+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Ciao a tutti. Chiudo aiuto per una vespa et3 che non ne vuole sapere di andare come si deve. Non sale di giri, non si riescono a tirare le marce. Allego un video (in verità serve solo per l'audiio), magari qualcuno dall'orecchio fino capisce qual'è il problema. Preciso che durante il video il gas è sempre aperto al massimo. Chi mi ha fatto il motore mi ha detto di provare a diminuire di 6/8 punti il getto del max. La vespa è configurata così: quattrini m1d60 raccordato fasi: scarico 182, travasi 128, frontescarico 127 albero ets anticipo 125 ritardo 63 squish 1,1 accensione VMC volano da 1,25kg campana 27/69 carburatore phbh 28 getti: max: 121, min 53 spillo 52 seconda tacca dall'alto, polverizzatore BN266, starter 70 valvola 40 marmitta sito siluro modificata mitraglia e collettore del 30 Grazie a tutti e spero di riuscire a risolvere il problema. Il video è qua, non riesco a caricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 La valvola come é messa? Non credo che il getto cambi cosi tanto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Una buon dato é sapere l'anticipo dell'accensione. E poi secondo me é tutta questione di carburazione. Solitamente il 266 sul phbh non viene digerito facilmente da motori configurati in modo similare. Si viaggia col 264. Come spillo io mi trovavo bene con x2, x7 e x47. Getto max ci può stare, per ora non calarlo. Il minimo puoi ridurlo. Comunque sicuramente non puoi pretendere che accelerando a tutta a bassi giri salga con una carburazione così. Bisogna lavorare di fino col polso per farlo salire. Io mi dedicherei di fino alla carburazione. Se non risolvi assolutamente se ne può parlare Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Se poi anche carburando non hai miglioramenti,prova un altra accensione(anche una piaggio originale) e vedi come si comporta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Fai una prova con av264 e x2, dovrebbe già andare molto meglio, minimo prova un 60. E comunque quelle fasi anche con la siluro modificata sono troppo alte, secondo me, quello sono fasi da espansione;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Una buon dato é sapere l'anticipo dell'accensione. E poi secondo me é tutta questione di carburazione. Solitamente il 266 sul phbh non viene digerito facilmente da motori configurati in modo similare. Si viaggia col 264. Come spillo io mi trovavo bene con x2, x7 e x47. Getto max ci può stare, per ora non calarlo. Il minimo puoi ridurlo. Comunque sicuramente non puoi pretendere che accelerando a tutta a bassi giri salga con una carburazione così. Bisogna lavorare di fino col polso per farlo salire. Io mi dedicherei di fino alla carburazione. Se non risolvi assolutamente se ne può parlare Ciao, grazie per le risposte. L'anticipo è 23°. La valvola è così: il motore non l'ho fatto io ma me lo sono fatto fare. Ma se sono grasso di carburazione non dovrei fumare anche tanto? Perchè praticamente non vedo fumo, ho anche esagerato per prova e la miscela sarà al 3%. Non pretendo chissà che cosa, ma proprio non sale anche dosando millimetricamente il gas. Alla fine del video la vespa muore in prima come si può sentire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 11 Autore Share Inviata 2016 Luglio 11 Riciao,non sono in grado di mettere un'altra accensione. Ho commissionato il lavoro ad un ragazz(one) che ne sa e mi è sembrato veramente competente e disponibile.Però siamo a distanza, io non conosco nessuno che armeggi sulla vespa se non l'omino a pagamento che può dirmi tutto quello che vuole e io cado dal pero essendo in pratica incompetente e farmi spendere soldi senza sapere come operi.Vorrei soltanto capire cosa possa essere il problema e se c'è da mettere mano vorrei mettercela io così imparo anche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Pare apposto la valvola.. Non saprei forse qualche problema di corrente.. Hai provato un altra candela? Oppure un altro carburo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Sicuramente di accensione puoi tirare comodo almeno altri 3 gradi e noterai una buona differenza. La valvola pare in stato decente. Potrebbero esserci anche problemi elettrici (non mi stupirei visto che sulla vmc se ne sentono di tutti i colori). Ma spero vivamente che non sia quello il problema! Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 io su un M1 d. 60 con siluro modificata di sbindola e 28 phbl BS versione 2 tempi (cod. 3302) ho il seguente setting: polve av 264 max 130 min 55 galleggiante 8gr starter 70 spillo x2 terza tacca dall'alto valvola gas 40 valvola benza 200 tu accertati innanzi tutto di avere un 28 specifico per 2 tempi e non per 4 tempi. Se copi il setting, grossomodo ci sei...basta che ti regoli un po con il max e con l'alzata spillo visto che tu sei a valvola. