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robertoromano

BSG 209cc - inizio dei lavori....

Messaggi consigliati

30 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Cavolo Roberto ! L'ho monti sulla et3 grigia? 

Si Fagio,son due anni che sta ferma per questo progetto tra una cosa e l'altra,speriamo bene.

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Ma roberto al telaio hai fatto modifiche di rinforzo? 

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Tondino saldato sulle pance,poi col Falc si era crepato lo sportellino  :-D

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Ciao Roberto hai montato il motore sulla vespa?

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Il blocco è su ma manca il collettore ,almeno una decina di giorni tra tutto ci vanno ancora.

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Una decina di giorni????per una saldatura! !!

Razza di pigro! !prendi la macchia me lo porti te lo saldo, mi paghi da bere e vai a casa a finire il motore :-):-Dsei diventato vecchio :-P

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Collettore fatto,diametro imbocco 43mm interno :mrgreen:   trovato posizione per starci nel pozzetto.Speriamo sia la volta buona.

WP_20170405_18_50_18_Pro.jpg

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la sezione interna però soffre.....sbaglio?

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Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

 

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

Quindi ti ritrovi un collettore conico, che passa da 43 a 38 in quanti cm(lunghezza collettore)circa?

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Non ho misurato,l'abbiamo fatto piu' corto possibile per starci nel pozzetto,e' un collettore falc con aggiunti 2 cm circa in base al lato che guardi.

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grazie Roberto

mettendoci una bussola di alu saldata significa che dietro la tua vespa è più alta e devi per forza allungarlo?  perchè sulla mia stesso collettore ho l'ammo post alzato originale e ci arriva (vabbè il mio è 38mm :-)

 

Turbo c'è il rapporto di riduzione quando si creano i collettori ma non lo ricordo..appena so dico :-)

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E Albe lo so che sui cilindri Falc il loro collettore punta giusto nel mezzo,qui entrava ma rimaneva troppo vicino alla parete da una parte e il carburatore toccava,per questo abbiamo dovuto dargli un po' di inclinazione e non saldato dritto,per allontanarlo da lato;ci stà che son cilindri diversi e la posizione del pacco non è proprio la stessa.

Poi si dietro è alzato ma per ingombri della marmitta e per avere il minimo indispensabile spazio per inserire la candela dentro la cuffia(siamo in c56 e biella da 120 piu' le dimensioni),sarà da vedere magari abbassare il baricentro di guida con una sella piu' bassa,l'idea è la PLC con serbatoio da 8L incorporato,ma vedro' con calma per il prossimo anno che ne saltava sempre fuori una e tra una modifica e l'altra i sghei ora son finiti   :fiu  :mrgreen:

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Oggi con melo siamo riusciti a dedicare un po' di tempo che purtroppo scarseggia sempre,impostata una curva un po' piu' conservativa sulla centralina e verificato gli ingombri,e sistemazione dell'impianto elettrico,ed io che speravo di mettere in moto,ma ogni cosa richiede aggiustamenti e le ore volano in fretta.

WP_20170425_10_25_36_Pro.jpg

WP_20170425_10_26_03_Pro.jpg

WP_20170425_10_33_13_Pro.jpg

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roberto questo è il primo avvertimento poi ti banno...non si mettono foto porno su questo forum :no

bellissima vespa comunque C)

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Anch'io voglio un pornone così !
Scusate porcona


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

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Io no! Mi farei sicuramente male, troppa roba questo motore.

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io mi chiedo come fai con sti motoroni a non avere ancora montato un freno a disco..

bellissimo sto motore. complimenti 

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2 ore fa, cesta ha scritto:

io mi chiedo come fai con sti motoroni a non avere ancora montato un freno a disco..

bellissimo sto motore. complimenti 

Non ci da gassssssssssss il ragazzo:-)

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Per esperienze passate,rispetto sempre le distanze di sicurezza,e cerco sempre una via di fuga a lato... ;-)

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50 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Per esperienze passate,rispetto sempre le distanze di sicurezza,e cerco sempre una via di fuga a lato... ;-)

Tu ci scherzi ma negli anni ho imparato a non stare mai dietro alle macchine per evitare tamponamenti... e tutt'ora anche con gli altri mezzi mi è rimasto lo stile di guida vespistico.

 

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Mica scherzo,ho scritto che ho avuto già esperienze che mi han fatto capire che la prudenza viene sempre prima di tutto :B

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15 ore fa, robertoromano ha scritto:

Mica scherzo,ho scritto che ho avuto già esperienze che mi han fatto capire che la prudenza viene sempre prima di tutto :B

Ne sa qualcosa la targa della rossa, metti sto freno a disco!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Ma ci sono novita' o no?

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