Vai al contenuto

Carburazione 130 Malossi PHBH28


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo avere un parere anche da qualcuno sicuramente piu esperto di me...

ho un problema con la vespa (premetto che da corrente ho gia provato), tutte le volte si accende a fatica a freddo, a caldo invece due pedalate e parte.. secondo me è un problema di carburazione.

 

Il carburatore è un phbh 28 settato cosi:

max 120

min 52

starter 60

polverizzatore AV266

spillo x7

 

Potrei provare ad aumentare lo starter?

 

Sopra va molto bene la vespa, sotto è morta parecchio (oltre alla fasi alte forse anche per il fatto del minimo relativamente piccolo)...

scusate il poema e ditemi che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

McKenzie scusa per la poca precisione del primo post comunque... ecco la mia configurazione:

 

- 130 malossi girato rivisto nelle fasi di aspirazione e scarico (128-190) e basettato di 3 mm e abbassato di 4 con squish a 1,2mm..

- Ovviamente carter raccordati ma non c'era bisogno di dirlo credo

- Aperta completamente la piastra per il lamellare al cilindro.

- Marmitta Zirri girato

- Albero mazzucchelli

- Carburatore 28 phbh con collettore top per am6

- Rapporti 27-69 con pignone z24

- Frizione 4 dischi polini

 

- Accensione analogica polini da 1,2kg

- Il filtro non c'è per problemi di spazio

- Spillo alla seconda tacca dall'alto

- Candela ngk br7hs

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una br9 sul tm e no enduro comunque.. e si piu è alto il numero piu è fredda.. comunque ora monto per un periodo la 8 e vedo.. ho paura sia troppo fredda la 9 su quel motore.. comunque grazie dei consigli proveró ad aumentare l'avviamento e il minimo (anche se secondo me diventerà grassa sotto)..

Link al commento
Condividi su altri siti

post-9617-1464537062,9087_thumb.jpg

 

Allora ragazzi non è un problema di candela e nemmeno di carburazione.. visto che ho provato a mettere un minimo fino a 58 uno starter fino a 65 ma la vespa continuava a non partire e la candela si bagnava ugualmente.. oggi ho aperto per curiosità e ho trovato questo.. cosa mi consigliate di ricomprare?

 

lo stesso o un altro magari migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta ricomprare le lamelle o fartele da te usando un buon carbonio...controlla che l'apertura massima della lamella, fin quando si appoggia allo stopper, non sia superiore ai 9-10 mm e che lo stopper stesso sia ben curvo e non abbia piegature secche.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho romontato il tutto e non parte.. benzina passa, corrente la da, il collettore ora è a posto.. cosa puo essere che da questo problema? avevo pensato al volano, magari è schiavettato (anche se non mi sembra) e da corrente nel punto sbagliato.. potrebbe essere? scusate ragazzi ma ci sto facendo capo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad accendere a spinta di prima...tante volte parte molto più facilmente che con la pedivella e da lì puoi capire qual'e il problema!!!

Se non parte comunque penso sia più una roba elettrica!

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

sbindola grazie dei consigli ma avevo gia risolto alla fine.. ho montato uno starter da 80 è partita (no grassa, obesa) pero dopo si è pulita e gira benissimo.. pero l'importante è che sia partita.. piu in la lo smagriró lo starter ma per ora guardo come si comporta per un po..

Modificato da salo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...