Vai al contenuto

24 ore di Zuera


cesta

Messaggi consigliati

In 24 ore si fanno circa 1000 giri di pista e oltre 1400 km.

Circa 150 litri di benzina..

Fondamentale é trovare una carburazione che vada bene per le 24 ore, con le variazioni di temperatura e umidità dei 30 gradi di mezzogiorno ai 16 della notte.

 

Sotto il punto di vista carburazione eravamo messi bene....ma la notte col fresco la vespa era una iena....

  • Like 2

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco ...e qui che poi non comprendo ... cioe' visto i precedenti con Pinasco ditta , sono confuso , vincono una 24 ore ma non riescono a produrre per clienti parti che stanno insieme 24 minuti , lascia stare 24 ore , o sono proprio le 24 ore che e' il massimo dell affidabilita '?

 

Cioe' fino ad un paio d'anni fa' avrei fatto le mei congratulazioni, e sincere, per un marchio che ho sempre ammirato , stavolta non me la sento , e sta vittoria non dice nulla visto i prodotti che vengono venduti , spero che ci sia stato un miglioramento ma non credo , di solito per gare ecc non sono usati le stesse procedure di realizzazioni per "pezzi" di serie .

 

Sara la volta che dimostreranno che si puo cambiare ? che si puo ' migliorare ? ma , non ho letto nessun intervento in cui si prendono responsabilita per prodotti adatti allo scarto messi in circolazione .

 

Quindi essere padre eterni gia' compromette un dialogo giusto , sentirsi padre eterni aggrava .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bho io l'ho guidata ed è stata molto interessante, il materiale usato è roba commerciale questo è sicuro il cilindro non ha subito alcuna modifica i carter sono quattrini con albero quattrini mi sembra che sia stato migliorato la lubrificazione dei cuscinetti la marmitta è commerciale a breve penso il resto all'interno non ho visto sinceramente ma mi sembra che abbiano usati tutti componenti di in produzione nulla di fantascentifico.

Ovviamente il preparatore, Mauri, è stato all'altezza della situazione alla grande, ha usato al meglio ciò che era disponibile montando tutto con precisione non lasciando nulla al caso. Non eravamo il motore più potente ma non abbiamo sbagliato niente altri invece si ......

Comunque pinasco si è impegnato in queste tipologie di competizioni propio per testare e stressare al massimo i suoi componenti per ottimizzare i prodotti e cercare di garantire il massimo dell'efficenza. Poche aziende investono così tanto per l'affidabilità dei suoi prodotti per me questo è molto importante.

Per la gara a castelletto ci sarà anche il px, la smal presumo avrà i carter nuovi pinasco (se si fa in tempo) e in più mi sembra che ci sia un'altro team sempre con un motore pinasco ma configurato diversamente.... Insomma si va avanti e si cerca di crescer nel modo giusto

  • Like 1

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ...e qui che poi non comprendo ... cioe' visto i precedenti con Pinasco ditta , sono confuso , vincono una 24 ore ma non riescono a produrre per clienti parti che stanno insieme 24 minuti , lascia stare 24 ore , o sono proprio le 24 ore che e' il massimo dell affidabilita '?

 

Cioe' fino ad un paio d'anni fa' avrei fatto le mei congratulazioni, e sincere, per un marchio che ho sempre ammirato , stavolta non me la sento , e sta vittoria non dice nulla visto i prodotti che vengono venduti , spero che ci sia stato un miglioramento ma non credo , di solito per gare ecc non sono usati le stesse procedure di realizzazioni per "pezzi" di serie .

 

Sara la volta che dimostreranno che si puo cambiare ? che si puo ' migliorare ? ma , non ho letto nessun intervento in cui si prendono responsabilita per prodotti adatti allo scarto messi in circolazione .

 

Quindi essere padre eterni gia' compromette un dialogo giusto , sentirsi padre eterni aggrava .

   

eccomi qua caro geronimo 

io capisco che per fatti o cavoli tuoi tu sia deluso dalla ditta pinasco,

ma non capisco perchè devi intervenire a gamba tesa su questo post.

 

se ti devi lamentare vai a lamentarti nel post che hai fatto ad oc che mi pare più consono.

 

quindi se mi permetti, anzi anche senza permesso,

ti dico due cose che mi riguardano e che riguardano il post in oggetto:

 

1. la 24 ore è una gara massacrante per i mezzi e gli equipaggi,

non è paragonabile a nessun giro in vespa fatto in strada o a gara su pista.

e tutti quelli che l'hanno corsa te lo possono garantire.

quindi è a tutti gli effetti un banco di prova tra i più duri.

