Vai al contenuto

Sostituire frizione ape con mix,con blocco montato


Messaggi consigliati

ciao


 


mi hanno portato questa ape, lavoretto al quale per questioni "familiari" non ho potuto dire di no.


 


ora secondo me la frizione non lavora bene


non stacca bene, trascina, si fa fatica a cambiare.....a trovare la folle


 


insomma una cacca !!


 


purtroppo è la prima volta che metto le mani su ape


che anche se uguale al 90% alla vesta, non è uguale.


 


volevo chiedere : con il blocco montato sotto l'ape


 


-per togliere il carterino della frizione, estrarre la frizione e revisionarla devo smontare anche il differenziale?


o si riesce a fare tutto levando SOLO il carterino frizione ?


 


-sul carterino frizione c'è il miscelatore. devo smontare prima il miscelatore, o levando il carterino il miscelatore rimane attaccato al carterino frizione ?


 


grazie


 


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

mi hanno portato questa ape, lavoretto al quale per questioni "familiari" non ho potuto dire di no.

 

ora secondo me la frizione non lavora bene

non stacca bene, trascina, si fa fatica a cambiare.....a trovare la folle

 

insomma una cacca !!

 

purtroppo è la prima volta che metto le mani su ape

che anche se uguale al 90% alla vesta, non è uguale.

 

volevo chiedere : con il blocco montato sotto l'ape

 

-per togliere il carterino della frizione, estrarre la frizione e revisionarla devo smontare anche il differenziale?

o si riesce a fare tutto levando SOLO il carterino frizione ?

 

-sul carterino frizione c'è il miscelatore. devo smontare prima il miscelatore, o levando il carterino il miscelatore rimane attaccato al carterino frizione ?

 

grazie

 

dunque prima sviti il miscelatore poi sotto ce una cite chiave da 8 e smonti solo il carterino...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,togli il coperchio del miscelatore e se ci vai svita la vite a brugola che regge il carterino, altrimenti con una chiave da 8 togli anche il miscelatore.

Fatto questo togli anche tutte le altre viti del carterino e vedi se esce, a volte bisogna allentare una vite del carter differenziale (quella che va a toccare sul carterino in basso) poi è tutto uguale alla vespa tranne lo spazio minore...

C'è anche un produttore che fa estrattore per sostituire i disci o estrarre la frizione completa con carter differenziale montato ma se serve solo una volta non conviene.

Ah, per rimontare il miacelatore fai combaciare la scanalatura sul dado pignone altrimenti non ti rientra in sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...