+ salo Inviata 2016 Maggio 22 Share Inviata 2016 Maggio 22 Ciao a tutti, volevo avere un parere anche da qualcuno sicuramente piu esperto di me... ho un problema con la vespa (premetto che da corrente ho gia provato), tutte le volte si accende a fatica a freddo, a caldo invece due pedalate e parte.. secondo me è un problema di carburazione. Il carburatore è un phbh 28 settato cosi: max 120 min 52 starter 60 polverizzatore AV266 spillo x7 Potrei provare ad aumentare lo starter? Sopra va molto bene la vespa, sotto è morta parecchio (oltre alla fasi alte forse anche per il fatto del minimo relativamente piccolo)... scusate il poema e ditemi che ne pensate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Maggio 22 Share Inviata 2016 Maggio 22 Mettici un minimo da 55/56 vedi come cambia.. Gioca con la vite laterale (magari è una stupidata) Potresti essere grasso di polverizzatore. Lo starter è piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 23 Autore Share Inviata 2016 Maggio 23 grazie davide avevo pensato di fare la stessa cosa vediamo se altri hanno anche altre idee perche sto a 60 km dal piu vicino negozio di ricambi quindi vorrei andarci una sola volta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Io pure lo ho ad una 60ina di km.. Infatti ho speso tot€ su internet per avere dei kit.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Scusa... Hai il filtro e se sì quale? Spillo a che tacca? Che motore è? Dati come: cilindro, ammissione, scarico, fasature, squish... Accensione? Che cosa monti e anche con che candela? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 23 Autore Share Inviata 2016 Maggio 23 McKenzie scusa per la poca precisione del primo post comunque... ecco la mia configurazione: - 130 malossi girato rivisto nelle fasi di aspirazione e scarico (128-190) e basettato di 3 mm e abbassato di 4 con squish a 1,2mm.. - Ovviamente carter raccordati ma non c'era bisogno di dirlo credo - Aperta completamente la piastra per il lamellare al cilindro. - Marmitta Zirri girato - Albero mazzucchelli - Carburatore 28 phbh con collettore top per am6 - Rapporti 27-69 con pignone z24 - