Vai al contenuto
robertoromano

BSG 209cc - inizio dei lavori....

Messaggi consigliati

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

..voglio solo più chiuderlo e godermelo un po'. 

👍 che bella frase,
Spero tanto tu possa veramente goderti quella vespa con tutto il 💖 (tra l'altro molto bella).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambio Faio 4m con sorpresa in arrivo,intanto nuovo cestello Falc maggiorato a +1,5mm perché il precedente s'era rovinato causa sfollate dalla quinta che non aveva spazio per ingranare,e ventola Armageddon 14 palette dritte,dovrebbe spingere un po' più di aria ma non ai livelli tipo Parmakit che penalizza anche un po' la potenza,per strada non si va oltre i 10000 giri quindi nessun problema di cavitazione,o stallo o come si dice....

IMG-20191130-WA0000.jpg

A destra cestello Falc +1,5 mm,produce anche versione +3mm,ovviamente poi va spessorato il carterino frizione altrimenti tocca ,insomma c'è da giocare un po' con le quote in base a cosa ci si trova eh 😅

E ventola Armageddon spinge un po' più di aria rispetto alla Falc,ma non troppo, per non rubare potenza al motore,palette dritte per un motore con picco di potenza sui 9500 giri 

20191009_162927.jpg

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e la sorpresa?     Daiiiii con sti tripoidi e le duplici chiavelle😉        . .   xxo pero che bello

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

a me è appena arrivato il nuovo cambio di bfa appunto per il problema del selettore 

Con quale cambio hai avuto noie? 4 o 5 m?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 marce nessun problema per adesso, il fratellino del 209 fra poco prende vita 😍

5 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Con quale cambio hai avuto noie? 4 o 5 m?

 

Modificato da Panigada Corse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Panigada Corse ha scritto:

5 marce nessun problema per adesso, il fratellino del 209 fra poco prende vita 😍

 

Si col suo dedicato sei a posto di sicuro,volevo sapere se hai avuto noie con altri cambi provati prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a BFA che mi han procurato in tempi brevi un paio di fasce di ricambio,il pistone nonostante le bancate è ancora in buone condizioni quindi lavora correttamente e setting direi sostenibile.

IMG-20200119-WA0000.jpg

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E nel frattempo è arrivato a che il cambio da Faio,richiesto un po' particolare cioè con crocera a 6 braccetti come sul 5m,ma questo è un 4 marce.Ora si monta(sempre lavori svolti dal buon melo,non da me)e appena le temperature lo consentiranno finalmente ci si diverte con tutto a posto.

IMG-20200121-WA0027.jpgIMG-20200121-WA0023.jpgIMG-20200121-WA0017.jpg

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

urca, come mai sei tornato al 4 marce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/7/2016 in 14:20 , robertoromano ha scritto:

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

 

Grazie a BSG per la fiducia accordatami, e per gli sforzi che stanno facendo per accontentare tutte le mie richieste.

Grazie a melo che mi dà il massimo supporto e si occupa di tutta la parte tecnica,in pratica non mi permette nemmeno di cambiare l'olio al motore,fà tutto lui eh,se non potessi contare sul suo aiuto semplicemente non potrei avvicinare questi progetti.

Grazie a tutti gli utenti del forum che condividono assieme la loro passione nel divertimento e nel rispetto reciproco.

 

Il motore è stato ritirato da qualche tempo direttamente da BSG,collaudo di rito per verificare che sia tutto in ordine,due chiacchere,una mangiata e via sul furgone.

GT 69x56 BSG con albero e marmitta dedicati

carter motore BSG

cambio BSG 5 rapporti

accensione Malossi vespower con ventola BSG e centralina Zeeltronic

primaria Falc 24-59 con cestello e frizione Falc

Dell'orto vhsf43

 

arrivati a casa la sera diamo due sgasate per sentire di nuovo il sound poi come sapete la voglia di mettere le mani e personalizzare un po' il motore è sempre tanta,io e melo già avevamo chiaccherato nel viaggio di ritorno,ci guardiamo un'attimo e gli dico ''Dai melo aprilo''  ,quindi con percorsi zero chilometri cerchiamo di cucirci addosso questo motore.

Appena ho un po' di tempo vi racconto quello che vogliamo fare,senza fretta,al momento il motore è ancora sullo scaffale in attesa di un paio di ingranaggi in arrivo da BSG ,per adesso ho qualche foto,prossima settimana dovrei fare ancora qualcosina

 

bsgkit.JPG bsggt.JPG bsgalbero.JPG bsgcanna.JPG bsgscarico.JPG bsgsemi.JPG

Domanda stupida, 29° sarebbe l anticipo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Domanda stupida, 29° sarebbe l anticipo?

Quanto tempo.....non saprei,poi su quei carter la posizione del piatto statore non può ruotare,sarà stato il riferimento sulla posizione fissa.....loro mi pare consigliavano un anticipo in partenza a 30 gradi a scendere,io son partito conservativo con 24 e girava non bene ,son salito fino a 27 e direi che va bene cosi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, albe dm ha scritto:

urca, come mai sei tornato al 4 marce?

Come detto,il sistema selettore di questi carter non dava sufficente spazio per un 5m standard,vuole il suo dedicato.Con 4m nessun problema.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si, essendo con selettore mono filo sono un pò bestemmiosi per questo verso, ma almeno tolgono i giochi del cambio che io odio, te dovevi comprare il nuovo 5m di bfa che è uno spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Panigada Corse ha scritto:

eh si, essendo con selettore mono filo sono un pò bestemmiosi per questo verso, ma almeno tolgono i giochi del cambio che io odio, te dovevi comprare il nuovo 5m di bfa che è uno spettacolo 

Eh è il primo che ho avuto,a inizio del post,ma sai com'è non riesce mai a stare fermi 😅

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Panigada Corse ha scritto:

nel tuo futuro vedo un nuovo cambio 🤣

Speriamo sia solo quello 😜😆

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambio nuovo.

Terminale diametro maggiorato+2mm(ora a pari col fondello)

Fascia nuova 

Rasamento cuscinetto albero.

Polverizzatore +1 punto

Nottolino frizione Sip +1,5 mm 

Blocco montato,ora si aspetta la bella stagione per testare 👍

20200215_132259.jpg

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Splendido esemplare di Et3  / Bsg 😉
Vai Robi 👍👍👍 che la primavera si avvicina e poi fullgas  sennò a ta sciapi un brasc ....neeeeh ?!!?! 😊
E anche te Melo 😊 The best mecanics of  Tri Nos'

Modificato da Alogeno
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!