robertoromano Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 (modificato) Grazie a BSG per la fiducia accordatami, e per gli sforzi che stanno facendo per accontentare tutte le mie richieste. Grazie a melo che mi dà il massimo supporto e si occupa di tutta la parte tecnica,in pratica non mi permette nemmeno di cambiare l'olio al motore,fà tutto lui eh,se non potessi contare sul suo aiuto semplicemente non potrei avvicinare questi progetti. Grazie a tutti gli utenti del forum che condividono assieme la loro passione nel divertimento e nel rispetto reciproco. Il motore è stato ritirato da qualche tempo direttamente da BSG,collaudo di rito per verificare che sia tutto in ordine,due chiacchere,una mangiata e via sul furgone. GT 69x56 BSG con albero e marmitta dedicati carter motore BSG cambio BSG 5 rapporti accensione Malossi vespower con ventola BSG e centralina Zeeltronic primaria Falc 24-59 con cestello e frizione Falc Dell'orto vhsf43 arrivati a casa la sera diamo due sgasate per sentire di nuovo il sound poi come sapete la voglia di mettere le mani e personalizzare un po' il motore è sempre tanta,io e melo già avevamo chiaccherato nel viaggio di ritorno,ci guardiamo un'attimo e gli dico ''Dai melo aprilo'' ,quindi con percorsi zero chilometri cerchiamo di cucirci addosso questo motore. Appena ho un po' di tempo vi racconto quello che vogliamo fare,senza fretta,al momento il motore è ancora sullo scaffale in attesa di un paio di ingranaggi in arrivo da BSG ,per adesso ho qualche foto,prossima settimana dovrei fare ancora qualcosina Modificato 2016 Luglio 1 da robertoromano specificato marca 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Finalmente un 209 nel forum...sono curioso particolarmente sulla messa in moto di questo motore, a quanto ho letto lavora anche senza frizione e non fa attrito...la cuffia? Ci sta tutto sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreabrienzavespa102 Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Madonna!ci entra una mano nello scarico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 1 alla faccia del "cacio cavallo "...ehm quanti cavalli dichiara il produttore montato P&P ? ...naturalmente visto l'investimento l'alimentazione non sara ' da meno ...http://www.maranello-engineering.com/eshop/carburatore-dellorto-vhsg-42-p-1725.html ???? COMUNQUE COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Bella bestia!! Ho sentito parlare moooolto bene di questa termica... Credo che poi se vuoi andare oltre puoi passare direttamente ad una r1! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Ciao roberto Complimenti per l'acquisto !!! Digli a melo di non toccarlo troppo che già va forte... Quota 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2016 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 1 Ciao roberto Complimenti per l'acquisto !!! Digli a melo di non toccarlo troppo che già va forte... Non tocco nulla seguo solo le richieste del proprietario 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 Si l'accensione è un po' particolare booh non so bene ci pensa melo. La cuffia è stata prodotta in resina da BSG,ha il taglio per il collettore marmitta ma verrà chiuso con un lamierino. FREE TUNING l'alimentazione c'è scritta su nella configurazione,tutta roba di recupero piu' o meno come hai intuito Qualcosina faremo,di certo non stravolgere perchè non c'è bisogno,quando sono meno di corsa vi dico le nostre idee. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 2 Si l'accensione è un po' particolare booh non so bene ci pensa melo. La cuffia è stata prodotta in resina da BSG,ha il taglio per il collettore marmitta ma verrà chiuso con un lamierino. FREE TUNING l'alimentazione c'è scritta su nella configurazione,tutta roba di recupero piu' o meno come hai intuito Qualcosina faremo,di certo non stravolgere perchè non c'è bisogno,quando sono meno di corsa vi dico le nostre idee. chiedo venia mi era sfuggita l'ultima riga,,,complimenti vivissimi solo per curiosita' :il produttore quanti cavalli dichiara ? attendiamo un video quantomeno per sentire la sinfonia !