 

2. visto che il mezzo l'ho preparato io con mauri lavorando mesi in officina

e testando poi in pista il materiale per più di 24 ore prima dalla gara,

posso assicurarti che i componenti interni del motore (come ti ha già scritto marzo) non hanno nulla di stratosferico. 

il cambio è un cambio originale,

la crocera è faio,

il quadruplo è pinasco 10/14/17/20,

l'albero motore è falc,

i carter sono quattrini,

il cilindro è il pinasco zuera rr originale con squish 1.1 con la sua marmitta.

campana 24 72 pinasco con parastrappi pinasco.

frizione plc.

il motore fa a malapena 25cv, ma li fa da appena acceso come li fa anche 24 ore dopo.

abbiamo cercato di usare più materiale possibile pinasco.

 

alla 12 ore che abbiamo fatto in austria ad aprile siamo arrivati 4 e 6

una delle due squadre aveva il motore fotocopia di quello di zuera

mentre l'altra di differente aveva:

il pinasco srv aspirato al cilindro,

albero anticipato pinasco,

carter originali

e frizione turing della pinasco.

dopo la gara è ancora perfetto e siceramente dei 2 motori con cui abbiamo fatto la gara

era quello su cui non avrei puntato che arrivasse in fondo. 

ed invece è ancora li che gira beato sotto una vespa da strada.

 

per la vespa cicciona vale la stessa identica procedura, 

l'anno scorso alla 10 ore in francia è arrivata seconda senza nanche un problema,

e il materiale che c'è dentro è tutto originale o pinasco come anche i carter. cerchi etc etc

 

quindi, geronimo, se hai ancora dubbi sul lavoro che facciamo in pista io son sempre disponibile al confronto e alla condivisione.

se vuoi presentarti e quindi farmi sapere con chi ho l'onore di confrontarmi ci possaimo sentire anche via messaggio privato o anche no, come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo che hai fatto la lista della spesa cesta, sono stato un pó vago per non crear confusione perchè non ero certo di alcuni componenti.

E poi scusate che mi son scordato di nominare il cesta, lui ha fatto un gran lavorone col mauri soprattutto ti test e prove guida, la loro amicizia e comprensione ha permesso di far un gran sviluppo alla pinasco.... Bravi tutte e due.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Per il lavoro svolto sia come meccanica motore che come piloti ce solo da congratularsi...!

L unico appunto è che il lavoro "grosso" in queste 24h l ha fatto l'albero e i carter...

Credo siano stati scelti questi componenti perché appunto i pinasco siano ancora in fase di test...

Comunque apparte le critiche varie avete fatto un ottimo lavoro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

certi materiali, pinasco non li ha,

come gli alberi per i carter quattrini,

e li ci siamo affidati al top per quanto i riguarda
certi altri, come la frizione sono stati testati gli anni precedenti, finendo la gara senza problemi. 
quest'anno vista la collaborazione con plc è stato scelto di testare la durata della sua frizione.

potevo scrivere che anche le mutande che porto sono pinasco ma ho scritto tutto per correttezza.

come sono abituato a fare

 

cercare di vincere una gara come la 24ore è un lavoro e un dispendio di energie e denari che è iniziato 3 anni fa.
non è una cosa che ci siamo inventati in pochi mesi. 

i carter sono stati comprati ormai 3 anni fa per esempio,

quando l'idea di un carter pinasco era ancora nella testa del disegnatore.

 

bon basta

 

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di scrivere la mia. Se poi qualcuno vuole sostenere che quanto scriverò è a sostegno di Cesta in virtù della buona conoscenza che c'è, faccia pure...

Ero là ed ho potuto vedere dal vivo cosa significa partecipare, correre per 24 ore e soprattutto arrivare alla fine. Sì arrivare alla fine perché già solo quello è un risultato di rilievo. Vincere è immenso e non immaginate neanche quanto.

Giusto per dare un'idea alla fine della gara il box assomiglia al luogo di lavoro del demolitore. Ovunque mezzi cannibalizzati, ricambi rotti e usurati.

Detto questo credo che si stia dimenticando l'importanza della parola sviluppo. E si stia dimenticando il valore della parola investimento.

