Vai al contenuto
Iceman.83

Mi ri-presento

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono Iceman.83, forse quelli della vecchia guardia si ricordano ancora di me!

Sono anni ormai che non mi faccio più vivo qui, fra la moto e le gare in Kart avevo abbandonato la vespa in garage, dove è rimasta a prendere chili di polvere fino alla settimana scorsa, quando la mia ragazza mi ha convinto a riprenderla in mano per farla ritornare ai fasti di un tempo!

 

Nel lontano 2011 feci questo motore che non ho MAI usato né provato...

 

Albero Motore: DRT ETS Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.

Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 186-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa, squisch 0,9.

Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.

Frizione: Quattrini M2.

Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr.

Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20

Marmitta: M3XC

Carburatore: VHSH 30

 

Conto di rimetterla in sesto nel giro di poco tempo, nel frattempo vi chiedo gentilmente lo schema di collegamento dell'accensione Parmakit all'impianto originale ET3!

 

Grazie a tutti, felice di ritornare fra voi!!!!!!

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccccccerto che ti ricordiamo :)

 

Bentornato!!!! :bik :bik :bik :bik :bik

 

Stai cercando questa:

 

post-3087-0-89373700-1359226809.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato vespista

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato :)


Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì esatto!!! Grazie!!! :A

 

La vespetta è questa!

 

Vespa.jpg

bentornato, monti la m3xc modello 2011?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho finito la vespa... E l'ho provata... Nonostante sia ancora scarburata da far schifo si sente già che va forte... Però...

Ho fatto qualche considerazione, forse sto invecchiando...

Ho il kart e la moto e la mia fame di adrenalina la sazio con quelli, devo fare la revisione per rendere circolabile la vespetta e credo che sia giunto il momento di abbandonare le super elaborazioni per ritornare ad avere una vespetta tranquilla e senza impegno, un 102 tranquillo con un 19 per andare al bar o al mare...

 

Credo che venderò il motore di cui sopra... Quanto potrei chiedere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh....

 

Fossi in te terrei molte cose e farei un 130 semplice magari recuperi gran parte del tuo motore e con scarico antisgammo pura coppia ed affidabilità

 

Se vuoi vendere tutto fai un po' di conti in base ai costi delle cose attuali e vedi un po' cosa viene chiedendo il 60% del totale...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato

La revisione la passi con una siluro che poi smonti dopo la prova.

Se vuoi addomesticarlo potresti allungare i rapporti , un volano piu pesante ed una marmitta tipo m6 .

Se il cilindro non e stato sventrato , va bene e non ti addormenti allá guida


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grande è che la mia vespa è una 50, fosse stata una ET3 in un modo o nell'altro qualcosa mi sarei studiato...

 

Stessa cosa che mi frena pesantemente nel realizzare una delle mie perchè poi non puoi andarci in giro spensierato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoooo come stai? Forse non ti ricordi di me, ma ti ho seguito spesso, mi fa molto piacere rivederti qui sul forum ciao

Msc7

P. S. Per quanto riguarda il motore non venderlo, sono sicuro che te ne pentiresti, prova a chiudere semmai un blocco simil originale per collaudi e cose simili, ciao.

 

Msc7

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti! Sono Iceman.83, forse quelli della vecchia guardia si ricordano ancora di me!
Sono anni ormai che non mi faccio più vivo qui, fra la moto e le gare in Kart avevo abbandonato la vespa in garage, dove è rimasta a prendere chili di polvere fino alla settimana scorsa, quando la mia ragazza mi ha convinto a riprenderla in mano per farla ritornare ai fasti di un tempo!
 
Nel lontano 2011 feci questo motore che non ho MAI usato né provato...
 
Albero Motore: DRT ETS Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.
Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 186-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa, squisch 0,9.
Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.
Frizione: Quattrini M2.
Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr.
Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20
Marmitta: M3XC
Carburatore: VHSH 30
 
Conto di rimetterla in sesto nel giro di poco tempo, nel frattempo vi chiedo gentilmente lo schema di collegamento dell'accensione Parmakit all'impianto originale ET3!
 
Grazie a tutti, felice di ritornare fra voi!!!!!!

 

Bentornato tra noi, ragazzo.


Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

 

Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono tutte in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,

o se preferite

comunicare, ammesso sia possibile, e’ perfettamente inutile.

cit Uriel Fanelli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Guarda io sono un giovincello e non ti conosco...però mille grazie per il calculator :P

Modificato da pk85 xl
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!