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Luglio 2 Share Inviata 2016 Luglio 2 Sono un'opera d'arte sti pezzi! Come mai non avete pensato ad un'accensione più seria? Con quella voragine di carburatore e un'alesaggio così importante potrebbe fare la differenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2016 Luglio 2 Share Inviata 2016 Luglio 2 (modificato) Ciao Roberto! Gran bel pezzo di meccanica! Complimenti davvero! Vorrei solo farti una domanda, nella prima foto nella sede cuscinetto albero del semicarter frizione vedo sul fondo una banda anulare di color giallo, per caso è un distanziale per agire sul gioco assiale dell'albero? Ciao! Modificato 2016 Luglio 2 da 2t-lobotomizzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Luglio 2 Share Inviata 2016 Luglio 2 Bello bello bello!!! Attendo le impressioni in sella Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 2 Autore Share Inviata 2016 Luglio 2 chiedo venia mi era sfuggita l'ultima riga,,,complimenti vivissimi solo per curiosita' :il produttore quanti cavalli dichiara ? attendiamo un video quantomeno per sentire la sinfonia !!! Ciao,quello che dichiara il produttore lo leggiamo qui a pag. 4 https://www.et3.it/topic/66008-bsg-209217-cc/page-4?hl=bsg ed è l'obiettivo che voglio ragiungere,oltre che ai valori di punta anche il tipo di erogazione,vedremo. Ciao Roberto! Gran bel pezzo di meccanica! Complimenti davvero! Vorrei solo farti una domanda, nella prima foto nella sede cuscinetto albero del semicarter frizione vedo sul fondo una banda anulare di color giallo, per caso è un distanziale per agire sul gioco assiale dell'albero? Ciao! Grazie per i complimenti,per il gioco assiale dell'albero c'è un valore entro cui stare dentro e ci è stato dato da BSG,ora non ricordo di preciso e non so la banda gialla a cosa è dovuta pero' è sicuramente un parametro da prendere in considerazione e melo è già stato informato,comunque da verificare in caso di cambio cuscinetti o altro. Sono un'opera d'arte sti pezzi! Come mai non avete pensato ad un'accensione più seria? Con quella voragine di carburatore e un'alesaggio così importante potrebbe fare la differenza. Beh,aggiungendo la programmabile Zeeltronic andiamo abbastanza bene e mantengo l'utilizzo delle luci che è necessario per collaudo stradale,per il tipo di scintilla appena ho un'attimo di tempo,comunque ti posso anticipare,Brisk dal mondo kart ne parlano gran bene,iridium,appena ho due minuti,insomma.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Luglio 3 Share Inviata 2016 Luglio 3 Come mai non hai scelto la versione del GT in corsa 58 217cc? Fa per caso parte di un 2° step? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 3 Autore Share Inviata 2016 Luglio 3 La versione in corsa 58 ho chiesto ma non era disponibile,forse ancora non hanno prodotto esemplari. Ancientart volendo fare qualche piccolo intervento alla fine non abbiamo perso tempo,scaricato dal furgone e riaperto il giorno dopo,melo è pericoloso stargli vicino. Allora per l'accensione come ho già accennato verrà sostituito il cavo e attacco candela per montare candele Brisk di cui ho sentito parlar bene,vi dico poi il modello esatto,mantengo pero' questo tipo di accensione per avere le luci. La travaseria di base già nasce molto ampia ma nonostante questo sui carter rimane ancora molto materiale cosi' abbiamo deciso di provare ad andare ancora un po' piu' in profondità. Verrano sostituite le lamelle in vetronite con altre ricavate dal carbonio da melo. Verrà realizzato un collettore su misura per montare il vhsf43,trovato tubazzo di misura adatta,devo ancora portarlo da melo. Appena riesco ad andare magari faccio foto di marmitta e ventola. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Luglio 3 Share Inviata 2016 Luglio 3 Roberto sei sempre il numero uno !!! sono curioso di sapere la differenza tra questo e il falc 180 ... i prodotti bsg a vederli sono eccezionalmente fatti bene, complimenti a bsg corse ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Luglio 3 Share Inviata 2016 Luglio 3 Roberto complimenti , sempre compri il meglio del meglio. Pero lo potevi lasciare "plug&Play":D Per un po... 