Vai al contenuto

Accensione Fly Tech Pinasco Pregi e difetti


Messaggi consigliati

Ospite piewankel

Io ho sia una polini che una flytech.

La flytech in "piu" ha una protezione in metallo interna al volano x proteggere i magneti, la polini no.

Ha una specie di scatola di derivazione sullo statore dove partono tutti i cavi, la polini ha della colla.

Sulla centralina ha dei fast-on al posto di cavi che si possono rompere e non riparare.

La ventola cambia la forma delle pale, ma credo non cambi nulla a livello pratico.

Ha un dado standard sull albero e puoi usare estrattore piaggio, la polini usa mi pare un m22x1.5.

 

Queste le cose che mi sono balzate all occhio. Come funzionamento sulla curva invece sono identiche, MI PARE solo differiscano nell uscita x la batteria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se sono stato sfortunato io, ma sulla pinasco ho cambiato tre volte il regolatore...la quarta volta ho montato un Piaggio.possiedo anche la Polini, tutte e due montate su impianto elettrico modificato in normalmente aperto...(modifiche al devioluci ed al cablaggio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

La polini manco lo mette il regolatore... comunque anche io uso il piaggio.

 

Ah... la polini fornisce il cappellotto in silicone, la flytech no.

 

Le ventole tra di loro non sono intercambiabili, stessi fori di trascinamento, ma diversi quelli di fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho 2 flytech  onestamente  dopo le traversie passate con una parmakit ..sono contento , certamente un p'o'  poco efficace il regolatore ma sulla vespa ove ho smontato la parmakit ho conservato quello è va' egregiamente ...anche la centralina esterna è intercambiabile ,per il resto vanno ottimamente consiglio di montarla per bene con lo strobo e garantisco che anche se non sembra raffredda bene = costo / qualita' stiamo nella media ! Non conosco polini pero' la sintesi' è ogni accensione ha comunque  suoi pregie i suoi difetti ! " basta leggere i post anche di altre accensioni piu' costose......" e la "rogna" sta' dietro l'angolo "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato la Flytech sulla mia super con un pinasco prima e quattrini ora.

Zero problemi di raffreddamento.

Impianto elettrico fatto come se fosse sotto batteria e mai un problema usando prima un regolatore 3 poli Piaggio sia ora con uno 4 poli stile scooter.

Ha un unico difetto il peso della massa volanica 1.6 kg!!

Se esistesse Cono 17 da 2.0/2.2 passerei a tempo zero a quella.

Ma per tutto il resto è una accensione affidabile e di facile montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe anni 60/70 son tutte cono 17!

Rotture? ZERO|

 

Fin che i motori rimangono semi-originali o al massimo con una banana certo,i problemi nascono quando monti una espansione e fai girare forte il motore,ogni sgasata il volano pesante dà una bella botta...

Ok per gli anni 60/70 pero' in questa sezione do' per scontato che parliamo solo di small,comunque basta spiegarsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...