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BSG 209cc - inizio dei lavori....


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Ciao Roberto, visto quello che cerchi perché non ci provi un carburatore più piccolo, tipo 30 o 34.

 

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2 ore fa, Fabio B. ha scritto:

Ciao Roberto, visto quello che cerchi perché non ci provi un carburatore più piccolo, tipo 30 o 34.

 

Ciao Fabio,come sai sul motore c'è un 43,una prova é stata fatta con vhsb39,ma il banco ha registrato un netto calo di prestazione,forse il collettore a 43 non ha aiutato,neanche da considerare.

Maggior coppia è stata trovata con la marmitta,rinunciando  al fuorigiri che su strada  mi interessa poco ,la potenza massima è rimasta invariata sempre circa allo stesso numero di giri,con la marmitta di Raven il motore entra in coppia almeno 1000 giri prima,nel complesso il risultato è proprio ciò che avevo chiesto e sono soddisfatto.

Appena riesco metto le bancate,ovviamente  fatte tutte sullo stesso banco a pari condizioni ,cosa fondamentale per confrontare ogni modifica apportata. 

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15 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Grande Rob, mi sembra proprio che quello che volevi hai ottenuto, coppia anticipata e curva più stradale. Complimenti. 

Grazie Gano si 3k di coppia son quello che ci voleva per spingere i rapportoni lunghi 😉

Ora si va a 25/59 e ultima marcia è 22-46 👍

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31 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Grazie Gano si 3k di coppia son quello che ci voleva per spingere i rapportoni lunghi 😉

Ora si va a 25/59 e ultima marcia è 22-46 👍

Perfetto, tanto le velocità finali sono comunque elevatissime e non consigliabili su strada. 

Come sempre sul 2 tempi, l espa rimane l elemento più importante per modificare il carattere del motore. 

Bravi di nuovo ✌️✌️

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26 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Scusa non avevo visto ,complimenti👍

Guarda le comparative,con la marmitta dedicata che avevo prima,iniziava a spingere dopo i 7000,e appena prima della coppia,c'era il classico "buco" e il motore soffriva un pochino nelle marce alte,con la Raven spinge 1000 giri prima.La potenza massima non è cambiata,ma il tiro da basso è migliore;il fuorigiri é più breve ma dopo raggiunto il picco di potenza tenere aperto il gas su strada le temperature son già salite e le velocità son più che sufficenti .

Ormai in rete si parla solo di cv e giri,oltre che i numeri sempre piu' spesso sono lanci 'commerciali' cioe' .............devi vedere anche con che coppia sono erogati perché su strada non trovi solo rettilineo .

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Complimenti te li faccio anch'io gli altri hanno già detto tutto,e sarei ripetitivo, posso solo aggiungere che mi piace molto come lavora Raven tutto live Ritocchini all'espansione con la vespa  su cui andrà montata l'espa li di fianco e non un motore simile al tuo come fanno molti marmittai più "blasonati" , fantastico Altroché cone  layouth eccetera eccetera. Cumplimeenti d👌

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  • Moderatore
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Guarda le comparative,con la marmitta dedicata che avevo prima,iniziava a spingere dopo i 7000,e appena prima della coppia,c'era il classico "buco" e il motore soffriva un pochino nelle marce alte,con la Raven spinge 1000 giri prima.La potenza massima non è cambiata,ma il tiro da basso è migliore;il fuorigiri é più breve ma dopo raggiunto il picco di potenza tenere aperto il gas su strada le temperature son già salite e le velocità son più che sufficenti .

Ormai in rete si parla solo di cv e giri,oltre che i numeri sempre piu' spesso sono lanci 'commerciali' cioe' .............devi vedere anche con che coppia sono erogati perché su strada non trovi solo rettilineo .

Non posso altro che straquotare, anche io sul 180 sto cercando di avere un erogazione il più possibile stradale senza togliere del tutto il carattere al GT. Poi, I numeri, stanno iniziando anche a far sorridere 😉

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  • 3 weeks later...

Col terminale da 22 interno le temperature ovviamente salgono più rapidamente,oltre al volume minore della marmitta;proviamo a tornare a 24,che pareggia il diametro d'uscita del supporto,dovrebbe scaricare i gas più velocemente,vediamo quanto cambia l'erogazione,lo proverò più avanti perché c'è da sistemare qualche quota sul cambio,il divertimento continua.

20190721_094653.jpg

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  • Moderatore

Ciao Rob, aumentando l uscita spillo dovresti guadagnare qualche giro in allungo perdendo un goccio di tiro ai medi? 

Volevo provare anche io una marmitta che ho a casa con spillo 22 per vedere come si comportava col 180,ma avevo proprio timore delle temperature. 

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