Vai al contenuto

Polini alluminio 135 difficoltà..... Aiuto....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie prima di iniziare ho finito la mia configurazione ma ho problemi di carburazione ad oggi sono messo così

Polini tutto alluminio 130 evo

Albero Polini anticipato

Scarico evolution Polini

Accensione pinasco 1,2 kg

Campana Polini 27/69

Collettore lamellare Polini

Carburatore Polini cp24

Candela ngk iridium

Carter barenati

Io al momento monto un getto max di 100 ma secondo me è grasso e ho la candela molto scura, ai bassi mi scoppietta abbastanza , a velocità di crociera mi scoppietta non frequentemente e agli alti il motore sembra pieno ma non mi prende bene i giri , SO CHE NON SONO STATO MOLTO PRECISO MA SICURAMENTE VOI AVETE GIÀ AVUTO PROBLEMI SIMILI E VI CHIEDO CORTESEMENTE COSA PUÒ ESSERE O COME POSSO RISOLVERE

Grazie a tutti

Modificato da dario6784
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie tarature attuali sono

Getto max 100

Getto min 36

Spillo 14/22

Valvola 25x30

Polverizzatore d 2,7

 

 

Scusa qualcosa non mi torna

Polverizzatore d 2,7?forse volevi sere spillo d27

Valvola 25x30 forse intendi la valvola gas che di solito o è da 30/40/50

 

Comunque smontando il polverizzatore devono esserci due lettere e un numero che di solito è di tre cifre

Mentre sullo spillo c'è una lettera e due numeri

Modificato da gemini89
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa qualcosa non mi torna

Polverizzatore d 2,7?forse volevi sere spillo d27

Valvola 25x30 forse intendi la valvola gas che di solito o è da 30/40/50

 

Comunque smontando il polverizzatore devono esserci due lettere e un numero che di solito è di tre cifre

Mentre sullo spillo c'è una lettera e due numeri

Mr probabilmente i carburatori Cp hanno sigle differenti rispetto ai vari dell'orto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@gemini; monta un carburatore CP 24 della polini per quello non tornano i conti col dellorto ;-)

 

se scoppietta sotto sei magro, alza lo spillo una tacca e se pensi di esser grasso là in alto togli alcuni punti dal 100 tipo 95 e vedi come va...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grazie mille albertodm!!! Domani proverò subito

Ti faccio un altra domanda magari un po banale ma te la faccio uguale: se al minimo tento di dare una accellerata e mi fa un vuoto subito per poi prendere i giri secondo voi cosa vuol dire?

 

che sei magro....alza quel maledetto spillo e imparate a usarle le tacche...eheh :-)

e poi si deve ottimizzare quanto c'è non sempre pensare a modificare getti spilli eccecc... magari con una cahata risolvi e non c'era da cambiare mezzo cabruratore...monti pezzi abbinati, cilindro/espa/carburatore dovresti essere avvantaggiato sennò ti sfugge qualcosa...

prova lo spillo vai di tacca in tacca e senti come va... ricorda c'è anche la vite aria minimo che puoi avvitare per arricchire il primo tratto..

 

una domanda, il tuo Cp 24 è proprio quello abbinato al kit che ha già il filtro e tiro aria a cavo o è un cp 24 scooter adattato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che sei magro....alza quel maledetto spillo e imparate a usarle le tacche...eheh :-)

e poi si deve ottimizzare quanto c'è non sempre pensare a modificare getti spilli eccecc... magari con una cahata risolvi e non c'era da cambiare mezzo cabruratore...monti pezzi abbinati, cilindro/espa/carburatore dovresti essere avvantaggiato sennò ti sfugge qualcosa...

prova lo spillo vai di tacca in tacca e senti come va... ricorda c'è anche la vite aria minimo che puoi avvitare per arricchire il primo tratto..

 

una domanda, il tuo Cp 24 è proprio quello abbinato al kit che ha già il filtro e tiro aria a cavo o è un cp 24 scooter adattato?

no no e il suo originale per la vespa non è adattato, domani faccio la prova dello spillo , scusa una domanda, alzare lo spillo si intende alzare di una tacca verso l'alto o verso il basso??? scusa la eventuale cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora alzò lo spillone vado a 95 di massimo e vedo cosa dice spero di risolvere

​Se ora hai 100 di max e il motore risulta magro....dovresti aumentare di qualche punto il getto del max, non diminuirlo ;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

AGGIORNAMENTI DAL FRONTE CARBURAZIONE

 allora buon giorno , ho iniziato oggi e ho fatto diverse prove  la prima max 100 min 58 , problemi vari , uno su tutti la impossibilita di avere un minimo con la vespa che mi sta altissima e quando vado e apro tutto il gas tende a fermarsi , sembra che l'afflusso eccessivo dell'aria la faccia imballare

la seconda prova max 110 min 64 gia meglio però ancora ho questi problemi solo che ora se apro il gas piano mi sembra che vada meglio pero lo stesso se accellero al max mi si ferma e mi gorgoglia

terza prova max 105 min 64 ora va un po meglio ovvero se apro con maggiore forza il gas lo fa lo stesso di piantarsi un po ma va meglio

quarta prova max 100 min 64 ancora meglio di prima con gli stessi sintomi

a questo punto per la quinta prova ho messo di nuovo il max 100 e il min 60 credo sia migliore ma mi sembra che il problema sia altrove, e questo non lo capisco proprio 

IN SOSTANZA IL PROBLEMA E' CHE SE APRO IL GAS CON FLUIDITA' LA VESPA PRENDE I GIRI E VA , MA COME DECIDO DI APRIRE TUTTA LA VALVOLA UN PO DI PROBLEMI, LI RISCONTRO COMUNQUE IN QUALSIASI SET UP HO PROVATO E NON SONO PICCOLI PROBLEMI DI SALITA DI COPPIA MA SONO GROSSI PROBLEMI IN QUANTO ARRIVO CHE POTREI APRIRE A TUTTO GAS MA NON POSSO PERCHE comunque MI SI IMBALLA IL MOTORE 

l'anticipo non lo ho considerato ma è influente da L punto di vista che se apro tutto il gas mi va male?

COSA POTREI PROVARE ANCORA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...