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102 Polini lamellare


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Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste:

 

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Comunque dovreste darmi un premio... Nonostante non interessi un mattarello a nessuno dei miei post, io continuo imperterrito a scrivere.. :lol: Non vi libererete di me tanto facilmente... :ph34r:

Non so perchè dici questo....

 

C'è un sacco di gente che tutti i giorni usa il tuo tool per il cambio e le tue cose se pur semplici sono sempre molto interessanti!

 

:RdR:1

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Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste:

 

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Ciao, purtroppo per noi Vespisti la fisica ci vieta di bilanciare i nostri componenti in maniera dinamica, appunto perchè ci servirebbe un contralbero. Tuttavia immagino tu intenda adottare una bilanciatura di tipo statico nel tuo cestello primaria, in tal caso la penso come te, anche se preferisco alleggerire dove posso anzichè saldare e appesantire qua e la   :F

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Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste:

 

Parte1.JPG

 

 

 

Ciao, purtroppo per noi Vespisti la fisica ci vieta di bilanciare i nostri componenti in maniera dinamica, appunto perchè ci servirebbe un contralbero. Tuttavia immagino tu intenda adottare una bilanciatura di tipo statico nel tuo cestello primaria, in tal caso la penso come te, anche se preferisco alleggerire dove posso anzichè saldare e appesantire qua e la   :F

 

Hai ragione! Ovviamente intendevo dire bilanciatura statica... È stata una svista! :wacko:

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Comunque dovreste darmi un premio... Nonostante non interessi un mattarello a nessuno dei miei post, io continuo imperterrito a scrivere.. :lol: Non vi libererete di me tanto facilmente... :ph34r:

 

Non so perchè dici questo....

C'è un sacco di gente che tutti i giorni usa il tuo tool per il cambio e le tue cose se pur semplici sono sempre molto interessanti! :RdR:1

 

Era solo una battuta che mi è venuta vedendo gli ultimi post di questo thread! :lol:

Dopo aver fatto un M1L in corsa 53, averci fatto un paio di km per vedere se funzionava ed averlo smontato e messo in uno scaffale a prendere polvere penso che d'ora in poi mi vedrete fare solo cose semplici! :D

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  • 1 month later...

Fatto i primi 500 km. Il motore non va affatto male, ai bassi spinge di brutto ma agli alti non riesco proprio a farlo andare come vorrei... L'ultimo quarto di acceleratore è come se non ci fosse... Anticipo a posto e carburazione corretta, questa esattamente:

Polverizzatore AQ264

Getto Massimo 95

Getto Minimo 55

Spillo D26 seconda tacca dall'alto

Devo investigare...

La velocità registrata con il GPS tramite una app sullo smartphone è risultata essere 89,9 ma penso che non sia corretta, devo riprovare.

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D22 già provato, ed anche varie prove di anticipo e ritardo. Getti max provati 110 105 100 95 90, getti min provati 50 55 60 62. Questa che ho ora è la carburazione migliore che ho trovato. Ma il problema dell'ultimo quarto l'ho sempre avuto a prescindere da anticipo e carburazione...  :WA

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