Vai al contenuto

BSG 209cc - inizio dei lavori....


Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Cambio Faio 4m con sorpresa in arrivo,intanto nuovo cestello Falc maggiorato a +1,5mm perché il precedente s'era rovinato causa sfollate dalla quinta che non aveva spazio per ingranare,e ventola Armageddon 14 palette dritte,dovrebbe spingere un po' più di aria ma non ai livelli tipo Parmakit che penalizza anche un po' la potenza,per strada non si va oltre i 10000 giri quindi nessun problema di cavitazione,o stallo o come si dice....

IMG-20191130-WA0000.jpg

A destra cestello Falc +1,5 mm,produce anche versione +3mm,ovviamente poi va spessorato il carterino frizione altrimenti tocca ,insomma c'è da giocare un po' con le quote in base a cosa ci si trova eh 😅

E ventola Armageddon spinge un po' più di aria rispetto alla Falc,ma non troppo, per non rubare potenza al motore,palette dritte per un motore con picco di potenza sui 9500 giri 

20191009_162927.jpg

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 1/7/2016 in 14:20 , robertoromano ha scritto:

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

 

Grazie a BSG per la fiducia accordatami, e per gli sforzi che stanno facendo per accontentare tutte le mie richieste.

Grazie a melo che mi dà il massimo supporto e si occupa di tutta la parte tecnica,in pratica non mi permette nemmeno di cambiare l'olio al motore,fà tutto lui eh,se non potessi contare sul suo aiuto semplicemente non potrei avvicinare questi progetti.

Grazie a tutti gli utenti del forum che condividono assieme la loro passione nel divertimento e nel rispetto reciproco.

 

Il motore è stato ritirato da qualche tempo direttamente da BSG,collaudo di rito per verificare che sia tutto in ordine,due chiacchere,una mangiata e via sul furgone.

GT 69x56 BSG con albero e marmitta dedicati

carter motore BSG

cambio BSG 5 rapporti

accensione Malossi vespower con ventola BSG e centralina Zeeltronic

primaria Falc 24-59 con cestello e frizione Falc

Dell'orto vhsf43

 

arrivati a casa la sera diamo due sgasate per sentire di nuovo il sound poi come sapete la voglia di mettere le mani e personalizzare un po' il motore è sempre tanta,io e melo già avevamo chiaccherato nel viaggio di ritorno,ci guardiamo un'attimo e gli dico ''Dai melo aprilo''  ,quindi con percorsi zero chilometri cerchiamo di cucirci addosso questo motore.

Appena ho un po' di tempo vi racconto quello che vogliamo fare,senza fretta,al momento il motore è ancora sullo scaffale in attesa di un paio di ingranaggi in arrivo da BSG ,per adesso ho qualche foto,prossima settimana dovrei fare ancora qualcosina

 

bsgkit.JPG bsggt.JPG bsgalbero.JPG bsgcanna.JPG bsgscarico.JPG bsgsemi.JPG

Domanda stupida, 29° sarebbe l anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Domanda stupida, 29° sarebbe l anticipo?

Quanto tempo.....non saprei,poi su quei carter la posizione del piatto statore non può ruotare,sarà stato il riferimento sulla posizione fissa.....loro mi pare consigliavano un anticipo in partenza a 30 gradi a scendere,io son partito conservativo con 24 e girava non bene ,son salito fino a 27 e direi che va bene cosi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Panigada Corse ha scritto:

eh si, essendo con selettore mono filo sono un pò bestemmiosi per questo verso, ma almeno tolgono i giochi del cambio che io odio, te dovevi comprare il nuovo 5m di bfa che è uno spettacolo 

Eh è il primo che ho avuto,a inizio del post,ma sai com'è non riesce mai a stare fermi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Test di collaudo/rodaggio effettuato, bel tiro fin da subito anche in quarta apri e spinge come ti aspetti da un 200cc,l'entrata in coppia si è attestata sui 6800 giri,e ci arriva sereno con solo 3/4 di gas,cosi la botta resta gestibile,tutto spalancato ancora non ho osato,ma se apro' si sente che lo accetta senza rifiuto e ne vorrebbe ancora.......  risponde bene alle variazioni sulla manopola,bella roba !

Percorsi una ventina di km ad andatura moderata ,alla fine potevo tenere la mano sopra i carter,altra nota positiva;col terminale più stretto scaldava sicuramente di più .

Sembra che sara' divertente,bene ! 👍 😁

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Beh ,si sale e si scende,forse avrei dovuto rodare un po' il motore dopo cambiato fascia e cuscinetti,forse nel riassemblaggio qualche parametro non è restato quello,fattosta' che al primo spalanco deciso ho cotto il pistone.... ne avevo uno nuovo inscatolato ma c'era da sistemare anche la cupola che aveva subito qualche smartellamento,per cui,prendo atto dei miei limiti tecnici,ho ceduto la termica ad un amico più capace,ed altrettanto matto ,anzi di più...😂

Chiudo il post mostrandovi una foto giratami da questo amico per la prima riaccensione,ovviamente è stata solo una prova di un paio di giorni,che se ci vedono i BFA boys ci fanno la scomunica,ahah,tranquilli,il gt ora ha ricevuto una degna componentistica ma non è più opera mia ,ben dai ci siamo divertiti 😉

IMG-20200806-WA0020.jpg

Si,è più matto di me!!!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...