+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Ciao a tutti, prima montavo: 102 polini carburatore 19/19 polini a banana 21/61 Ho sostituito il g.t. con un 100 pinasco in alluminio, il carburatore con un 22, ho montato un albero pinasco anticipato e raccordato i carter... Ho guadagnato in tiro fino a 3/4 di gas, ma in velocità ho guadagnato solo 5 km/h, il contachilometri della vespa mi segna 95 km/h. Non avrei dovuto guadagnare di più con le ultime modifiche? Che miglioramenti posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Potresti regolare l anticipo in modo che renda di più agli alti, montare una buona espansione, forse aumentare di poco il titolo della miscela, montare una ruota posteriore con diametro maggiore...queste sono le modifiche che si possono fare subito poi ci sono quelle in qui devi andare a toccare il motore : Cambiare i rapporti,se le luci di scarico e di aspirazione non vengono scoperte completamente quando il pistone scende al punto morto inferiore metti una basetta alla base del cilindro,giusto quanto basta per aprirle completamente, potresti abbassare la testata cosi da aumentare il rapporto di compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Se monti una Proma dovrebbe andare già meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Secondo me il motore è solo da assembrare con cura e limarlo un pochino perchè vada bene bene... Puoi lavorare leggermente sulla valvola di aspirazione controllando bene che il collettore sia ben raccordato e misurando l'area... anche se con il carburatore che hai non serve far molto se non raccordare un pochino se servisse... Se hai il collettore del 19 controlla bene la saldatura che ha dentro e puoi rifinirlo un po' meglio La marmitta allo stesso modo ha una strozzatura interna sul collettore dovuta alla saldatura... puoi saldare esternamente e fare un bel alvoro internamente Il cilindro dovrebbe essere leggermente più basso di fasi... lo hai misurato? Che squish hai? Puoi lavorare anche sul cilindro alalrgando un pochino lo scarico se servisse... ma soprattutto spianandolo per avere uno suish decente. Fasato 120/175 dovrebbe andare già molto molto bene... Altra ottimizzazione che puoi fare è quella di rivedere l'albero e la sua fase di aspirazione asportando materiale da davanti la valvola e facendo una fase abastanza classica come 125/60 che dovrebbe adarti le prestazioni che ti mancano Poi come ti hanno detto regolazione fine di anticipo e carburazione ed il tuo motore sarà ottimale Alla fine ti ho solo suggerito le cose che si fanno di base per un buon 100cc quasi standard ma che poi sarà affidabile e con le giuste prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 Ma di quanto va allargato lo scarico cilindro e dove va spianato e in che modo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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