Vai al contenuto

moto da pista


alexET380

Messaggi consigliati

Secondo me con un motore del genere in una PISTA...e non kartodromo.... ( leggi Misano Mugello Imola etcc)... ti diverti come giocare a carte .... senza le carte!!

Modificato da M944
  • Like 2

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

In pista con una 125?

Forse qualche circuito in piccolo...

 

La salitina che c'è ad Imola, il rettilineo del Muggio, il curvone di Misano: ti troveresti in serie difficoltà...

 

Poi, come ripeto, molto dipende dal genere di ferri che ti appassionano.

Io ad esempio non amo particolarmente le supersportive 600, ma sentendo chi le usa (e ne abusa...), dicono sia il massimo per la pista. Come impegno fisico/mentale, come "resa" del crono, quindi come soddisfazione generale e non ultimi i costi.

 

Ovvio che non amandole, potrei snocciolarti una serie di "difetti"...

O incensare i ferri che ti mensionavo sopra, come il non plus ultra della goduria! Visto che il crono non mi interessa...

 

Quindi, a ciascuno il suo!

Modificato da RODZ
  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io son convinto che il ragazzo non sia proprio uno che non è mai salito su una moto e una 2t ha senso proprio per un piccolo periodo su piste piccine in modo da imparare senza spendere tanto... ma poi 4t tutta la vita e appunto opterei per una 1000 da imparare a guidare con calma e dedizione piuttosto che una 600 con molta meno coppia in basso e dove serve un po' più esperienza per condurla come andrebbe guidata.

 

Poi anche le mie sono solo opinioni e rispecchiano quello che farei io... ad avere la possibilità tenterei tutti i vari step e per poi concentrarmi su quello che più mi diverte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che spendere meno con un 125 2t piuttosto che con ua 600 4t giapponese la vedo piuttosto difficoltosa...

così come è vero che un monster 600 sarebbe una figata ma con una hornet 600 spendi meno ad acquistarla e la manutenzione te la dimentichi fino a quando non sarai pronto per andare in pista a giocartela con le supersportive guidando una electraglide...

oh... senti da che pulpito... io che piuttosto che giap ho un 1100 italiano da 250 kg e una manciatina di cavalli...

  • Like 3

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

II moster 600 ... lascialo perde..non cammina manco se lo lanci co la fionda!!! Non tira/cammina il 900 ( non il 944:D:D )fiuriamoci il 600....

Modificato da M944
  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

boh forse per qualcuno sarò poco serio ma...

per cominciare, senza buttarsi su supersportive con coppie a 10.000 giri o su cilindrate esagerate...

senza pensare di andare a fare 5/6 chilometri di pista con una 125...

perché non un bel mono o bicilindrico 4t di media cilindrata con una bella coppia e una ciclistica adeguata?

non so mi viene in mente una ktm duke 690...

  • Like 1

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

II moster 600 ... lascialo perde..non cammina manco se lo lanci co la fionda!!! Non tira/cammina il 900 ( non il 944:D:D )fiuriamoci il 600.... aspetta ma quale serie, perché c'è il valvole scrause(piccole per emissioni) e valvole grandi

 

 

TUTTE LE SERIE!!

Ti sta scrivendo uno che ce la sotto le chiappe il valvoloni e Io ho bombardato xche camminava e tirava poco!!... con tutto e di più....e non parl di carbonio e frocerie.... Parlo di cilindrata cammes carburatori ascensioni, twins spark scarichi... etc etc....

Adesso diciamo che va bene...

Ma non in pista!!!tutte al più ci si può giocare a magione... ma non Misano Mugello... insomma in pista!!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi ti dirò di più... ammesso che il motore vada bene....

LE SOSPENSIONI???????

Che..... per la pista contano più e piu del motore.... e parlo del monster xche lo.conosco..... le sospensioni originali vanno bene x fare il fighetto lungomare con la morosa come zavorrina e... non in percorrenza al curvone di Misano!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non per fare i conti in saccoccia al nostro amico, ma... il budget?

Lo dico perché è forse il primo parametro da prendere in considerazione!

 

Avendo la strisciata facile, ci si può rettificare l'ano in pista anche con una Guzzi California dell'80!

 

Viceversa, se i cordoni della borsa sono "stretti" tipo i miei attualmente, non resta che una tritariso primi 2000, unica variante la cilindrata...

 

Ducati 2 valvole? Perché no! Anni addietro al Muggio c'era un team di 4 "appassionati" tedeschi, tutti sulla 40ina abbondante, panze da oktoberfest e mogli che non si augurano annesse.

Bene, avevano un camion 4 assi, hanno sceso 4 SS primi '90, rifinite con ogni ben diddio per cui qualsiasi motomanico serio venderebbe la moglie ai beduini...

 

Faceva un caldo fottuto, e nonostante enormi radiatori dell'olioconcavii, friggevano un motore ogni mezz'ora...

 

Keine probleme! Eine motoren kaputt, eine motoren cambiaren!

 

Due addetti che la sapevano lunga, due perni, e via!

 

Voi potete permetterlo? Io no...

  • Like 4

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotando prima cosa non intendevo al Mugello .. e poi tra una mostre e una mito 20 volte una mito col trentotto e la jolly ....e poi volendo vacci al Mugello con il 125 e va con la mostEr .. con la duetempina ti diverti il doppio

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questa e poi lascio perdere..... in pista non conta chi piega di più .... chi monta il 34 o le jolly moto, il mostre 600 o il mio 944.... in pista sentenzia il verdetto una cosa solo.....

IL CRONOMETRO!!!

E CON 30 cavalli..... anche se sei Marquez o Joe Dunlop sentenzi ben poco !!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...