Vai al contenuto

BSG 209cc - inizio dei lavori....


Messaggi consigliati

Una decina di giorni????per una saldatura! !!

Razza di pigro! !prendi la macchia me lo porti te lo saldo, mi paghi da bere e vai a casa a finire il motore :-):-Dsei diventato vecchio :-P

  • Like 3

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

 

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Alberto,il tratto finale,saldato,e' tornito in maniera conica a stringere verso l'interno,ed arriva a 40 sulla saldatura;poi si vede un doppio cordoncino esterno creato apposta per raccordare bene di fresino internamente sotto a dove e' saldato e non avere scalini.Il punto piu' stretto e' al fondo davanti al guidaflussi,diametro ingresso 38 o 36 mm vado a memoria che il pezzo e' spedito a melo.

Questo stringimento dovrebbe aumentare la velocita' del flusso in ingresso al pacco lamellare,poi il guidaflussi era fatto cosi,e' un lavoro che ho gia' fatto sui Falc e mi son trovato bene.

 

Quindi ti ritrovi un collettore conico, che passa da 43 a 38 in quanti cm(lunghezza collettore)circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Roberto

mettendoci una bussola di alu saldata significa che dietro la tua vespa è più alta e devi per forza allungarlo?  perchè sulla mia stesso collettore ho l'ammo post alzato originale e ci arriva (vabbè il mio è 38mm :-)

 

Turbo c'è il rapporto di riduzione quando si creano i collettori ma non lo ricordo..appena so dico :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E Albe lo so che sui cilindri Falc il loro collettore punta giusto nel mezzo,qui entrava ma rimaneva troppo vicino alla parete da una parte e il carburatore toccava,per questo abbiamo dovuto dargli un po' di inclinazione e non saldato dritto,per allontanarlo da lato;ci stà che son cilindri diversi e la posizione del pacco non è proprio la stessa.

Poi si dietro è alzato ma per ingombri della marmitta e per avere il minimo indispensabile spazio per inserire la candela dentro la cuffia(siamo in c56 e biella da 120 piu' le dimensioni),sarà da vedere magari abbassare il baricentro di guida con una sella piu' bassa,l'idea è la PLC con serbatoio da 8L incorporato,ma vedro' con calma per il prossimo anno che ne saltava sempre fuori una e tra una modifica e l'altra i sghei ora son finiti   :fiu  :mrgreen:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi con melo siamo riusciti a dedicare un po' di tempo che purtroppo scarseggia sempre,impostata una curva un po' piu' conservativa sulla centralina e verificato gli ingombri,e sistemazione dell'impianto elettrico,ed io che speravo di mettere in moto,ma ogni cosa richiede aggiustamenti e le ore volano in fretta.

WP_20170425_10_25_36_Pro.jpg

WP_20170425_10_26_03_Pro.jpg

WP_20170425_10_33_13_Pro.jpg

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Per esperienze passate,rispetto sempre le distanze di sicurezza,e cerco sempre una via di fuga a lato... ;-)

Tu ci scherzi ma negli anni ho imparato a non stare mai dietro alle macchine per evitare tamponamenti... e tutt'ora anche con gli altri mezzi mi è rimasto lo stile di guida vespistico.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, robertoromano ha scritto:

Mica scherzo,ho scritto che ho avuto già esperienze che mi han fatto capire che la prudenza viene sempre prima di tutto :B

Ne sa qualcosa la targa della rossa, metti sto freno a disco!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...