+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 3 Share Inviata 2016 Giugno 3 Salve ragazzi la settimana scorsa abbiamo aperto il motore chiuso circa 1 anno e mezzo fa con questa configurazione: Parmakit sp09 scarico singolo con scalini; Fasi cilindro originali; Albero ets fasato 130/70 (spinotto non saldato); Valvola su carter pk xl allungata fino a 3mm di tenuta; Carburatore 32 valvola cilindrica (non ricordo la sigla adesso); Cambio originale con 4° z48 mav-sp; Parastrappi crimaz; Rapporti 24/72; Crociera faio eco con molla dura; Accensione elettronica volano peso circa 900g; La vespa andava abbastanza bene, tirava bene le marce per poi morire un po di 4°, ma alla fine la tirava... Aprendo il motore ci siamo accorti che l'albero si è girato leggermente rovinando un po la valvola. Stiamo procedendo saldando lo spinotto dell'albero e dopo riverificheremo la tenuta della valvola. Premetto che abbiamo smontato il motore solamente per una revisionata generale e per controllare lo stato generale del motore, quindi non aveva problemi relativi alla valvola rovinata (ad esempio minimo instabile, mancata potenza ecc). La nostra intenzione era di aprire i travasi alla base del cilindro (rimuovendo completamente gli scalini) e montare una quarta più corta (21/49), migliorare il lancio dei travasi nel carter e poi abbiamo pensato di rimettere la molla originale della crociera in quanto quella dura rende scomodissimo il cambio marcia e stanca molto dato che la vespa ha un utilizzo stradale... I nostri dubbi sono relativi alla rimozione degli scalini del cilindro, che benefici porta? Ne vale la pena? Conviene rimettere la molla originale alla crociera? O potrebbero esserci problemi di marce che scappano ecc? Che ne pensate della configurazione? Grazie in anticipo dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 Aggiorno il post con delle foto dei lavori eseguiti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Hai fatto solo bene a togliere gli scalini, sui parmakit sono un vero e proprio tappo. Che accensione usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 L' accensione è di uno booster ed è stata adattata per la vespa con relativa ventola polini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Ha il pick-up esterno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Se è minarelli,e lo è,sì....Però non credo comporti qualche problema...Sul mio ex sr con cilindro tpr frullava a 13k giri senza problemi e mai rotta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Giugno 6 Share Inviata 2016 Giugno 6 Chiedevo perché ne avrei una buttata lì da modificare, c'è da tagliare il parapolvere per farci stare il pick-up. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 6 Autore Share Inviata 2016 Giugno 6 Esattamente è un accensione per minarelli.. L avevo già montata sul motore sin dall inizio e tiene perfettamente, ha pure abbastanza watt per le luci e per ricaricare la batteria volendo. E si bisogna tagliare il parapolvere per ospitare il pick up. Nonostante gli sbattimenti per gli adattamenti siamo molto soddisfatti dell accensione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 7 Share Inviata 2016 Giugno 7 Magari apri una discussione e spieghi un po' come l'hai adattata... misure e realizzazioni che credo possa essere davvero interessante. Bel lavoretto sul motore, complimenti 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Giugno 7 Share Inviata 2016 Giugno 7 Forse mi sonó perso , ma la marmitta ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 7 Autore Share Inviata 2016 Giugno 7 Per la marmitta ci siamo dovuti ingegnare adattando un espansione di un ktm exc 125 (causa mancanza cash per una dedicata).. Va abbastanza bene e dato che l abbiamo abbinata ad un buon silenziatore è anche molto silenziosa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Giugno 8 Share Inviata 2016 Giugno 8 Bei lavoretti....direi che sei a buon punto !!! Da ora comincia la sofferenza con lo sviluppo del valvola....prenditi un paio di alberi extra e comincia a sperimentare....potresti rimanere impressionato da quanto può andare forte.... Concordo con mckenzie...se hai tempo e voglia, metti i dettagli del lavoro sull'accensione , che può interessare moltissimo a tutti. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vice_pks_94 Inviata 2016 Giugno 8 Autore Share Inviata 2016 Giugno 8 Purtroppo non posso sperimentare con l' albero.. abbiamo solo un albero e tra l altro bisogna saldare lo spinotto.. infatti ci siamo accorti che l albero si era decentrato e leggermente aperto.. per il discorso accensione vedrò più avanti per aprire un post. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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