$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste: 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Comunque dovreste darmi un premio... Nonostante non interessi un mattarello a nessuno dei miei post, io continuo imperterrito a scrivere.. Non vi libererete di me tanto facilmente... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Comunque dovreste darmi un premio... Nonostante non interessi un mattarello a nessuno dei miei post, io continuo imperterrito a scrivere.. Non vi libererete di me tanto facilmente... Non so perchè dici questo.... C'è un sacco di gente che tutti i giorni usa il tuo tool per il cambio e le tue cose se pur semplici sono sempre molto interessanti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Agosto 11 Share Inviata 2016 Agosto 11 Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste: Parte1.JPG Ciao, purtroppo per noi Vespisti la fisica ci vieta di bilanciare i nostri componenti in maniera dinamica, appunto perchè ci servirebbe un contralbero. Tuttavia immagino tu intenda adottare una bilanciatura di tipo statico nel tuo cestello primaria, in tal caso la penso come te, anche se preferisco alleggerire dove posso anzichè saldare e appesantire qua e la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Se a qualcuno può interessare ho fatto un piccolo studio teorico sull'equilibratura dinamica del cestello frizione originale mediante asportazione di materiale, per chi non potesse saldare le classiche piastrine di ferro. Le quote teoriche risultanti sono queste: Parte1.JPG Ciao, purtroppo per noi Vespisti la fisica ci vieta di bilanciare i nostri componenti in maniera dinamica, appunto perchè ci servirebbe un contralbero. Tuttavia immagino tu intenda adottare una bilanciatura di tipo statico nel tuo cestello primaria, in tal caso la penso come te, anche se preferisco alleggerire dove posso anzichè saldare e appesantire qua e la Hai ragione! Ovviamente intendevo dire bilanciatura statica... È stata una svista! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 11 Autore Share Inviata 2016 Agosto 11 Comunque dovreste darmi un premio... Nonostante non interessi un mattarello a nessuno dei miei post, io continuo imperterrito a scrivere.. Non vi libererete di me tanto facilmente... Non so perchè dici questo.... C'è un sacco di gente che tutti i giorni usa il tuo tool per il cambio e le tue cose se pur semplici sono sempre molto interessanti! Era solo una battuta che mi è venuta vedendo gli ultimi post di questo thread! Dopo aver fatto un M1L in corsa 53, averci fatto un paio di km per vedere se funzionava ed averlo smontato e messo in uno scaffale a prendere polvere penso che d'ora in poi mi vedrete fare solo cose semplici! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 12 Autore Share Inviata 2016 Agosto 12 3a 18/51 4a 19/47 Primaria 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 16 Autore Share Inviata 2016 Agosto 16 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Metti sto carbu e spedala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Butta via tutto :F :F 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Ieri sera primo giretto. A parte che fischia come una turbina (sicuramente è la 4a) non va male. mancano gli ultimi ritocchi ed è pronta a ritornare in strada! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 Fatto i primi 500 km. Il motore non va affatto male, ai bassi spinge di brutto ma agli alti non riesco proprio a farlo andare come vorrei... L'ultimo quarto di acceleratore è come se non ci fosse... Anticipo a posto e carburazione corretta, questa esattamente: Polverizzatore AQ264 Getto Massimo 95 Getto Minimo 55 Spillo D26 seconda tacca dall'alto Devo investigare... La velocità registrata con il GPS tramite una app sullo smartphone è risultata essere 89,9 ma penso che non sia corretta, devo riprovare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 Seguo anch'io con interesse,perché anch'io ho lo stesso problema...che l'ultimo quarto di gas in 4 é ininfluente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 Se qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha risolto potrebbe spiegarci come ha fatto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 (modificato) Perchè non provi uno spillo D22 di solito sul polverizzatore aq 264 mi sono sempre trovato bene.Magari prova ad anticipare 2 mm per volta e ingrassa la carburazione. Marmitta mi sembra che hai una polini a banana ? Squish ? Modificato 2016 Settembre 30 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 D22 già provato, ed anche varie prove di anticipo e ritardo. Getti max provati 110 105 100 95 90, getti min provati 50 55 60 62. Questa che ho ora è la carburazione migliore che ho trovato. Ma il problema dell'ultimo quarto l'ho sempre avuto a prescindere da anticipo e carburazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 Squish ? Marmitta polini a banana ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 E montando un cluster 10-14-18-21 potrebbe essere una soluzione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 (modificato) Squish 1,5 e Polini banana... La rapportatura va bene, fa proprio fatica a raggiungere i giri massimi... Modificato 2016 Ottobre 1 da Iceman.83 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Ciao, io la sparo li.. Cala di squish magari ad 1,2 che non è tirato come valore e prova un volano più pesantino:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 (modificato) Si infatti cala come ti ha detto Ros94 anche ad 1 mm,io mi trovo bene con la proma con squish 0,95 su 130 polini d.a. Anzi se hai la possibilità monta una marmitta Proma,va meglio della polini a banana. Modificato 2016 Ottobre 1 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 4 Se trovo il collettore a casa ho una Polini Evolution 1° serie. Voglio provare con quella... Poi quando il freddo mi farà desistere dal girare in Vespa farò qualche prova con le fasature! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Ottobre 4 Share Inviata 2016 Ottobre 4 Io seguo gli sviluppi.. sono curioso... Cambierei volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Ottobre 4 Share Inviata 2016 Ottobre 4 Giusto, come dice Blaps85 cambia volano almeno 1,4-1,6 kg ma con l'accensione et3 non puoi.Abbassa lo squish a 1 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2016 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 4 DRT non vendeva dei volano compatibili con l'accensione ET3? Qualcuno sa quanto costano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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