Vai al contenuto

BSG 209cc - inizio dei lavori....


Messaggi consigliati

Con molta calma qualcosina facciamo,rifatto collettore ed aggiunto guidaflussi.Ho saputo dopo che il collettore parmakit sarebbe già stato pronto per il tipo di attacco,avrei evitato di fare la piastra saldata,comunque alla fine il risultato è lo stesso,forse c'è da dargli ancora un po' di inclinazione e riportare/tornire sull'imbocco per raccordarlo perfettamente al carburatore.

Causa quote cestello Falc probabilmente la gomma da 3.50 non riesco a montarla senza disassare quindi vorrei evitare,vediamo cosa succede con la rapportatura.

Sostituito volano Malossi a 3 fori con nuovo 4 fori per maggior sicurezza,quindi anche ventola di raffreddamento da sostituire.

Portato piastra cilindro in rettifica a spianare un paio di decimi perchè altrimenti non si scendeva sotto 1,5 di squish.

Una serie di cose che insomma ci stanno un po' rallentando.

 

collettore.JPG

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

L'albero è appena tornato dal lifting,mandato a Fabbri che ringrazio per la disponibilità,grazie anche a melo che ha seguito il tutto.Su consiglio di Fabbri è stato un po' aumentato lo spazio tra le spalle che vista la cubatura dovrebbe dare qualche beneficio,poi ribilanciato ed appesantito tramite inserti,non in tungsteno per non andare troppo su con i costi,e perchè comunque per utilizzo guidato e stradale,partivamo già da una base di 2,4 kg circa ora siamo arrivati comunque sui 2,6 kg .

L'albero adesso si presenta cosi',dalle foto in prima pagina qualche differenza si nota

alberobsg.JPG  alberobsg2.JPG

 

Arrivato anche il nuovo cambio per scelta di diversa rapportatura,purtroppo non ho avuto il piacere di provare il 5m bsg ma son capitate coincidenze(motore riaperto) per cui ho seguito questa scelta,verrà montato cambio 5m Faio (quinta 22-46 piu' lunga rispetto a bsg).

Purtroppo sfrega in un punto dove c'è rischio di sfondare,vedete i segni sul verde dentro il carter,quindi dovrà essere rettificato 2-3 decimi;e cosi' ancora non si puo' chiudere e passerà ancora un po' di tempo,son cose che capitano,ma il divertimento stà anche li'   :-D

cambio faio 2.JPG  cambio faio.JPG

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robertoromano, complimenti ed in bocca al lupo per la realizzazione, volevo chiederti:

Il pacco lamellare che utilizzerai è munito di guidaflussi?

Ti chiedo questo perché sto realizzando un carter prototipo con pacco lamellare derivazione Rs125 saldato, il pacco l'ho già comprato ma non c'è il guidaflussi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo il motore, complimenti e bel lavoro!! quanti cv sviluppa e quanti giri riesci a tirare con un 209cc?

Il cluster ha il millerghe o chiavetta ? grazie e saluti

Cluster con chiavetta,il motore non l'ho ancora messo in moto,veniva dato per circa 40cv verso i 10000 giri e quello sarebbe l'obiettivo,assieme pero' ad una bella erogazione con tanto tiro anche in basso grazie alla cilindrata,ma fin che non provo non posso dire nulla.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sentito in moto sul banco.....non sai cosa ti aspetta.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo cosi',diciamo che quando sono andato a trovare i BSG un paio di marce sulla vespa di Fabio le ho messe,e un lancio sui rulli è stato fatto che come prima accensione prometteva  bene,venendo da un falc180  è quello che mi auguro   :mrgreen:

Domani dovrebbe ritornare il cambio rettificato per girare libero nei carter,questa volta i pezzi dovrebbero esserci tutti,rimane da presentare e sistemare il nuovo collettore di aspirazione in base agli ingombri poi speriamo di accenderlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi sono stato da melo,il motore e' chiuso,speriamo sia la volta buona,che per quote che non si trovavano tra un pezzo e l'altro ha avuto un bel da fare.

E' cambiata la ventola di raffreddamento che non e' piu' BSG ma Falc perche' ho sostituito il volano Malossi non piu' 3 ma 4 fori col cono rivisto ,uno dei diversi cambiamenti in corso d'opera che hanno preso un po' di tempo,oltre che costi supplementari ,vaben;ora abbiamo presentato il collettore per trovare la forma definitiva,devo portarlo a saldare come deciso poi dovremmo essere a posto.

WP_20170324_15_12_45_Pro.jpg

  • Like 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...