Pinasco è arrivata con un buon team, puntando alla vittoria evidentemente, così come altri egualmente organizzati e preparati. Ora vi domando, voi sareste andati con un mezzo nel quale alcuni componenti potevano impedire di arrivare a podio? Io no e credo anche altri. I carter, l'albero ed altro saranno sviluppati come si deve e saranno certamente testati i gara prima di essere commercializzati. Questo è già avvenuto con i cilindri ed altri prodotti small e large.

Certo il motore non era 100% Pinasco e in questa occasione si poteva testare materiale nuovo per vedere se reggeva 24 ore. Si poteva, certo, ma a quale costo? Vi siete domandati se l'investimento fatto fosse per vincere o per testare? Insomma come diceva un mio conterraneo alla tv "son tutti bulicci con il culo degli altri ....."

Modificato da aplus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che si andava in polemica, non mi va di sostenere una tesi piuttosto che un'altra.

Dico solo che a mio avviso pinasco ha preso la strada giusta provando sulla propia pelle in una tipologia di gara dura e faticosa, la giusta esperienza per componenti da turismo quale è la sua fetta di mercato.

Le small in particolare è una mercato dove ha iniziato da poco a investire seriamente e ora ha un cilindro una marmitta è un'accensione degne di nota, il resto è di altri ...... Em bhe arriveranno anche carter alberi e altro ancora per ora va bene così.

In sintesi son d'accordo col cesta, non mi va di continuare su questa linea.

Per quanto mi riguarda mi son divertito con una vespa generosa in buona compagnia grazie a pinasco.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

tempo fa avevo scritto alla pinasco e non ho mai ricevuto risposta cercavo informazioni perchè dovevo farmi un motore e allora ho comprato materiale di altri produttori di ottima qualità ..............falc, benelli, quattrini  tanto per fare qualche nome.Ma un ricambio pinasco è pure presente nel mio motore bobina anticipo variabile perchè mi è costata poco tanto è come v tronik parmakit ecc ecc

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto da altri, i componenti non pinasco sono stati utilizzati perché pinasco non li produce ancora....

I carter sono appena usciti e prima di fare un investimento di una 24 ore vanno testati un po come penso tutti farebbero....con i carter ovviamente ci sarà anche il suo albero dedicato in modo da sostituire definitivamente i prodotti che non vi vanno giù del motore della vincitrice della 24 ore...

...per la frizione,quella pinasco,viene venduta se non erro per motori con 20/25cv massimo....noi eravamo al limite con le potenze e tornando al discorso iniziale inutile rischiare di non finire una 24 ore e data la collaborazione con plc,ne abbiamo approfittato....

 

La gara l'abbiamo vinta e con un signor motore c'è poco da dire....cilindro perfetto come la marmitta ed il resto dei componenti....

....la cosa impeccabile poi è il mauri che ha montato tutto alla perfezione,correggendosi anche lui dopo esperienze passate con queste gare di endurance....

 

La cosa che mi infastidisce è che la gente parla parla parla....ma siamo sicuri che tutti i pezzi vengano montati come di deve???altezze,serraggi,carburazioni e anticipi???

 

Anche io ho rotto un sacco di motori un po di tutte le marche e sinceramente,pensandoci,mi metto sempre in dubbio io prima del prodotto....

 

Tante belle cose

Sbindi

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei specificare per poi chiudere con le polemiche dicendo che questo post lho fatto con l'intento di gioire insieme a voi del risultato raggiunto dalla nostra squadra.

Per le polemiche vorrei che la faccenda si chiudesse qui.

Ed esorto tutti a non continuare.

 

Noi come squadra non dobbiamo giustificare nulla.

Abbiamo vinto una gara che per la maggior parte degli appassionati di vespe da pista è e resta un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vorrei specificare per poi chiudere con le polemiche dicendo che questo post lho fatto con l'intento di gioire insieme a voi del risultato raggiunto dalla nostra squadra.

Per le polemiche vorrei che la faccenda si chiudesse qui.

Ed esorto tutti a non continuare.

 

Noi come squadra non dobbiamo giustificare nulla.

Abbiamo vinto una gara che per la maggior parte degli appassionati di vespe da pista è e resta un sogno.

 

...e anche per pubblicità...ovvio...che però nulla toglie al Merito di aver centrato l'obiettivo di questa gara il che non è poco :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roccia

Vorrei specificare per poi chiudere con le polemiche dicendo che questo post lho fatto con l'intento di gioire insieme a voi del risultato raggiunto dalla nostra squadra.

