Vai al contenuto

Domanda veloce su marmitta proma


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi! Volevo chiedere quale sia la differenza tra proma per ape e proma per vespa, io ho comprato quasi un'anno fa un ape con un parmakit sp09 nuovo di pacca, per molto tempo non gli ho dovuto fare mai niente, controllo i livelli dell'olio e gli do una semplice ricarburata al massimo, poi un giorno si spacca il collettore dei gas di scarico subito dove si attacca alla testa del cilindro, mi accorgo che la marmitta era stata montata dalla parte della pancia direttamente al telaio fisso e non al blocco, dovendo sbrigarmi per un raduno il giorno dopo lho portata a saldare per farla durare qualche giorno come toppa, ecco oggi si è rotta dopo una settimana di uso semi intensivo dell'ape, io ho la proma per vespa, adesso, data l'introvabilita di un collettore nuovo che parta dalla pancia ho deciso di acquistarne una nuova, la sua unica differenza è il beccuccio? Oppure ci sono differenze interne? Perche il pezzo che fa da supporto alla pancia lo posso tranquillamente fabbricare e quindi acquistare la proma per vespa...

Grazie per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta in se per se è uguale cambia la direzione dello spillo , se vuoi cambiare puoi pure vedere la Giannelli che sono simili, la tua è irrecuperabile? Potresti provare a farti un collettore da 32

Non ho fot da mandarti ma ti assicuro che si e paccata proprio sulla curva e in in modo tutto zigzagato, di saldarla non se ne parla, alla fine un mio amico aveva un collettore in giro da una proma arrugginita e ho usato quello,

 

Il collettore da 32 che vantaggi mi darebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...