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sella vespa


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Ciao

 

parti dal presupposto che tutte le selle a molle, se lasciate originali, sono più o meno scomode.

 

Io l'estate scorsa ho fatto 4000 km in 10 giorni, dalla Germania alla Sardegna e ritorno... io avevo una sella in schiuma e il mio fonodschiena ha ringraziato. Il mio socio aveva una sella a molle pesantemente modificata, ma dopo alcune ore di vespa aveva il fondoschiena anestetizzato (e questo potrebbe avere dei lati positivi a seconda dei gusti personali, ma sorvoliamo).

 

Io le selle originali a molle non le sopporto per oltre 40-50 km... in pratica non riesco nemmeno a far andare il motore in temperatura.

 

Risposta alla domanda: non so dirti quanto sia scomoda, ma di sicuro comoda non è.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Ciao

 

parti dal presupposto che tutte le selle a molle, se lasciate originali, sono più o meno scomode.

 

Io l'estate scorsa ho fatto 4000 km in 10 giorni, dalla Germania alla Sardegna e ritorno... io avevo una sella in schiuma e il mio fonodschiena ha ringraziato. Il mio socio aveva una sella a molle pesantemente modificata, ma dopo alcune ore di vespa aveva il fondoschiena anestetizzato (e questo potrebbe avere dei lati positivi a seconda dei gusti personali, ma sorvoliamo).

 

Io le selle originali a molle non le sopporto per oltre 40-50 km... in pratica non riesco nemmeno a far andare il motore in temperatura.

 

Risposta alla domanda: non so dirti quanto sia scomoda, ma di sicuro comoda non è.

Che sella usi sirvano?
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Sull'ET3, una Giuliari di estetica come l'originale... ma in schiuma (difficile da trovare in buone condizioni).

Sul TS, una King & Queen

Sul Rally, la sua sella originale con le molle un po' elaborata.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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A me piace molto quella sella... se fossesenza cinghiet anche meglio... per la comodità io mi ci ero abituato, ma mi ero abituato anche al mono ktm 600cc con la sella fina... in pratica poi il mal di culo lo hai sempre... le mie chiappe resistono benissimo sui 200Km... vanno in crisi sui 400Km e poi dolore fin casa da star seduti buttati in parte....

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So che è un indicatore molto relativo... Ma a quanto vendono questa sella? Io ne ho presa una da 60€ a molle, simil ET3 con la copertura tipo jeans.

Rispetto alla originale a gobbino, vecchia, sfondata e tagliata, non c'è sicuramente paragone... Però la sento veramente rigida, dopo 40-50 Km il sedere frigge.

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Per quanto ho provato personalmente la sella più comoda in assoluto su small è la nisa replica et3 originale, senza molle ma con cuscino interno credo di neoprene o spugna. Fatti migliaia di km ed è fantastica

 

Estetica originale e tanta comodità. Ovviamente se uno vuole una sella tuning quella non fa al suo caso

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  • 2 months later...

Mi collego quì x parlarvi della mia idea e ricevere dei vostri consigli.

Ho un telaio di sella originale che ho pensato di modificare x ottenere una sella tipo questa http://www.motoricambi3000.it/it/prod/selle-vespa-396/sella-vespa-et3-corsa-1168

Intanto chi l'ha provata? è scomoda?

comunque ho tolto tutte le molle,tagliato un pezzo della gobba posteriore x poi modificarla x creare una piccola mezzaluna.

X la seduta avevo pensato ad un multistrato di 5mm con su la spugna (o cosa altro mi consigliate? E che tipo di spugna da quanti cm x avere una seduta comoda?) Questo multistrato verrà incollato alla fine su delle piattine di ferro sottostanti saldati al telaio da dx a sx(circa 4 pezzi ho calcolato)

Che ne pensate? Mi sto complicando la vita forse????

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  • 1 month later...

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