Vai al contenuto

Albero Quattrini d60


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sto progettando un nuovo motre, ho la configurazione quasi completa, ma mi manca solo l'albero

 

Quattrini d60 aspirato al carter

Pacco lamellare MRT (o avete altri consigli?)

Carburatore vhsb34

Campana 27/69 con parastrappi rinforzati crimaz

3a/4a corte (17 e 20 denti)

Mdm marri race (sviluppata per i cilindri quattrini)

Frizione crimaz

Gas rapido al carburatore

Cambio 4m ovviamente

 

Vorrei portare l'albero in corsa 53, ma non so quale montare, premetto, monto la 27/69 (male che vada pignone da 26) e non la 24/72 perchè è un motore che uso quasi tutti i giorni, cerco divertimento ma non da stressare questo cilindro con rapporti corti, come squish non so se metterlo a 0.9 o. 1.1, voi cosa consigliate?

 

Grazie, spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario scusate!

Link al commento
Condividi su altri siti

squish a 1,1..

 

come albero prenderei un falc per lamellari al carter o mav /fabbri dello stesso tipo

 

se hai un budget ridotto il fabbri a pera 'e l'alternativa piu conveniente anche se inferiore ai precedenti.

 

corsa 53 evitala assolutamente su questo cilindro, per me conviene solo riprofilare lo scarico e arrivare max a 185 gradi.

 

sulla marmitta non mi pronuncio ma ricorda che le prestazioni dipendono proprio da li, quindi pensaci bene e guardati intorno.

 

ps .

 

presentati su vespaddock!!!

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore che devi usare tutti i giorni che senso ha alzare lo scarico allo stremo e montare con espansione?

 

Per me butti su il rapportone, monti il cilindro più basso possibile, accensione fissa e siluro modificata... puoi metterci pure un carburatore piccolo e se fai le cose per bene con il setting puoi andare col gas a martello senza problemi col cambio originale...

 

Meno spesa e più resa ;) Sfruttando le doti di coppia che ha questo cilindro grazie alla sua cilindrata e la facilità di montaggio....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Houselover in che sezione? Non l'ho trovata scusami, se me la potresti indicare, Grazie!

 

comunque non mi sono espresso bene, è da tanto che sogno una configurazione cosi, "uso quotidiano" non nel senso che ogni giorno la prenso e faccio 10km, ma se la prendo la uso per un bel pó, scaldandola bene e tirando quando è "pronta" e poi per i raduni alla domenica, hoa mtre vespe, posso prendere su il px o l'alrea et3 originale per uno giornaliero, questa è diciamo uno sfizio.. Comunque ho trovato l'albero Fabbri a 250€ cono 20 c53 (http://www.fabbriracing.com/store/vespa/albero-pera-cono-20-spalle-87-c53.html) puó andare? Ho sentito varie configurazioni, molte delle quali in c53, quindi era il mio obbiettivo, in quanto a espansioni, avevo trovato la marri a 350€ o anche la mrt nuova, se no da crimaz la nuova korona race.. Voi quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e una cosa, falc per lamellari al carter quindi spalle piene? Io sarei propenso a quello, preferisco spendere ora che dover riaprire tutto.. Comunque avrei bisogno di qualche buona anima che mi aiuti a capire il disocros della grossezza della spalla, la biella, quanto barenare che già dono a lavoro all'estero quindi sono impegnato, la sera mi metto a leggere tutorial, vedere commenti ecc ma non ci ho ancora capito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Matt infatti l'espansione la cercavo esclusivamente senza tagliare, nono non taglieró mai il cassettino e sia la marri che la mrt mi han assicurato che montano senza tagliare nulla! Comunque sonceramente prmai non so coa credere, anche a me una 27/69 con cambio originale sembra giusta per un d60, tanti dicono che sia troppo, allora non avrebbe senso.. Boh va be intanto monto la 27/69 con quarta corta e gomme da 90/90/10, male che vada allungo un pó con un pignone da 28 o 29

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto il d60gtr con 27/69 ed mrt con 4 da 21 e gomma da 90/90/10 (in pianura), ti assicuro che avrebbe anche voluto un pignone da 28, quindi non dovresti avere problemi con la 27/69 a tirare la 4 col cambio originale. Dimenticavo di aggiungere che ero sui 188 gradi di scarico.

 

Modificato da Tagliuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, io appunto volevo portarlo sui 188/190. Finalmente uno che l'ha provato veramente, tutti parlano, e ma secpndo me è corta, secondo me è lunga ecc.. Addirittura uno ha detto che con la 24/72 ha dovuto mettere la 4a corta perchè non lo tirava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille! Sisi bè non riuscire a tirare i rapporti con un d60 e la 24/72 è come non tirare rapporti pk originali con un 102, dovresti essere sempre fuori giri.. Comunque avevo intenzione di portarlo in corsa 53, visto che te l'hai provato, oltrettutto con lo stesso scarco che voglio prendere, cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone scenderebbe di più in canna ed essendo per una certa lunghezza senza la guida della camicia, soffrirebbe un po' di più le sollecitazioni laterali, che non gli fanno di certo bene. Queste aumentano con l'aumentare della corsa, essendo questo cilindro, appunto, senza camicia all'imbocco dei carter.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sisi bè io non voglio eliminare le vibrazioni, assolutamente no, credo sia impossibile, era comunque perchè vista la configurazione e i giri massimi cerco di limitare il più possibile le vinrazioni, ma comunque lo ritengo impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...