Vai al contenuto
grille

Consigli Configurazione 130 Malossi Lamellare

Messaggi consigliati

Salve a tutti.
Sto preparando un'ape con questa configurazione.
Albero DRT Spalle piene corsa lunga (Senza barenare i carter)
Motore Malossi 130 Aspirazione al cilindro
Carburatore phbh 28
Frizione polini con doppia molla di rinforzo e 4 dischi
Campana 22/63 DE

 

I miei dubbi sono:

l'albero della drt da problemi come i mazzucchelli che si rompono sul lato volano?

meglio montare il cuscinetto a rulli nel lato volano o va bene anche un cuscinetto a sfere classico?

si può cambiare il pignone di questo tipo di campana? Esiste un pignone da 23 o 21? 
è meglio una campana così (già in possesso) o prendere uno 24/72 a denti dritti?

Grazie in anticipo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se cerchi trovi molto su questo tipo di elaborazioni, per l albero va bene quello scelto da te. Per quanto riguarda la primaria visto che vuoi lasciare il cambio ape ti consiglio una 24/72 cosi puoi giocare con i pignoni( cosa impossibile con 22/63). Per quanto riguarda il discorso del cuscinetto, un cuscinetti a rulli lato volano resisterebbe di più , ma comunque anche uno a sfere ha la sua durata io sinceramente monto sempre quelli a sfera e non danno problemi. Per il resto raccorda per bene i travasi regola bene lo squish, anticipo e accensione e carburazione e vedi che ti diverti, con lo squish non sotto il millimetro(1,1-1,2 vanno bene) come marmitta una normale semiespansione a banana vedi Giannelli simil proma, proma magari con un bel collettore da 32.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!