+ lucio69 Inviata 2016 Giugno 30 Share Inviata 2016 Giugno 30 Salve, ho fatto tornire il mio 130 polini raging 2 millimetri sopra e ho messo una basetta da 1,5 millimetri sotto. Lo squish è di 1,3 millimetri ma la vespa non parte. Le ho provate tutte ma niente da fare. Ho proma, albero anticipato, 24 carburo valvola allungata al massimo. La vespa andava bene prima delle due modifiche dette sopra. Qualcuno ha dei suggerimenti? Ho rovinato il GT? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Non ti preoccupare, casomai le fasature sono un po' altine per la proma, ma funzionare deve funzionare. Forse hai messo molto olio nel montaggio del gt e hai imbrattato la candela.. dagli una pulita, poi dai qualche colpo di pedalina senza candela e prova a mettere un goccio di sola benzina dal foro candela.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 Non ti preoccupare, casomai le fasature sono un po' altine per la proma, ma funzionare deve funzionare. Forse hai messo molto olio nel montaggio del gt e hai imbrattato la candela.. dagli una pulita, poi dai qualche colpo di pedalina senza candela e prova a mettere un goccio di sola benzina dal foro candela.. Grazie lo faccio subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 Niente da fare non parte: è un bel mese che mi da da fare la mia vespina, prima andava bene poi di colpo, mentre la scaldavo, si è spenta e non è più ripartita. Ho pensato subito ad un problema elettrico così le ho cambiato la bobina poi lo statore e poi vedendo che non riuscivo a farla partire l'ho portata dal meccanico il quale mi ha detto che secondo lui lo statore non andava bene perchè era cinese e anche lui aveva preso fregature. La sua diagnosi era che faceva una "scintilla falsa". Prendo la vespa, torno a casa ed ordino un altro statore stavolta originale. nel frattempo faccio tornire sopra il cilindro di due millimetri e lo basetto sotto di 1,5 millimetri. Lo sqiush è perfetto a 1,3 millimetri e intanto aspetto lo statore. arrivato lo statore originale piaggio lo monto, lo regolo in tutte le posizioni possibili ma non parte: accenna a partire ma fa al massimo due scoppi e nient'altro. Non riesco a capire cosa può essere successo per spegnersi mentre la scaldavo al minimo. Un enigma che per me che ho solo una passione per il motore della vespa e poca esperienza e un po' grande da risolvere. Vedremo. Intanto grazie Whine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 statore completo di condensatore e puntine?bobina esterna sostituita? il punto è questo, che tu prenda un statore "cinese" o piaggio se non è lo stesso poco ci manca, ormai la fattura dei ricambi non è delle migliori, per non dire che diverse volte la roba è solo reimbustata.tralasciando questo,i conbdensatori tante volte fanno scherzi, attualmente hai cambiato due statori e quindi (se non è proprio sfiga) mi dirigerei a controllare condensatore( se non era già compreso con lo statore) o alla bobina esterna. le accensioni a puntine erano ottime e andavano sempre ora che hanno minimo 40 anni e i ricambi non sono piu gli stessi sono snervanti. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 statore completo di condensatore e puntine? bobina esterna sostituita? il punto è questo, che tu prenda un statore "cinese" o piaggio se non è lo stesso poco ci manca, ormai la fattura dei ricambi non è delle migliori, per non dire che diverse volte la roba è solo reimbustata. tralasciando questo, i conbdensatori tante volte fanno scherzi, attualmente hai cambiato due statori e quindi (se non è proprio sfiga) mi dirigerei a controllare condensatore( se non era già compreso con lo statore) o alla bobina esterna. le accensioni a puntine erano ottime e andavano sempre ora che hanno minimo 40 anni e i ricambi non sono piu gli stessi sono snervanti. Ho un PK 50 s accensione elettronica non ho puntine. La bobina è nuova: quella azzurra della ducati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 2 Autore Share Inviata 2016 Luglio 2 Bell'enigma mattarello! Provo a cambiare l'ennesima candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Luglio 2 Share Inviata 2016 Luglio 2 Hai scritto accensione pks....è quella con statore 4 poli? Se si, la bobina blu non va bene....ne serve una che è di colore nera , che se non sbaglio è montata anche su altri scooter plasticoni... Altrimenti ti fa la scintilla ma non è in fase. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 2 Autore Share Inviata 2016 Luglio 2 Hai scritto accensione pks....è quella con statore 4 poli? Se si, la bobina blu non va bene....ne serve una che è di colore nera , che se non sbaglio è montata anche su altri scooter plasticoni... Altrimenti ti fa la scintilla ma non è in fase. Ciao Davvero????!!!! La compro subito!! grazie1000!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 2 Share Inviata 2016 Luglio 2 Hai provato come ti avevo detto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 2 Autore Share Inviata 2016 Luglio 2 Incredibile mi avevano detto che quella blu andava bene ed è un mese che ci sono dietro........... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 2 Autore Share Inviata 2016 Luglio 2 Hai provato come ti avevo detto? Sì ho provato subito con un po' di miscela nel cilindro ma niente. Credo che abbia ragione mcbraga777 così ho ordinato questa http://www.ebay.it/itm/BOBBINA-BOBINA-CENTRALINA-ELETTRONICA-Vespa-50-PK-S-/351741810558?hash=item51e572177e:g:h5wAAOxyVaBS7jHe Vedremo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Luglio 3 Share Inviata 2016 Luglio 3 Speriamo che sia quella,almeno risolvi ed inizi ad usarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 3 Share Inviata 2016 Luglio 3 dovrebbe essere non solo di colore diverso ma anche con un pin in meno mi sembra... comunque le centraline per 6 poli e 4 poli non sono compatibili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 3 Autore Share Inviata 2016 Luglio 3 Dovrebbe arrivare martedi o mercoledi. La metto su subito così se parte guardo la differenza che fa con lo sqiush giusto: prima era 1.6, la basetta sotto ed il volano alleggerito da me sul tornio dove lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 6 Autore Share Inviata 2016 Luglio 6 Bobina cambiata la vespa non parte ma da qualche segno di vita. Provo a cambiarle la candela. Qualcuno sa consigliarmi una buona candela per un motore con le caratteristiche del mio? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Bosch W3AC non dovrebbe essere male... oppure una champion equivalente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Grazie! Ho un dubbio sullo statore: Ora che ho cambiato lo squish devo anticipare/spostare anche lo statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Se era perfetto prima in teoria no... ma ricontrollare e fare qualche prova per vedre che non abbia detonazione è sempre meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 Niente da fare. Rimane solo il volano che si può essere smagnetizzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 8 Autore Share Inviata 2016 Luglio 8 Problema risolto. é un corto dalle parti della chiave perchè ho tolto la spina che collega lo statore all'impianto fanali e chiave accensione e la vespa è partita Grazie a tutti! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Beh, ma almeno ne é valsa la pena? Secondo me con la proma ti andava meglio non-rifasata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Beh, ma almeno ne é valsa la pena? Secondo me con la proma ti andava meglio non-rifasata... La sto approntando. Ti saprò dire, ma temo che tu abbia ragione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 La sto approntando. Ti saprò dire, ma temo che tu abbia ragione. Hai rimedi da proporre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 12 Share Inviata 2016 Luglio 12 Due. Metti una espansione (e ci guadagni) o togli la basetta e ci metti un anello sotto la testa in modo da riportare tutto in quota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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