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Carburazione Si 26/26 pinasco


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Eccomi.. oggi ho fatto varie prove.. la migliore oggi è stata:

45/140 min

160/be3/ 138

 

La candela è nocciola chiaro.. l erogazione è piu pronta e pulita.. salvo che a filo gas a basse velocità che tende a scoppiettare un po.. ora cerco di trovare un getto min da 48/50/52 160 e provo a vedere se risolvo!

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Buongiorno! Allora le peripezie sono continuate fino ad aver raggiunto un buom risultato.. non sono super convinto ma sulla carburazione son sempre stato un po troppo pignolo forse..

Alla fine della fiera sono andato da drt, abbiamo modificato il condotto che va dalla vaschetta al getto max aumentandone la sezione, montato un coperchio galleggiante tipo 7 e fatto fare un piccolo venturi nella parte alta del condotto ( modifica sempre di Drt che sta " sperimentando" con buoni risultati)..

La vespa va bene, non resto piu senza benzina.. oltretutto ho pure montato il t box sempre di denis ( è un tubo che va messo nel foro sotto la sella)..

 

Come setting del carburatore monto

45/140 ( con gli altri piu grassi era esageratamente grassa), freno aria 140, be4, 133..

 

La pecca che ha ora come ora è: in montagna si ingolfa un sacco, devo riprovarla col getto min che ho su ora..

In piu ha ancora un calo di potenza in ripresa a un determinato numero di giri.. cosa puo essere? Anticipo? Magari l emulsionatore che va a ingrassare troppo ai medi?? La marmitta? Ho una megadella v2.. non la vedo troppo esasperata.. qualche consiglio

 

 

Si ingolfa a causa del coperchio galleggiante numero 7. Con quello originale risolvi il problema...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Ricordati di fare sempre una modifica per volta.

 

Il 138 non lo vedo grosso, il diffusore è da 26mm. Caso mai, prova il 24 al posto del 26 mantenendo tutta la taratura del 26 e vedi come va. A spanne, col 24, il 138 dovrebbe diventare molto grasso.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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io comincerei dalle cose facili e rapide (sempre una per volta) :

 

1 - BE3 al posto di BE4

2 - freno aria 160

 

puoi ancora proseguire :

 

3 - BE2 al posto di BE3

4 - freno aria 180 o 200

 

non ricordo la ghigliottina ma se hai quella del T5 che è piatta provane delle altre (qui è un po' più lunga perchè devi smontare il carburatore) :

 

5 - inserite la .4 standard del 24E

 

se non basta inserire la .8 che smagrisce ulteriormente alle piccole/medie aperture

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Eccomi.. oggi sono arrivati i getti.. 50/160 e 48/160..

Prima di sostituire il getto del minimo avevo questo set up

160/be3/138

45/140

 

Ora ho il getto del minimo da 50/160..

Sbrodola meno di prima.. ma una cosa impercettibile.. però ho notato che a bassi regimi in rilascio fa degli scoppietti ( non so come spiegare, ma sulle small quando faceva cosi mi dava sempre l impressione di essere magra)..

Puo essere che il carburatore sia difettoso? Non puo essere che passando da un getto 55/100, 60/160 al 50/160 e il cambiamento è davvero sottile..

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Rieccomi.. allora.. oggi ho comprato da un tipo un 24/24E DEL LORTO dell epoca originale di un px200.. gira e rigira tempo fa avevo montato per qualche giorno un carburatore come questo e la vespa andava molto meglio di adesso sebbene la carburazione l abbia fatta a spanne tanto per provare.. pensavo di provare un po questo carburatore per escludere l idea del mio carburatore(26) che sia difettoso.. che dite.. lo provo cosi com'è originale?? Foro gia da 1.7 il condotto che dalla vaschetta va al getto del Max? Metto il gruppo spillo tipo 7? Ditemi voi va!!

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Puo essere che il carburatore sia difettoso? Non puo essere che passando da un getto 55/100, 60/160 al 50/160 e il cambiamento è davvero sottile..

 

Per me il carburatore è a posto. Devi solo capire come si fa a carburare un Dell'Orto SI. E fidati che io ci ho perso ore e ore a smontare e rimontare getti e capire un po' come funziona.

pescantina.png
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  • 3 weeks later...

Eccomi..ieri dopo 1000 peripezie son riuscito a sostituire il carburatore.. allora.. innanzitutto volevo alesare il foro della vaschetta che va al getto max da 1.7 mm ma con mia sorpresa era gia da 2 mm.. forse ci avevan gia messo mano.. ho montato il gruppo spilloo tipo 7 di drt.. come getti ho messo 55/160 min 160/be3/ 138 ed è risultata terribilmente grassa.. ( unica cosa che ho cambdal setting iniziale rispetto al 26 è stato mettere un filtro originale ma senza i fori in prossimità dei getti).. poi ho provato a mettere un min 160/50 e getto max da 128.. al minimo era magretta ma alle massime aperture si ingolfava leggermente.. rimesso il 55/160 con un max da 122 e finalmente la vespa va bene.. allungo forse maggiore del 26, il " vuoto" che faceva prima lo fa ancora, ma molto molto meno di prima ( forse per via dei rapporti lunghi), il tartagliamento a bassi regimi è rimasto seppur meno di prima ( dovuto dall albero anticipato probabilmente)..

Devo dire che ora va bene , o per lo meno molto meglio di prima.. prossimamente vorrei abbassare lo squish e sostituire le fasce elastiche.. secondo me il vuoto dovrebbe ridursi ulteriormente.. qualche consiglio per squish e anticipo??

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quindi ci sei quasi, comunque cerca di carburare al minimo avendo la vite miscela svitata almeno di 3-4 giri altrimenti sei magro, tu mettila a 3,5 giri e a motore caldo dai gas e vedi  se scende rapidamente e si stabilizza subito va bene , se scende troppo e poi risale e grosso,   cala di getto un paio di punti, con il settaggio che ai messo all'inizio io ci ho camminato per anni con il pinasco 225, ho letto che ai anche un getto min. un 52/140 monta quello e vite dietro a 3\4 giri vedi come risponde poi si pensa al max, 

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Leggendo per bene ho visto che ti hanno risposto persone che ci hanno sbattuto per molto tempo su questo tipo di carburatore, e scritto anche i vari tipi settaggio, che io negli anni ho trovato molto utili, per venirne fuori, pertanto credo che la perfezione che tu vai cercando non riuscirai a trovarla,  (ma questo e un pensiero personale) ma ti ci puoi avvicinare

facci sapere

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