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 Ecco quà come promesso montato kit lamelle in carbonio specifico TM-Racing foto vhsf43 adesso l'inserto per il powerjet è stato eliminato con ricambio specifico intanto non era utilizzato e dava noia dentro al pozzetto candela Brisk BI10IR se ricordo bene ,all'iridium equivale al grado termico 9 montati frizione e cestello Falc ricavato dal pieno ancora non l'avevo vista questa versione marmitta thm per le dimensioni fate conto è come la mia coscia ,per starci nel fianco è stata un po' battuta altrimenti non entrava,non mi piace come soluzione ma c'era poco da fare,comunque vedremo piu' avanti ventola dal pieno BSG a portata maggiorata Grazie a tutti dei complimenti che è giusto dividere con melo,speriamo di divertirci,dovrebbero essere in arrivo le ultime cosine,poi cominceranno i lavori che richiederanno un po' di tempo. Ole' 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Come mai non hai scelto la frizione bsg ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 Avevo già la Falc,poi fatte alcune prove di montaggio con cestello bsg non andavano tanto d'accordo;provato con frizione bsg andava meglio pero' hanno alcuni accorgimenti diciamo meno pratici per utilizzo non competitivo,se fai competizioni il motore te lo smonti e revisioni piu' spesso quindi capisco i ragazzi di bsg facciano scelte piu' estreme,io ho preferito alla fine accoppiare frizione con cestello e parastrappi falc,oltre che avevo anche la primaria sempre Falc.Ora bsg produce anche le sue primarie,per questione di quote varie sicuramente prendi tutto da una parte e hai meno problemi. In pratica il cestello+parastrappi bsg non aveva lo scasso per estrarre il pignone per essere perfettamente bilanciato,quindi per fare quella manovra devi disassemblarlo completamente dalle 4 viti ed eseguire la manovra al contrario per montarlo;per fare entrare la campana falc già assemblata invece abbiamo dovuto tornire un po' di spazio sul semicarter altrimenti di poco ma non passava;la frizione bsg non aveva la filettatura classica per l'estrattore ma 3 filetti per puntare 3 viti,quindi per il cambio dischi occorre magari l'attrezzo quello che si ancora sulle viti del tamburo. Questo problema per loro non si pone nemmeno perchè anche il bullone di serraggio del quintuplo è maggiorato,per permettere il passaggio dell'estrattore tradizionale melo ne ha fatto uno modificato. Questo è il cestello bsg che ho provato poi alla fine ho preferito rimanere su metodiche per me piu' semplici in caso di bisogno. Al solito se ho scritto inesattezze melo mi corregge. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Ciao! Complimenti Roberto! Immagino tu abbia il porto d'armi per girare con quel missile.. Bei componenti, tutto curato e nulla lasciato al caso! Non sapevo che falc facesse il parastrappi del pieno.. Seguo a aspetto le impressioni su strada! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Scusate la domanda ma sarebbe possibile far omologare un motore del genere e poterci girare su strada legalmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Scusate la domanda ma sarebbe possibile far omologare un motore del genere e poterci girare su strada legalmente? In Italia, penso proprio di no..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 (modificato) si si puo fare ma non in italia direttamente...... bisogna fare una demolizione per espatrio, avere un amico con residenza in tedesconia... che si immatricola la vespa a suo nome la... poi vai da scooter center o scooters e ti fai fare il collaudo con fiches e reimmatricolazione con i dati nuovi.... il tuo amico se la tiene intestata a lui con targa tedesconia per 6 12 mesi, dopo di che deve rifare demolizione per espatrio e tu la reimmatricoli in italia a tuo nome in regola con la targa nuova........... scusa l 'ot roberto bellissima configurazione comunque ho visto e sentito il 209 che ha carbone e devo dire che fa paura..... fai poi occhio a usarlo su strada.... quello non perdona.... Modificato 2016 Luglio 6 da will78 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.