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 io su un M1 d. 60 con siluro modificata di sbindola e 28 phbl BS versione 2 tempi (cod. 3302) ho il seguente setting: polve av 264 max 130 min 55 galleggiante 8gr starter 70 spillo x2 terza tacca dall'alto valvola gas 40 valvola benza 200 tu accertati innanzi tutto di avere un 28 specifico per 2 tempi e non per 4 tempi. Se copi il setting, grossomodo ci sei...basta che ti regoli un po con il max e con l'alzata spillo visto che tu sei a valvola. Ciao, è un phbh BD, non trovo altre sigle. Adesso vado a comprare i getti/spilli e vediamo. Preciso che le prove le ho fatte senza filtro o al max l'air box polini. Va bene l'airbox o serve un filtro vero e proprio? Grazie, speriamo di venirne a una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Luglio 13 Share Inviata 2016 Luglio 13 prova con il setting che ti ho dato...basta che cambi polverizzatore e spillo, e lasciando invariato minimo e max vedrai che andrà bene. poi regoli di fino il minimo e il max. inizialmente provalo senza airbox...l'importante è che risolvi al 90% il problema. nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 22 Autore Share Inviata 2016 Luglio 22 prova con il setting che ti ho dato...basta che cambi polverizzatore e spillo, e lasciando invariato minimo e max vedrai che andrà bene. poi regoli di fino il minimo e il max. inizialmente provalo senza airbox...l'importante è che risolvi al 90% il problema. Ci ho provato. Nel senso che ieri mi sono arrivati spillo e vaporizzatore. Accipicchia l'x2 è praticamente il terzo alla fine, e non è uno spillo ma bensì un ditale della nonna da cucire. Senza se e senza ma, dato che mi avete consigliato, procedo e cambio tutto appena tornato dal lavoro. FAccio le mie comparazioni rispetto a prima (io ne capisco poco, però lo spillo lo vedo anche io che sembra una clava rispetto a quello di prima) e vado a rimontare. Mannaggia. Il manicotto di gomma tra collettore e carburatore è praticamente andato. Sarà la mia inesperienza che ho fissato troppo e si è in pratica spezzato a metà. Erano ore 19 e vado dal ricambista: solita cosa: uno stro o o o nzo coi fiocchi. io sono sicuro che ce l'aveva sto tocco di gomma, ma non me l'ha dato e anzi mi ha fatto reprimende perchè su una et3 non si fanno ste cose. Non mi sono perso d'animo, torno a casa e studio come collegare carbu e collettore.......ne ho provate tante ma non si può fare. Sto preso malissimo. Domani cerco sto pezzo di gomma. Il fatto è che il collettore arriva a pelo dentro per fissare sto gommone schifoso(ma non è possibile, originale l'et3 ò tutto di metallo con una fascia mica male di metallo che stringi e sei a posto (19/19)) si taglia con la lamiera del buco che c'è. Soffietto e mica soffietto non fanno nulla, dopo che vai sto collettore è talmente a pelo che si taglia via tutta la gomma. non esiste una cosa in metallo per stringere? MI sento un pirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Signori, vi devo ringraziare, perchè finalmente ho una vespa e non un calabrone azzoppato. Messo spillo e vaporizzatore che mi avete consigliato e sono al settimo cielo: tira di bestia. Alt! il motore è nuovo e dovrebbe fare rodaggio quindi non ho spalancato, ma porca la vacca come va e non perde un colpo e che tiro. Ero abituato al 121 originale che era affidabilissimo ma nulla a che vedere con sto quattrini. Adesso ho altri problemi , frizione che trascina un pochetto, marce che si innestano male e quarta che scappa via ma adesso mi ci metto e vediamo di risolvere. Non ho manco regolato la carburazione(vite minimo e benza) tre spedivellate , via a provare sotto la pioggia (poteva anche grandinare ma la dovevo provare per forza). Il fatto di aver tenuto, seppur modificata, la siluro è perchè l'obbiettivo è quello di andarci al lavoro col mezzo, e infatti ho chiesto al ragazzone che mi ha preparato il blocco proprio questo: una vespa small agile ma con un po più di brio.....e che brio direi. Lavoro in svizzera e lì sono fiscali quindi esteticamente ho voluto mantenere l'apparenza dell'originalità. Però porca miseria il rumore non ci azzecca nulla, oddio a me piace, ma ad un orecchio esperto non scappa che c'è qualcosa che non va. Adesso devo regolare bene il carburatore, per esempio, con la configurazione precedente che non prendeva giri, a furia di prove su prove ad un certo punto in prima non so cosa gli ha preso e a gas spalancato questa ha preso giri e mi si è alzata e mi sono cagato, adesso sembra