Vai al contenuto

130 polini racing tornito sopra. forse troppo


Messaggi consigliati

Salve, ho fatto tornire il mio 130 polini raging 2 millimetri sopra e ho messo una basetta da 1,5 millimetri sotto. Lo squish è di 1,3 millimetri ma la vespa non parte. Le ho provate tutte ma niente da fare.

Ho proma, albero anticipato, 24 carburo valvola allungata al massimo. 

La vespa andava bene prima delle due modifiche dette sopra.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Ho rovinato il GT?

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, casomai le fasature sono un po' altine per la proma, ma funzionare deve funzionare.

Forse hai messo molto olio nel montaggio del gt e hai imbrattato la candela.. dagli una pulita, poi dai qualche colpo di pedalina senza candela e prova a mettere un goccio di sola benzina dal foro candela..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, casomai le fasature sono un po' altine per la proma, ma funzionare deve funzionare.

Forse hai messo molto olio nel montaggio del gt e hai imbrattato la candela.. dagli una pulita, poi dai qualche colpo di pedalina senza candela e prova a mettere un goccio di sola benzina dal foro candela..

Grazie lo faccio subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare non parte: è un bel mese che mi da da fare la mia vespina, prima andava bene poi di colpo, mentre la scaldavo, si è spenta e non è più ripartita. Ho pensato subito ad un problema elettrico così le ho cambiato la bobina poi lo statore e poi vedendo che non riuscivo a farla partire l'ho portata dal meccanico il quale mi ha detto che secondo lui lo statore non andava bene perchè era cinese e anche lui aveva preso fregature. La sua diagnosi era che faceva una "scintilla falsa". Prendo la vespa, torno a casa ed ordino un altro statore stavolta originale. nel frattempo faccio tornire sopra il cilindro di due millimetri e lo basetto sotto di 1,5 millimetri. Lo sqiush è perfetto a 1,3 millimetri e intanto aspetto lo statore. arrivato lo statore originale piaggio lo monto, lo regolo in tutte le posizioni possibili ma non parte: accenna a partire ma fa al massimo due scoppi e nient'altro.

Non riesco a capire cosa può essere successo per spegnersi mentre la scaldavo al minimo. Un enigma che per me che ho solo una passione per il motore della vespa e poca esperienza e un po' grande da risolvere. Vedremo. Intanto grazie Whine!

Link al commento
Condividi su altri siti

statore completo di condensatore e puntine?
bobina esterna sostituita?
 

il punto è questo, che tu prenda un statore "cinese" o piaggio se non è lo stesso poco ci manca, ormai la fattura dei ricambi non è delle migliori, per non dire che diverse volte la roba è solo reimbustata.

tralasciando questo,
i conbdensatori tante volte fanno scherzi, attualmente hai cambiato due statori e quindi (se non è proprio sfiga) mi dirigerei a controllare condensatore( se non era già compreso con lo statore) o alla bobina esterna.
 

le accensioni a puntine erano ottime e andavano sempre ora che hanno minimo 40 anni e i ricambi non sono piu gli stessi sono snervanti.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

statore completo di condensatore e puntine?

bobina esterna sostituita?

 

il punto è questo, che tu prenda un statore "cinese" o piaggio se non è lo stesso poco ci manca, ormai la fattura dei ricambi non è delle migliori, per non dire che diverse volte la roba è solo reimbustata.

 

tralasciando questo,

i conbdensatori tante volte fanno scherzi, attualmente hai cambiato due statori e quindi (se non è proprio sfiga) mi dirigerei a controllare condensatore( se non era già compreso con lo statore) o alla bobina esterna.

 

le accensioni a puntine erano ottime e andavano sempre ora che hanno minimo 40 anni e i ricambi non sono piu gli stessi sono snervanti.

Ho un PK 50 s accensione elettronica non ho puntine. La bobina è nuova: quella azzurra della ducati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto accensione pks....è quella con statore 4 poli? Se si, la bobina blu non va bene....ne serve una che è di colore nera , che se non sbaglio è montata anche su altri scooter plasticoni...

Altrimenti ti fa la scintilla ma non è in fase.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto accensione pks....è quella con statore 4 poli? Se si, la bobina blu non va bene....ne serve una che è di colore nera , che se non sbaglio è montata anche su altri scooter plasticoni...

Altrimenti ti fa la scintilla ma non è in fase.

Ciao

Davvero????!!!! La compro subito!! grazie1000!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...