elPiva Inviata 2016 Giugno 30 Share Inviata 2016 Giugno 30 Sto per acquistare un bocco completo e vorrei alcune indicazioni. Configurazione del blocco proposto:130 parmakit 57x51 (di scatola)Frizione m2Cambio nuovo con 4 cortaRapporti 27 69Accensione poliniAlbero mazzuchelli anticipatoCarter lavoratiCollettore malossi a valvola25 phblKorona touring Utilizzo: saltuarimanete casa/lavoro (10 km) e qualche giretto per divertimento (giri da 1 o 2 ore massimo - un paio di uscite al mese) La configurazione che mi propongono è adatta al mio utilizzo? Come carburatore preferirei un 32 koso o un vhsb 34, quale da preferire? Devo anche cambiare collettore rispetto al 25phbl? Dato che posso scegliere anche altre espansioni, guardo altro o resto sulla Korona touring che non conosco? Servono altre informazioni per capire meglio il blocco che mi hanno proposto? Ringrazio per eventuali risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 30 Share Inviata 2016 Giugno 30 Serve chiedere la rapportatura specifica del cambio, il tipo di cilindro fra i vari parmakit, crociera e parastrappi utilizzati... Non credo tu abbia voglia di riaprire sto motre, ma a mio avviso è sempre il caso di ricontrollare tutto quanto e se puoi fare delle migliorie. Per la frizione volendo si potrebbe montare qualcosa di più morbido e per 'abero qualcosa di più solido, aumentare il carburatore restando a valvola senza farci un po' di lavorazioni non penso sia una buona idea... Credo passare ad un albero discreto a spalle piene, farlo lamellare e ricontrollare tutto con cura possa essere una buona idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2016 Giugno 30 Allora...immagino che il cilindro sia l'ecv. E' molto tranquillo, paragonabile in prestazioni a un polini in ghisa per capirci (parlo di p&p), con la differenza che è in alluminio. Detto questo la configurazione sembra equilibrata, tranne la marmitta che non la vedo adatta al resto e ci vedrei molto meglio una classica proma ad esempio, pur non essendo un'espansione vera e propria. Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 30 Share Inviata 2016 Giugno 30 Oppure come dice friday lo provi così o con una marmittina semplice e vedi se ti paice senza metterci mano per cui lo tocchi solo quando avrà problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elPiva Inviata 2016 Giugno 30 Autore Share Inviata 2016 Giugno 30 Appena ho tutte le specifiche aggiorno il tutto. Mi allettava il prezzo del blocco completo con componenti nuovi, sicuramente partendo da zero e dovendo acquistare il tutto il prezzo sarebbe molto più alto. Non sono in grado di lavorare ne cilindro ne i carter, discorso assemblaggio invece ho già avuto esperienza e con calma sono in grado di fare il tutto. Zona Padova/Vicenza/Treviso c'è qualcuno qui? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elPiva Inviata 2016 Luglio 10 Autore Share Inviata 2016 Luglio 10 Finalmente qualche info aggiuntiva: Parmakit ecv La crociera e la campana 27 69 sono drt. Quarta corta in attesa della dentatura. Che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elPiva Inviata 2016 Luglio 12 Autore Share Inviata 2016 Luglio 12 Qualche commento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mortino Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Ma è usato o nuovo? Chi l'ha fatto questo motore? Pura curiosità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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