più morbida ma sono solo prime impressioni di un incompetente. Grazie grazie grazie veramente a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 23 Share Inviata 2016 Luglio 23 Se tu hai paura di una siluro modificata, io cosa devo dire che con espa faccio piu casino di un falc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Se tu hai paura di una siluro modificata, io cosa devo dire che con espa faccio piu casino di un falc... Infatti è stato detto qua che le fasi sono adatte per un espansione. Non oso immaginare il rumore e le prestazioni mettendoci una espansione dedicata. Si vedrà. Per adesso cerco di metterla a posto con marce e frizione. Prossimo obbiettivo è milano-siracusa andata e ritorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 signori......tutto a regola, la frizione trascina ancora poco poco ma posso dire che siamo a posto. Non potendo tirare a stecca sento che c'è un calo quando innesto la 4, ma è comunque una goduria. Faccio prova percorso per andare al lavoro, circa 30 km. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 fatto, anxzi mi sono dilungato è ho fatto circa 150 km. Rimasto a piedi a 3 km da casa senza carburante. Per adesso non mi preoccupo ma mi sa che beve a bestia e perde olio. Domani si può benissimo andare al lavoro. Lavata, lucidata, è bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Be 150 km con un pieno direi più che buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Io ce ne faccio 80... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 sono ancora in fase emozionale quattordicenne style.....ho fatto fuori un altro pieno. Succhia assai, e sto in rodaggio e non tiro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Agosto 10 Autore Share Inviata 2016 Agosto 10 ecco, qua un nuovo video con la vespa che a me sembra quasi a posto. siamo sui 100/105 Km/h. Controllato candela dopo tirata ed è bella nera, non nocciola. Non fare caso alla sfollata, ma ogni tanto la 2 scappa via. Dal sonoro chi di competenza può suggerirmi qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 ecco, qua un nuovo video con la vespa che a me sembra quasi a posto. siamo sui 100/105 Km/h. Controllato candela dopo tirata ed è bella nera, non nocciola. Non fare caso alla sfollata, ma ogni tanto la 2 scappa via. Dal sonoro chi di competenza può suggerirmi qualcosa? Grazie Da quel poco che si capisce nel video, sembra che il motore vada discretamente. Il suono è il classico della siluro, i giri a orecchio dovrebbero essere quelli, forse dipende relativamente dal tipo di accensione che monti. Per la frizione a mio parere metti un mozzetto un po piu serio dell'originale, controlla la planerità degli infradischi, del disco bombato e del disco di chiusura, con una buona molla dovresti farcela. Da come si sente nel video sembra che tu abbia tirato un po troppo il registro per evitare che trascinasse ma in quel caso quando è troppo tirata ti slitta. Se sei vicino a lugano c'è l'utente sbrenchs che ha una configurazione molto simile alla tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoninopanella Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Ciao, riuppo la discussione in quanto ho cambiato per problemi il carburatore. Ho montato un vhsh del 30 e ho preso spunto(anzi copiato) il setting da un utente di questo furum, massimo... e precisamente qua . Emulsionatore del minimo 49Getto del minimo 55Posizione vite aria 2.75 giri apertaValvola gas 50Polverizzatore DQ 269 Spillo K 98 seconda tacca più la randellaGetto massimo 160 Non so se sbaglio qualcosa ma la manetta non riesce ad aprire completamente la valvola, diciamo che si apre per 2/3 abbondanti. E' necessario montare un rapido? E poi sono grassissimo, mi sa che sono ultrasovradimensionato con i getti . La vespa imbroda, borbotta e in rilascio scoppietta. Credo che la conferma che sia grasso è che avevdo dimenticato dopo una sosta il rubinetto della miscela chiuso, quando si stava esaurendo la miscela in vaschetta la vespa è come rinata ed adirittura si è alzata un pochetto di gas per poi morire ovviamente senza carburante. Chiedo aiuto a voi esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Occhio alle smagrite senza carburante... al cilindro non fanno bene Comunque se hai il filo gas lungo controlla bene che apra tutto il carburatore... altrimenti devi modificare la cosa... Esistono delle rotelle modificate da montare sul comando originale e con quelle apri anche diametri grandi, leggi un po' in giro... Altrimenti ferretti aveva un rapido che si può adattare anche ad altri carburatori: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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