+ tekko Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 ciao mi hanno portato questa ape, lavoretto al quale per questioni "familiari" non ho potuto dire di no. ora secondo me la frizione non lavora bene non stacca bene, trascina, si fa fatica a cambiare.....a trovare la folle insomma una cacca !! purtroppo è la prima volta che metto le mani su ape che anche se uguale al 90% alla vesta, non è uguale. volevo chiedere : con il blocco montato sotto l'ape -per togliere il carterino della frizione, estrarre la frizione e revisionarla devo smontare anche il differenziale? o si riesce a fare tutto levando SOLO il carterino frizione ? -sul carterino frizione c'è il miscelatore. devo smontare prima il miscelatore, o levando il carterino il miscelatore rimane attaccato al carterino frizione ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 ciao mi hanno portato questa ape, lavoretto al quale per questioni "familiari" non ho potuto dire di no. ora secondo me la frizione non lavora bene non stacca bene, trascina, si fa fatica a cambiare.....a trovare la folle insomma una cacca !! purtroppo è la prima volta che metto le mani su ape che anche se uguale al 90% alla vesta, non è uguale. volevo chiedere : con il blocco montato sotto l'ape -per togliere il carterino della frizione, estrarre la frizione e revisionarla devo smontare anche il differenziale? o si riesce a fare tutto levando SOLO il carterino frizione ? -sul carterino frizione c'è il miscelatore. devo smontare prima il miscelatore, o levando il carterino il miscelatore rimane attaccato al carterino frizione ? grazie dunque prima sviti il miscelatore poi sotto ce una cite chiave da 8 e smonti solo il carterino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monti91 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Allora,togli il coperchio del miscelatore e se ci vai svita la vite a brugola che regge il carterino, altrimenti con una chiave da 8 togli anche il miscelatore. Fatto questo togli anche tutte le altre viti del carterino e vedi se esce, a volte bisogna allentare una vite del carter differenziale (quella che va a toccare sul carterino in basso) poi è tutto uguale alla vespa tranne lo spazio minore... C'è anche un produttore che fa estrattore per sostituire i disci o estrarre la frizione completa con carter differenziale montato ma se serve solo una volta non conviene. Ah, per rimontare il miacelatore fai combaciare la scanalatura sul dado pignone altrimenti non ti rientra in sede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Maggio 27 Autore Share Inviata 2016 Maggio 27 ok grazie ci provero !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 28 Share Inviata 2016 Maggio 28 Tekko ti ho risposto in mp, scusa il ritardo ma ho appena visto il mex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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