$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Hai rimedi da proporre?prima di tutto, dove e quanto hai perso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Due. Metti una espansione (e ci guadagni) o togli la basetta e ci metti un anello sotto la testa in modo da riportare tutto in quota Che tipo di anello? Dove lo trovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 prima di tutto, dove e quanto hai perso? Oggi dovevo finire e provare il motore ma non ho avuto tempo. A breve te lo dirò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Oggi dovevo finire e provare il motore ma non ho avuto tempo. A breve te lo dirò.Ma quindi ancora lo devi provare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Ma quindi ancora lo devi provare? Già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 13 Share Inviata 2016 Luglio 13 Se non hai ancora provato non fare niente. Prevedo tu abbia perso parecchio in basso. comunque.. L'anello lo vendono drt e su subito.it basta che cerchi "basetta vespa" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 13 Autore Share Inviata 2016 Luglio 13 Se non hai ancora provato non fare niente. Prevedo tu abbia perso parecchio in basso. comunque.. L'anello lo vendono drt e su subito.it basta che cerchi "basetta vespa" Grazie! Prevedo anch'io di avere perso qualcosa sotto. Prima era "tutto e subito" e non mi piaceva. In ogni caso in sett. riuscirò a provarla e vi saprò dire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 14 Autore Share Inviata 2016 Luglio 14 Se non hai ancora provato non fare niente. Prevedo tu abbia perso parecchio in basso. comunque.. L'anello lo vendono drt e su subito.it basta che cerchi "basetta vespa" Meglio la basetta per la testa racing con i 4 fori o quella semplice rotonda? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 14 Share Inviata 2016 Luglio 14 Quella coi fori di centraggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 14 Autore Share Inviata 2016 Luglio 14 Quella coi fori di centraggio Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 Visto che ho il cilindro smontato perchè sto aspettando la basetta vorrei provare ad allargare un po' lo scarico. Sapete dirmi quanto, e come allargarlo per avere un po' più di potenza? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Agosto 6 Autore Share Inviata 2016 Agosto 6 Non tocco niente dello scarico. Ora metto su una basetta in testa e faccio ritornare il tutto con le misure di fabbrica.Spero parta bene perchè non è più partita come un tempo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Agosto 6 Autore Share Inviata 2016 Agosto 6 Non ho messo quella coi fori di centraggio perchè la direzione gliela devi fare tu non i prigionieri del cilindro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Buongiorno Lucio, alla fine hai riportato tutto il Gruppo Termico com' era prima? Te lo chiedo perché anch' io ho preso un Polini con testa Racing e volevo rivedere lo squish esattamente come hai fatto tu ed ho la stessa Proma a Banana. Mi sconsigli di lasciare tutto come da scatola? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Per rivedere lo squish se rifasi devi togliere quello che aggiungi piu quello che serve altrimenti puoi togliere quel che serve o solo dal cilindro o solo dalla testa. Io ho messo basetta da 1,5 e tolto 2. Squish ottenuto 1,1. Pero non con la proma o la banana ma con una espansioncina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Ti ringrazio infinitamente, la scelta della proma è dettata dal fatto ch volevo fare una vespa special anni 80 quindi avrei bisogno di capire se con la marmitta che posseggo posso adattare lo squish o mi conviene montare il Gt come da scatola. Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Allora, se lasci la proma il cilindro di scatola é già buono come fase. Lo squish intorno a 1/1.2 male non fa, ma la proma perdona tutto quindi non aggiungo altro senno mi linciano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Blaps, con uno squish 1,2 e Proma non corro il rischio di avere una vespetta che mura? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Perché dovrebbe murare? Tranquillo... É una misura corretta e anzi conservativa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 ....prometto che poi non ti disturbo più.... sapresti indicarmi da dove e quanto materiale dovrei asportare dal Gruppo Termico per raggiungere uno squish di 1,2mm? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 1 Share Inviata 2016 Novembre 1 Dalla parte superiore del cilindro o dalla testata. Devi togliere quello che serve misurando lo squish attuale con lo stagno. Io ho tolto mezzo millimetro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 3 Share Inviata 2016 Novembre 3 Grazie del consiglio. Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Novembre 6 Autore Share Inviata 2016 Novembre 6 Non si era smagnetizzato nulla. Allora ho messo lo statore dell'et3, il volano del pk 125 e la centralina a quattro fili ducati (il volano l'ho alleggerito ed ora è circa 1,3 kg). ho alzato il cilindro di un millimetro, ho messo un anello sopra il cilindro fino ad avere uno squish di 1,3mm. Ora parte al primo colpo ed ha un po' più di allungo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Novembre 6 Share Inviata 2016 Novembre 6 Cioè? Velocità in gps in terza e quarta? Bassi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Novembre 6 Autore Share Inviata 2016 Novembre 6 Mura agli alti e non stacca la frizione. Penso di avere un problema di carburazione e per quanto riguarda la frizione la devo smontare e cercare di capire cos'ha. Ormai è da quest'estate che ci sono dietro alla mia vespetta ma comunque imparo qualcosa che mi interessa e poi è un hobby il mio: mi piace smontare, vedere rismontare.. Magari qualche gratificazione in più non guasterebbe in ogni caso per ora non ho perso la motivazione Arriverà il giorno che potrò dirti la velocità in terza e quarta i bassi ecc. Forse.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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