Per le polemiche vorrei che la faccenda si chiudesse qui.

Ed esorto tutti a non continuare.

 

Noi come squadra non dobbiamo giustificare nulla.

Abbiamo vinto una gara che per la maggior parte degli appassionati di vespe da pista è e resta un sogno.

porca trota !!! non posso più commentare!!  :bik  :bik  :bik Grande Alberto  :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roccia

Come già scritto da altri, i componenti non pinasco sono stati utilizzati perché pinasco non li produce ancora....

I carter sono appena usciti e prima di fare un investimento di una 24 ore vanno testati un po come penso tutti farebbero....con i carter ovviamente ci sarà anche il suo albero dedicato in modo da sostituire definitivamente i prodotti che non vi vanno giù del motore della vincitrice della 24 ore...

...per la frizione,quella pinasco,viene venduta se non erro per motori con 20/25cv massimo....noi eravamo al limite con le potenze e tornando al discorso iniziale inutile rischiare di non finire una 24 ore e data la collaborazione con plc,ne abbiamo approfittato....

 

La gara l'abbiamo vinta e con un signor motore c'è poco da dire....cilindro perfetto come la marmitta ed il resto dei componenti....

....la cosa impeccabile poi è il mauri che ha montato tutto alla perfezione,correggendosi anche lui dopo esperienze passate con queste gare di endurance....

 

La cosa che mi infastidisce è che la gente parla parla parla....ma siamo sicuri che tutti i pezzi vengano montati come di deve???altezze,serraggi,carburazioni e anticipi???

 

Anche io ho rotto un sacco di motori un po di tutte le marche e sinceramente,pensandoci,mi metto sempre in dubbio io prima del prodotto....

 

Tante belle cose

Sbindi

1,21,1 a mezzanotte !!! :1  :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roccia

Ecco ...e qui che poi non comprendo ... cioe' visto i precedenti con Pinasco ditta , sono confuso , vincono una 24 ore ma non riescono a produrre per clienti parti che stanno insieme 24 minuti , lascia stare 24 ore , o sono proprio le 24 ore che e' il massimo dell affidabilita '?

 

Cioe' fino ad un paio d'anni fa' avrei fatto le mei congratulazioni, e sincere, per un marchio che ho sempre ammirato , stavolta non me la sento , e sta vittoria non dice nulla visto i prodotti che vengono venduti , spero che ci sia stato un miglioramento ma non credo , di solito per gare ecc non sono usati le stesse procedure di realizzazioni per "pezzi" di serie .

 

Sara la volta che dimostreranno che si puo cambiare ? che si puo ' migliorare ? ma , non ho letto nessun intervento in cui si prendono responsabilita per prodotti adatti allo scarto messi in circolazione .

 

Quindi essere padre eterni gia' compromette un dialogo giusto , sentirsi padre eterni aggrava .

Ciao Geronimo 

e' dal 1981 che spacco motori sia da small che da large …la colpa a volte e' mia a volte del prodotto ma non ho mai scassato i maroni ..cmnq ..visto che nell altro  tuo post citi ditte importanti con produzioni scadenti dei loro articoli , perché non ti fai i pezzi da solo e poi vieni a fare una 24 ore con tutto il motore marcato geronimoteam ?? sarei onorato di conoscerti e ti auguro di fare tutte le 24 ore.. ma ..mi raccomando tutti i prodotti devono essere tuoi … ciao  :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...e anche per pubblicità...ovvio...che però nulla toglie al Merito di aver centrato l'obiettivo di questa gara il che non è poco :-)

E no Alberto.

Non lho fatto per pubblicità.

La pubblicità la fa la ditta.

E che sta cosa me la butti li così dopo che vi ho chiesto di farla finita con le polemiche non mi va proprio.

 

Io sono un appassionato che vive davvero la passione prima del resto.

E sono anni che sono qui dentro, ancora prima di tutto sto giro di soldi e businesses a condividere le mie esperienze come gli altri e con gli altri.

 

Siccome di appassionati come me qui ne ho conosciti molti nel tempo, posso permettermi di dire che per colpa di pochi infelici che devono sempre trovare da ridire, molti validi appassionati si sono allontanati.

E perché?

Perché discutere troppo spesso con chi non vuol capire o il cui solo interesse è aver qualcosa da ridire o per sparlare è tempo perso.

 

E alberto non mi sto riferendo a te con questo discorso, ma è solo una mia riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...