Vai al contenuto

chiarimenti 102 pinasco


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, prima montavo:

 

102 polini

carburatore 19/19

polini a banana

21/61

 

Ho sostituito il g.t. con un 100 pinasco in alluminio, il carburatore con un 22, ho montato un albero pinasco anticipato e raccordato i carter...

Ho guadagnato in tiro fino a 3/4 di gas, ma in velocità ho guadagnato solo 5 km/h, il contachilometri della vespa mi segna 95 km/h.

 

Non avrei dovuto guadagnare di più con le ultime modifiche?

Che miglioramenti posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti regolare l anticipo in modo che renda di più agli alti, montare una buona espansione, forse aumentare di poco il titolo della miscela, montare una ruota posteriore con diametro maggiore...queste sono le modifiche che si possono fare subito poi ci sono quelle in qui devi andare a toccare il motore : Cambiare i rapporti,se le luci di scarico e di aspirazione non vengono scoperte completamente quando il pistone scende al punto morto inferiore metti una basetta alla base del cilindro,giusto quanto basta per aprirle completamente, potresti abbassare la testata cosi da aumentare il rapporto di compressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il motore è solo da assembrare con cura e limarlo un pochino perchè vada bene bene...

 

Puoi lavorare leggermente sulla valvola di aspirazione controllando bene che il collettore sia ben raccordato e misurando l'area... anche se con il carburatore che hai non serve far molto se non raccordare un pochino se servisse...

 

Se hai il collettore del 19 controlla bene la saldatura che ha dentro e puoi rifinirlo un po' meglio

 

La marmitta allo stesso modo ha una strozzatura interna sul collettore dovuta alla saldatura... puoi saldare esternamente e fare un bel alvoro internamente

 

Il cilindro dovrebbe essere leggermente più basso di fasi... lo hai misurato? Che squish hai?

 

Puoi lavorare anche sul cilindro alalrgando un pochino lo scarico se servisse... ma soprattutto spianandolo per avere uno suish decente.

Fasato 120/175 dovrebbe andare già molto molto bene...

 

Altra ottimizzazione che puoi fare è quella di rivedere l'albero e la sua fase di aspirazione asportando materiale da davanti la valvola e facendo una fase abastanza classica come 125/60 che dovrebbe adarti le prestazioni che ti mancano

 

Poi come ti hanno detto regolazione fine di anticipo e carburazione ed il tuo motore sarà ottimale ;)

 

Alla fine ti ho solo suggerito le cose che si fanno di base per un buon 100cc quasi standard ma che poi sarà affidabile e con le giuste prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...