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Mi ri-presento


Iceman.83

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Ciao a tutti! Sono Iceman.83, forse quelli della vecchia guardia si ricordano ancora di me!

Sono anni ormai che non mi faccio più vivo qui, fra la moto e le gare in Kart avevo abbandonato la vespa in garage, dove è rimasta a prendere chili di polvere fino alla settimana scorsa, quando la mia ragazza mi ha convinto a riprenderla in mano per farla ritornare ai fasti di un tempo!

 

Nel lontano 2011 feci questo motore che non ho MAI usato né provato...

 

Albero Motore: DRT ETS Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.

Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 186-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa, squisch 0,9.

Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.

Frizione: Quattrini M2.

Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr.

Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20

Marmitta: M3XC

Carburatore: VHSH 30

 

Conto di rimetterla in sesto nel giro di poco tempo, nel frattempo vi chiedo gentilmente lo schema di collegamento dell'accensione Parmakit all'impianto originale ET3!

 

Grazie a tutti, felice di ritornare fra voi!!!!!!

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  • 2 weeks later...

Ieri ho finito la vespa... E l'ho provata... Nonostante sia ancora scarburata da far schifo si sente già che va forte... Però...

Ho fatto qualche considerazione, forse sto invecchiando...

Ho il kart e la moto e la mia fame di adrenalina la sazio con quelli, devo fare la revisione per rendere circolabile la vespetta e credo che sia giunto il momento di abbandonare le super elaborazioni per ritornare ad avere una vespetta tranquilla e senza impegno, un 102 tranquillo con un 19 per andare al bar o al mare...

 

Credo che venderò il motore di cui sopra... Quanto potrei chiedere?

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Boh....

 

Fossi in te terrei molte cose e farei un 130 semplice magari recuperi gran parte del tuo motore e con scarico antisgammo pura coppia ed affidabilità

 

Se vuoi vendere tutto fai un po' di conti in base ai costi delle cose attuali e vedi un po' cosa viene chiedendo il 60% del totale...

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Ciao e bentornato

La revisione la passi con una siluro che poi smonti dopo la prova.

Se vuoi addomesticarlo potresti allungare i rapporti , un volano piu pesante ed una marmitta tipo m6 .

Se il cilindro non e stato sventrato , va bene e non ti addormenti allá guida

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ciaoooo come stai? Forse non ti ricordi di me, ma ti ho seguito spesso, mi fa molto piacere rivederti qui sul forum ciao

Msc7

P. S. Per quanto riguarda il motore non venderlo, sono sicuro che te ne pentiresti, prova a chiudere semmai un blocco simil originale per collaudi e cose simili, ciao.

 

Msc7

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Ciao a tutti! Sono Iceman.83, forse quelli della vecchia guardia si ricordano ancora di me!
Sono anni ormai che non mi faccio più vivo qui, fra la moto e le gare in Kart avevo abbandonato la vespa in garage, dove è rimasta a prendere chili di polvere fino alla settimana scorsa, quando la mia ragazza mi ha convinto a riprenderla in mano per farla ritornare ai fasti di un tempo!
 
Nel lontano 2011 feci questo motore che non ho MAI usato né provato...
 
Albero Motore: DRT ETS Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.
Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, collettori di aspirazione e scarico accorciati di 10mm, fasi c.ca 186-132, spessorato 8mm alla base e 1 in testa, squisch 0,9.
Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.
Frizione: Quattrini M2.
Accensione: Parmakit anticipo variabile, volano alleggerito e bilanciato 900 gr.
Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20
Marmitta: M3XC
Carburatore: VHSH 30
 
Conto di rimetterla in sesto nel giro di poco tempo, nel frattempo vi chiedo gentilmente lo schema di collegamento dell'accensione Parmakit all'impianto originale ET3!
 
Grazie a tutti, felice di ritornare fra voi!!!!!!

 

Bentornato tra noi, ragazzo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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