+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Salve ragazzi, sto progettando un nuovo motre, ho la configurazione quasi completa, ma mi manca solo l'albero Quattrini d60 aspirato al carter Pacco lamellare MRT (o avete altri consigli?) Carburatore vhsb34 Campana 27/69 con parastrappi rinforzati crimaz 3a/4a corte (17 e 20 denti) Mdm marri race (sviluppata per i cilindri quattrini) Frizione crimaz Gas rapido al carburatore Cambio 4m ovviamente Vorrei portare l'albero in corsa 53, ma non so quale montare, premetto, monto la 27/69 (male che vada pignone da 26) e non la 24/72 perchè è un motore che uso quasi tutti i giorni, cerco divertimento ma non da stressare questo cilindro con rapporti corti, come squish non so se metterlo a 0.9 o. 1.1, voi cosa consigliate? Grazie, spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario scusate! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 26 Autore Share Inviata 2016 Maggio 26 Dimenticavo, volevo rifasarlo portandolo sui 190º di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 squish a 1,1.. come albero prenderei un falc per lamellari al carter o mav /fabbri dello stesso tipo se hai un budget ridotto il fabbri a pera 'e l'alternativa piu conveniente anche se inferiore ai precedenti. corsa 53 evitala assolutamente su questo cilindro, per me conviene solo riprofilare lo scarico e arrivare max a 185 gradi. sulla marmitta non mi pronuncio ma ricorda che le prestazioni dipendono proprio da li, quindi pensaci bene e guardati intorno. ps . presentati su vespaddock!!! 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 27 Share Inviata 2016 Maggio 27 Su un motore che devi usare tutti i giorni che senso ha alzare lo scarico allo stremo e montare con espansione? Per me butti su il rapportone, monti il cilindro più basso possibile, accensione fissa e siluro modificata... puoi metterci pure un carburatore piccolo e se fai le cose per bene con il setting puoi andare col gas a martello senza problemi col cambio originale... Meno spesa e più resa Sfruttando le doti di coppia che ha questo cilindro grazie alla sua cilindrata e la facilità di montaggio.... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 27 Autore Share Inviata 2016 Maggio 27 Scusami Houselover in che sezione? Non l'ho trovata scusami, se me la potresti indicare, Grazie! comunque non mi sono espresso bene, è da tanto che sogno una configurazione cosi, "uso quotidiano" non nel senso che ogni giorno la prenso e faccio 10km, ma se la prendo la uso per un bel pó, scaldandola bene e tirando quando è "pronta" e poi per i raduni alla domenica, hoa mtre vespe, posso prendere su il px o l'alrea et3 originale per uno giornaliero, questa è diciamo uno sfizio.. Comunque ho trovato l'albero Fabbri a 250€ cono 20 c53 (http://www.fabbriracing.com/store/vespa/albero-pera-cono-20-spalle-87-c53.html) puó andare? Ho sentito varie configurazioni, molte delle quali in c53, quindi era il mio obbiettivo, in quanto a espansioni, avevo trovato la marri a 350€ o anche la mrt nuova, se no da crimaz la nuova korona race.. Voi quale mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 27 Autore Share Inviata 2016 Maggio 27 Ah e una cosa, falc per lamellari al carter quindi spalle piene? Io sarei propenso a quello, preferisco spendere ora che dover riaprire tutto.. Comunque avrei bisogno di qualche buona anima che mi aiuti a capire il disocros della grossezza della spalla, la biella, quanto barenare che già dono a lavoro all'estero quindi sono impegnato, la sera mi metto a leggere tutorial, vedere commenti ecc ma non ci ho ancora capito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 27 Share Inviata 2016 Maggio 27 Io ti consiglio di farlo in corsa 51 che tanto di coppia ne ha abbastanza e come marmitta ti consiglio la mrt.. per l'albero un bel falc per lamellari al carter e ci fai una vita se tutto fatto come si deve 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 27 Autore Share Inviata 2016 Maggio 27 Quindi tra marri e mrt nuova è meglio quella? L'ho contattato su facebook stamane Omar, vediamo cosa mi risponde, almeno monta su et3 senza tagliare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 27 Share Inviata 2016 Maggio 27 Quello non lo so ma penso di no... