Vai al contenuto

Impianto elettrico vespa "vintage" (M1L 2008)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Come ho scritto nel mio post di ri-presentazione sono tornato alle origini riprendendo in mano il mio vecchio e caro vespino ex 50R.

 

Dopo anni di assenza sono un po' arrugginito e non mi ricordo bene come avevo collegato l'impianto elettrico, che nel frattempo ho sostituito con quello dell'ET3. (Accensione New Age della Parmakit)

 

Ho controllato lo schema delle modifiche ma c'è qualcosa che non mi torna e pensavo di collegare diversamente il devioluci, facendo una modifica come da foto qui sotto:

 

post-512-0-41458700-1465392330_thumb.jpg

 

Ovviamente ci saranno da spostare alcuni collegamenti sul devioluci ma ci studierò... Nel frattempo chiedo lumi a voi che sicuramente l'avrete fatto milioni di volte...

 

Grazzzzzie!!!!!

 

EDIT:

 

Pensavo di poter evitare ma ho controllato col tester e il taglio della piastra ed il ponte fra il 3 ed il deviatore devo farlo comunque. Però mi sfugge la cosa del clacson... Se non lo faccio NA come fa a funzionare?

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse può interessare a qualcuno.

Ho modificato il devioluci dell'ET3 con accensione Parmakit nel seguente modo:

 

post-512-0-60181900-1465906286_thumb.jpg

 

Ho eliminato completamente la pista in  rame e trasformato il pulsante del clacson in NA, alzando le piastrine e togliendo i contatti interni che fanno presa sullo stelo del pulsante.

Ora l'impianto funziona tutto in NA e sarebbe possibile farlo andare anche sotto batteria. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...