Vai al contenuto

Consigli su rapportatura cambio turistico sportivo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

in questi giorni ho montato uno zuera con la marmitta di sbindi e lamellare malossi con phbh 28 sul mio vespino e va veramente bene, unica pecca il salto 3 4 benché abbia 4 drt da 46

Stavo pensando di mettere un quadruplo pinasco super sport 17/20 e modificare la primaria che ora è 27 69 allungandola con 28/29 68 per avere una velocità di crociera simile a quella che avrei con cambio originale ma con un salto del cambio migliore.

Secondo voi sarebbe ben fatto o la primaria lunga accuserebbe ancora i salti di cambio marcia??

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta da 46 è originale :fiu

 

Verifica cosa monti... magari hai una vecchia 48 che a mio avviso dovrebbe andare benissimo su un motore come il tuo...

 

Per allungare di primaria puoi montare anche le gomme 90/90-10

 

Poi se proprio vuoi accorciare il cambio allora una quarta da 20 con terza originale sarebbe meglio... poi vedi tu, primaria lunga è buona cosa su un motore come il tuo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio a me piace molto di più... non è che sia un diktat ;)

 

Ma la terza più corta con la quarta da 20 mantiene lo stesso "salto" ma ovviemente non sarà così accentuato perchè entrambi i rapporti sono più corti....

 

Se la terza originale usandola ti piace allora lasciala...

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza adesso è un aereoplano... bellissima è la 4 che usandola da me con salite accentuate ha un brutto salto e muore un po... ora volevo provare anche ad appesantire l accensione da 1000 a 1200 più la ventola dal pieno... forse migliora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo creare una curva di anticipo turistica dato che ho una centralina programmabile....

Volevo fare scendere da 5000 a 6500 giri l anticipo da 24 a 19 poi fino a 16 a 10000 per far sì che non scaldi ad uso turistico a bassi giri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...