo di arrivarne a una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 13 minuti fa, antoninopanella ha scritto: Sono sempre piè confuso, perchè ci sono opinioni differenti come puoi leggere e io non ci capisco tanto. il k24 non riesco a trovarlo. Ho il k23, k25, k98, k28, k3. Grazie per i consiglio, speriamo di arrivarne a una si ma tu non puoi scegliere spilli a caso, secondo il k23 con il k24 non centra nulla, non vanno assolutamente in fila per grandezza o lunghezza, quindi ti deve guardare la tabella degli spilli k, e se non trovi nessuno dei 3 sopracitati trova qualcosa di simile, non completamente opposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: si ma tu non puoi scegliere spilli a caso, secondo il k23 con il k24 non centra nulla, non vanno assolutamente in fila per grandezza o lunghezza, quindi ti deve guardare la tabella degli spilli k, e se non trovi nessuno dei 3 sopracitati trova qualcosa di simile, non completamente opposto Hai ragione, sono totalmente ignorante, infatti quando il commerciante(che vende articoli per kart) mi ha detto che il k24 non lo aveva, nella mia ignoranza ho preso il numero precedente e quello successivo. Provo a studiare la tabella degli spilli, ma dubito che riesca a capirci qualcosa. Per vedere se i k98, k28, k3 che ho possano andare bene. Grazie per intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 9 minuti fa, antoninopanella ha scritto: Hai ragione, sono totalmente ignorante, infatti quando il commerciante(che vende articoli per kart) mi ha detto che il k24 non lo aveva, nella mia ignoranza ho preso il numero precedente e quello successivo. Provo a studiare la tabella degli spilli, ma dubito che riesca a capirci qualcosa. Per vedere se i k98, k28, k3 che ho possano andare bene. Grazie per intanto Dai, dammi un attimo e ti ci guardo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 Allora il k28 è praticamente uguale al k98, tranne nel primo tratto cilindrico che è un filino più fino quindi più grasso, l'unico decente tra quelli che hai è il k3 che potrebbe andare bene abbinato al aq266 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Dai, dammi un attimo e ti ci guardo io Grazie mille. Elenco tutti i componenti che ho in casa: Emulsionatore del minimo 49, b45, CD1Getto del minimo 33, 35 37, 40,46, 55, 115-105-46Polverizzatore DQ269 , dq263, dp264, dq266Spillo k23, k25, k98, k28, k3Getto massimo 160-120-158-162-112-124 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinospecial Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 1 ora fa, antoninopanella ha scritto: Ciao, ti ringrazio per la tua risposta ma non è un problema elettrico il mio, ma di carburazione (suppongo). In questa discussione mi hanno consigliato un setup per il vhsh30, ma la vespa non parte proprio. Possibile che sia l'accoppiata spillo/polverizzatore? (k25/Dq266) Escludo problema elettrico in quanto con la carburazione precedente, seppur grassissima la vespa partiva al primo colpo. E ho cambiato solo i componenti del carburatore. Figurati.. siamo qua per questo...... Guarda io ho fatto le stesse cose tue e poi alla fine era un problema elettrico! Anche a me non partiva, avevo provato anche con un altro carburatore e il risultato era lo stesso! Sei sicuro al 100% che sia un problema di carburazione? Scusa se te lo chiedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 5 minuti fa, antoninopanella ha scritto: Grazie mille. Elenco tutti i componenti che ho in casa: Emulsionatore del minimo 49, b45, CD1Getto del minimo 33, 35 37, 40,46, 55, 115-105-46Polverizzatore DQ269 , dq263, dp264, dq266Spillo k23, k25, k98, k28, k3Getto massimo 160-120-158-162-112-124 Allora prova b45, getto minimo 55, vite svitata di 2-3 giri, dq266, k3, 158(anche se sarà grasso) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 1 minuto fa, pinospecial ha scritto: Sei sicuro al 100% che sia un problema di carburazione? Scusa se te lo chiedo... Questa sera te lo dico che provo altre combinazioni del carburatore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 (modificato) 7 ore fa, antoninopanella ha scritto: Questa sera te lo dico che provo altre combinazioni del carburatore. Ho montato i componenti come mi ha suggerito turbo 99. Prima di rimontare il carburatore ho svitato di 2 giri e mezzo la vite con la molla, una volta messa in moto l'ho svitata di ancora un 3/4 di giro che i giri erano alti al minimo, la vite del minimo non l'ho toccata. Per adesso va bene così, cioè per stasera: in prima e seconda è sempre imbrattata e brodosa, ma molto meno rispetto a prima. Alla fine ero super esaltato di godermi l'aria in faccia. La 3 marcia: ciaoooooo zio bastone da 60 a 90 con una viuleeenza. La quarta non l'ho tirata a stecca, che è buio e non ho assicurazione e mi frena poco, ma va alla grande, si sente proprio che ne ha ancora. (comunque ho visto il contakm a fine scala) Sono contentissimo, vi ringrazio per i vostri consigli e adesso trovo sto spillo k24 e chiederò sicuramente ancora a voi per affinare questo carburatore. Poi vi saprò dire i consumi. Grazie ancora a tutti Modificato 2017 Maggio 29 da antoninopanella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 29 Share Inviata 2017 Maggio 29 Son contento, per lo spillo trova un k36 e un k21, fidati;) Poi prendi un 150 e un 155 di max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2017 Maggio 29 Autore Share Inviata 2017 Maggio 29 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Son contento, per lo spillo trova un k36 e un k21, fidati;) Poi prendi un 150 e un 155 di max Sarà fatto. Grazie turbo99, ma il minimo lascio così? Adesso lo spillo ha il seeger alla 2 tacca dall'alto e non ho montato la ranellina. Vabbuono non ti stresso adesso, lo faro fra 2 settimane, vado a Battipaglia a gustarmi la zizzona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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