Vai al contenuto

M1D60 GTR Quattrini..... FINALMENTE!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzzzzz!!!!

Dopo tanto tempo di risparmi finalmente sto per iniziare il mio nuovo M1D60 GTR... il punto è uno... ho bisogno di aiuto...

PS: Ho scelto solo il GT ancora..

Le prime domande che devo chiedervi sono...

 

1) Un M1D60 Quattrini su una Smallframe senza freno a disco anteriore è coerente?

2) Posso raccordare per bene i travasi originali che escono di scatola del GT su un blocco Small, oppure sbuco?

3) Voglio un motore con parecchia forza, diciamo con una rapportatura corta ma che mi chiude per bene tutte le 4 marce.

4) Qual'è l'albero motore più adatto a un M1D60 a valvola?

5) Come carburatore voglio un bel testone, a partire dal 28.. consigliatemi voi quale... vhst/phbh/etc

6) La marmitta.... Le marmitte a espansione costano un sacco, la m3xc GTR 360 euro, non posso proprio.. poi se avete qualche marmitta usata ma ben messa da vendermi fatevi sotto.... comunque sia voglio spendere massimo massimo 200 patane (€) per la marmitta... nuova/usata

7) Per la frizione voglio qualcosa che tiene..  anche il prezzo però..

 

Ragazzi che dire, a voi le risposte e grazie di TUTTO!!!! <3 <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Di motori come il tuo ultimamente ne sono stati fatti moltissimi....quindi armati di un pò di pazienza e cerca nel forum...sicuramente troverai le risposte a tutte le domande che hai fatto.

Ultima cosa : leggi bene il regolamento del forum, che fare trattative di compravendita articoli sulle discussioni è vietato.

Buona continuazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di optare per un buon albero ad esempio un Falc per valvola con biella 97 standard e vai sul sicuro.

L'espansione  M3xc la trovi anche usata se cerchi in rete e risparmi non poco. Un'alternativa potrebbe essere ad esempio la M6 che a me piace molto e fà un rumore contenuto.

Metti in preventivo che ti serve una 4a corta, un parastrappi serio per la primaria, crocera rinforzata e un Vespatronik.

I carter puoi raccordarli tranquillamente se non togli lo scalino sui travasi fatto appositamente per non sfondare i carter durante la raccordatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei il cambio originale, rapporto lungo, siluro di sbindola e frizione originale rivista con albero con spalla piena lato volano e fase personalizzata lavorando la valvola per il 28 e un semplicissimo phbh con filtro malossi. Se poi lo fai lamellare anche meglio come turismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

parere mio: monto la valvola, ti consiglio vivamente il lamellare, non te ne pentirai. Per gli alberi ce ne sono diversi, spalle piene volendo anche fatto da vesparacing, oppure mav o falc. Se lo fai a valvola un qualsiasi ets bilanciato. (io al momento monto un pinasco rifasato da vesparacing e bilanciato, mai avuto problemi). Carburatore chiaramente almeno phbl 24 per poi passare per vhst 28 oppure phbh 30 o addirittura vhsh 30. Marmitta vedi tu in base alle esigenze, da una siluro by sbindola oppure proma con collettore modificato o una dedicata m3xc e simili. Di sicuro con siluro e proma tiri tranquillamente 27/69 e cambio originale. e in prima e seconda sei in monoruota. Se non ti piace il salto terza quarta vai di cluster z20

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di optare per un buon albero ad esempio un Falc per valvola con biella 97 standard e vai sul sicuro.

L'espansione  M3xc la trovi anche usata se cerchi in rete e risparmi non poco. Un'alternativa potrebbe essere ad esempio la M6 che a me piace molto e fà un rumore contenuto.

Metti in preventivo che ti serve una 4a corta, un parastrappi serio per la primaria, crocera rinforzata e un Vespatronik.

I carter puoi raccordarli tranquillamente se non togli lo scalino sui travasi fatto appositamente per non sfondare i carter durante la raccordatura.

Scusate l'ignoranza ma il Vespatronik è obbligatorio per un M1D60? Se si, da che cilindrata in poi si mette il Vespatronik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrei il cambio originale, rapporto lungo, siluro di sbindola e frizione originale rivista con albero con spalla piena lato volano e fase personalizzata lavorando la valvola per il 28 e un semplicissimo phbh con filtro malossi. Se poi lo fai lamellare anche meglio come turismo.

Ciao zio!! <3

Rapporti vorrei dei rapporti come ho detto che me li tira bene... tutte e 4 marcie con tanta forza.. quali mi consigli 27/69 o 24/72?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma il Vespatronik è obbligatorio per un M1D60? Se si, da che cilindrata in poi si mette il Vespatronik?

in generale datosi che inizi a salire un po di giri rispetto a un ghisone è consigliabile, oltretutto la camicia dell'm1 è piu larga sul lato volano e quindi si reputa necessario adottare volani piu piccoli..nulla esclude che puoi montare anche una accensione hp con qualche dovuto accorgimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...