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Maggio 27 Autore Share Inviata 2016 Maggio 27 Ok grazie mille, appena risponde vedo cosa fare, anche se visti i numeri commenti positivi su queata nuova espansione trovati in giro, se non ha bisogno di essere tagliata opto per quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 9 Share Inviata 2016 Giugno 9 Matt piuttosto che tagliare un' et3 dì ad Omar di modificarla in modo che monti senza tagliare! Non ha senso tagliare un pezzo da 4000 e passa euro per uno che ne vale 300! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Io montavo la mrt per et3 e andava su senza tagliare niente comunque a me con m1 tirava la 26/69 con cambio originale! Avevo provato anche la 25/69 ma era troppo corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Matt infatti l'espansione la cercavo esclusivamente senza tagliare, nono non taglieró mai il cassettino e sia la marri che la mrt mi han assicurato che montano senza tagliare nulla! Comunque sonceramente prmai non so coa credere, anche a me una 27/69 con cambio originale sembra giusta per un d60, tanti dicono che sia troppo, allora non avrebbe senso.. Boh va be intanto monto la 27/69 con quarta corta e gomme da 90/90/10, male che vada allungo un pó con un pignone da 28 o 29 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 (modificato) Avendo avuto il d60gtr con 27/69 ed mrt con 4 da 21 e gomma da 90/90/10 (in pianura), ti assicuro che avrebbe anche voluto un pignone da 28, quindi non dovresti avere problemi con la 27/69 a tirare la 4 col cambio originale. Dimenticavo di aggiungere che ero sui 188 gradi di scarico. Modificato 2016 Giugno 10 da Tagliuz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Ok grazie mille, io appunto volevo portarlo sui 188/190. Finalmente uno che l'ha provato veramente, tutti parlano, e ma secpndo me è corta, secondo me è lunga ecc.. Addirittura uno ha detto che con la 24/72 ha dovuto mettere la 4a corta perchè non lo tirava.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Sicuramente chi non riusciva a tirare la 24/72 con quel cilindro aveva un bel problema in quel motore. Comunque ti consiglio di non andare oltre i 188 con i 27/69 e cambio originale sennò i problemi di tiro poi potresti averli tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Ah ok grazie mille! Sisi bè non riuscire a tirare i rapporti con un d60 e la 24/72 è come non tirare rapporti pk originali con un 102, dovresti essere sempre fuori giri.. Comunque avevo intenzione di portarlo in corsa 53, visto che te l'hai provato, oltrettutto con lo stesso scarco che voglio prendere, cosa mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Matt quel cilindro è senza camicia alla base, fossi in te non lo monterei in c53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Cosa e quanto potrei rischiare a metterlo in 53? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Il pistone scenderebbe di più in canna ed essendo per una certa lunghezza senza la guida della camicia, soffrirebbe un po' di più le sollecitazioni laterali, che non gli fanno di certo bene. Queste aumentano con l'aumentare della corsa, essendo questo cilindro, appunto, senza camicia all'imbocco dei carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 10 Autore Share Inviata 2016 Giugno 10 Quindi diciamo che per montare monta, solo che si usura molto di più e comunque il rischio di rovinarlo aumenta.. Non lo so, avevo trovato un fabbri a pera da 89 mi pare, corsa 53, l'albero è l'unica cosa su cui sono incerto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 10 Share Inviata 2016 Giugno 10 Io su ho un fabbri a pera c51 biella da 97 e va perfettamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Ok grazie! Un'ultima domnda, non ho mai provato alberi a pera, ma rispetto ad un anticipato, riduno di molto le vibrazioni? Va be ovvio, non a livello di uno spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tagliuz Inviata 2016 Giugno 11 Share Inviata 2016 Giugno 11 Un po' migliora. Io comunque sono dell'idea che si può bilanciare tutto quello che si vuole ma la vespa un minimo di vibrazione lo farà sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mat007 Inviata 2016 Giugno 11 Autore Share Inviata 2016 Giugno 11 Ah sisi bè io non voglio eliminare le vibrazioni, assolutamente no, credo sia impossibile, era comunque perchè vista la configurazione e i giri massimi cerco di limitare il più possibile le vinrazioni, ma comunque lo ritengo impossibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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