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m1l d56 ape


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ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio per l'elaborazione di un'ape

da poco ho montato un nuovo gt e vorrei ottimizzarlo

 

Configurazione:

-m1l d56

-carburatore phbh 26 getto max 95

-campana 24/72 dd

-volano alleggerito 1,2 kg

-accensione originale

-marmitta giannelli a banana (avevo montato un md artigianale ma mi dava qualche problema di carburazione)

-cambio ape

-albero mazzucchelli anticipato corsa 51mm

 

un mio amico aveva stessa configurazione ma campana 27/69 e quarta corta e in salita andava di quarta piena mentre la mia soffre un po'

 

grazie in anticipo per le risposte :D

 

 

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Ciao , allora tanto per precisare xi sono alcune cose cb non mi piacciono per questo gt, come l albero avrei puntato su altro ( per me è inutile montare gt determinato livello poi risparmiare su gli altri componenti che non sono meno )la marmitta una bella espansione male non gli fa visto il gt, io inoltre avrei montato un cambio spaziato meglio come il cambio vespa con 4 corta o addirittura terza e quarta corta e come primaria una 27/69.un altra cosa che cambierei è il carburatore andrei con un 28 o su di li. Il problema che tu ti poni , ovvero perché il tuo amico andava più forte con 27/69, la risposta sta proprio per il motivo che ti ho citato ( di sicuro lui aveva 27/69 cambio vespa e 4 corta che è tutto un altro mondo rispetto a 24/72 e cambio ape che hai tu poi con espansione il salto tra terza e 4 del cambio ape si accentua ancora di più. Per il resto come sei messo con anticipo , squish, carburazione? Fidati che su ape quel gt preso e montato con i giusti accorgimenti indispensabili ( intendo senza lavorarlo nei travasi e scarico) va una booomba!

Modificato da FLR96
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FLR96 grazie dei consigli... il cambio vespa era una cosa che avevo preso in considerazione e appena ho da parte qualcosa credo che sarà il primo acquisto :D .

con l'espansione MD adesso ho qualche problema perchè non so per quale motivo l'attacco del collettore si è curvato e non aderisce bene infatti ho avuto un po di perdita di compressione... la carburazione adesso mi sembra piuttosto ok non ci sono vuoti,il motore sembra piuttosto pieno agli alti(non so se si dice così :fiu ).

Lo squish credo non sia mai stato toccato e dovrebbe essere quello di fabbrica(il gt è usato),anticipo devo andare da qualcuno che ha la pistola stroboscopica e vedere...

 

Turbo 99 non so che modello sia la marmitta ma è un'artigianale calcolata su misura per il motore.

Grazie delle risposte

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FLR96 grazie dei consigli... il cambio vespa era una cosa che avevo preso in considerazione e appena ho da parte qualcosa credo che sarà il primo acquisto :D .

con l'espansione MD adesso ho qualche problema perchè non so per quale motivo l'attacco del collettore si è curvato e non aderisce bene infatti ho avuto un po di perdita di compressione... la carburazione adesso mi sembra piuttosto ok non ci sono vuoti,il motore sembra piuttosto pieno agli alti(non so se si dice così :fiu ).

Lo squish credo non sia mai stato toccato e dovrebbe essere quello di fabbrica(il gt è usato),anticipo devo andare da qualcuno che ha la pistola stroboscopica e vedere...

 

Turbo 99 non so che modello sia la marmitta ma è un'artigianale calcolata su misura per il motore.

Grazie delle risposte

lo squish varia da carter a carter lo devi regolare tu im fase di montaggio, per l anticipo ci vuole la pistola stroboscopica senno ad occhio rischi fare danni... Perdita di compressione ??? Per il collettore curvato... Hai girato per caso con il gt che sfiatava molto dal collettore( praticamente senza marmitta?) per la carburazione mi sembra strano che vuole saltando un 95 di max, hai fatto la prova della candela?
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lo squish varia da carter a carter lo devi regolare tu im fase di montaggio, per l anticipo ci vuole la pistola stroboscopica senno ad occhio rischi fare danni... Perdita di compressione ??? Per il collettore curvato... Hai girato per caso con il gt che sfiatava molto dal collettore( praticamente senza marmitta?) per la carburazione mi sembra strano che vuole saltando un 95 di max, hai fatto la prova della candela?

per lo squish posso provvedere tanto credo che a breve smonterò il blocco per cambiare i rapporti quindi una volta che ho il blocco sottomano aggiusto tutto.

la perdita di compressione c'era perchè il collettore curva non aderiva bene e il cilindro sfiatava dallo scarico(se lasciavo ferma l'ape in 1a riuscivo a spostarla con una mano :fiu )e mi sa che è come dici tu che ho praticamente girato quasi senza marmitta :o . per la carburazione anche a me sembra strano basti un 95 di massimo però ho fatto la prova della candela e il colore è quello giusto.

 

p.s. smontando il carburatore mi sono ritrovato lo spillo conico storto, praticamente la parte finale,circa 0.5cm,era piegata... ora l'ho ricomprato e credo che nel pomeriggio lo proverò

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