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Configurazione blocco (Parmakit 57x51)


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Sto per acquistare un bocco completo e vorrei alcune indicazioni.

Configurazione del blocco proposto:
130 parmakit 57x51 (di scatola)
Frizione m2
Cambio nuovo con 4 corta
Rapporti 27 69
Accensione polini
Albero mazzuchelli anticipato
Carter lavorati
Collettore malossi a valvola
25 phbl
Korona touring

 

Utilizzo: saltuarimanete casa/lavoro (10 km) e qualche giretto per divertimento (giri da 1 o 2 ore massimo - un paio di uscite al mese)

  • La configurazione che mi propongono è adatta al mio utilizzo?
  • Come carburatore preferirei un 32 koso o un vhsb 34, quale da preferire? Devo anche cambiare collettore rispetto al 25phbl?
  • Dato che posso scegliere anche altre espansioni, guardo altro o resto sulla Korona touring che non conosco?
  • Servono altre informazioni per capire meglio il blocco che mi hanno proposto?

Ringrazio per eventuali risposte.

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Serve chiedere la rapportatura specifica del cambio, il tipo di cilindro fra i vari parmakit, crociera e parastrappi utilizzati...
 

Non credo tu abbia voglia di riaprire sto motre, ma a mio avviso è sempre il caso di ricontrollare tutto quanto e se puoi fare delle migliorie.

 

Per la frizione volendo si potrebbe montare qualcosa di più morbido e per 'abero qualcosa di più solido, aumentare il carburatore restando a valvola senza farci un po' di lavorazioni non penso sia una buona idea...

 

Credo passare ad un albero discreto a spalle piene, farlo lamellare e ricontrollare tutto con cura possa essere una buona idea ;)

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  • Moderatore

Allora...immagino che il cilindro sia l'ecv. E' molto tranquillo, paragonabile in prestazioni a un polini in ghisa per capirci (parlo di p&p), con la differenza che è in alluminio. ​Detto questo la configurazione sembra equilibrata, tranne la marmitta che non la vedo adatta al resto e ci vedrei molto meglio una classica proma ad esempio, pur non essendo un'espansione vera e propria.

 

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
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Appena ho tutte le specifiche aggiorno il tutto.

Mi allettava il prezzo del blocco completo con componenti nuovi, sicuramente partendo da zero e dovendo acquistare il tutto il prezzo sarebbe molto più alto.

Non sono in grado di lavorare ne cilindro ne i carter, discorso assemblaggio invece ho già avuto esperienza e con calma sono in grado di fare il tutto.

Zona Padova/Vicenza/Treviso c'è qualcuno qui?

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  • 2 weeks later...

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