Vai al contenuto

Come montare YSS posteriore su vespa 50 ?


Messaggi consigliati

Salve.

Ho appena acquistato degli ammortizzatori yss per la mia 50 special.

Ho montato quello anteriore come era montato l'originale fin qui tutto bene.

 

Per quello posteriore devo sicuramente eliminare il gommino originale ed allargare leggermente il foro sul telaio perché la filettatura dell'ammortizzatore e di 9.5 mm di diametro mentre l'originale è di 8mm.

Poi come dispongo i 2 gommini ?

Tutti sotto il telaio oppure uno sopra e uno sotto?

Modificato da giutek85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ne approfitto per togliermi un dubbio su questo tampone!! Voi parlate di quello a forma trapezoidale per caso? Era montato su tutte le small o solo su alcune? Io nella mia pk 50 xl non l'ho trovato, e adesso che ho preso anche io l'yss posteriore pensavo di montarlo usando soltanto i tamponi tondi che danno con l'ammo nuovo! Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, io direi che quelli yss bisogna metterli uno sotto e uno sopra la lamiera, con il cilindro di ferro che li tiene stretti passante per la lamiera stessa, in modo tale che stringendo il dado ad un certo punto incontri la resistenza del ferro.. Più facile a farsi che a dirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...