Vai al contenuto

Albero motore per Pinasco Zuera 135 VTR


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Dovrei acquistare un albero motore per il gruppo termico 135 zuera VTR; quale delle seguenti proposte vi sembra la più valida?

 

  • Albero a pera con spalle da 87mm Fabbri racing, corsa 51mm, cono 20, biella rdp con interasse da 105mm (mi è stato riferito che rende meglio dello stesso con spalle piene perchè da più volume nel carter pompa);
  • Albero Pinasco a spalle piene corsa 51, interasse biella da 97mm , cono 20, la biella non è ricavata dal pieno e non necessita di barenatura carter (quello che la Pinasco produce per questo kit)
  • Albero a spalle piene da 85mm DRT corsa 51mm, cono 20, sede cuscinetto da 25, biella rdp, interasse biella da 97mm

Se avete proposte migliori dite pure.

 

Grazie

 

PS: per la marmitta avrei pensato o alla vmc o alla Pinasco che sta per essere messa in commercio.

 

EL.MA.GA motosport (TP) racing

Team Grazie Papà

Link al commento
Condividi su altri siti

Come alberi devi scegliere tu... puoi prenderti anche un albero Falc o NCN, dipende un po' dal budget.

 

Senza dubbio uno spalle 87mm e biella 105 a mio avviso potrebbero fare al caso tuo per diversi motivi.

 

Le due marmitte che dici credo siano valide entrambe, per quella nuova non abbiamo possibilità di poterlo dire perchè qualcuno l'abbia provata, la VMC è abbastanza economica, spesso col montaggio non è perfetta e se possibile si mette mano almeno alla staffa e silent block per metterne di migliori...

 

Purtroppo non possiamo scegliere per te...

 

Per gli alberi commerciali tameneni con caratteristiche dette sopra quelli marchiati quattrini dovrebbero essere qualitativamente meglio, ma anche questa è una cosa da verificare e più che altro una voce non supportata da reali prove concrete

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il fabbri spalle a pera(come ho fatto io su m1l di un amico)almeno è qualcosa di nuovo e non il classico spalle piene e se poi è lo stesso produttore a consigliarti bhe...

Personalmente punterei su altro. Fra l'altro come base é un tameni quindi non il massimo. Magari tiene, ma non risparmierei sull'albero motore :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...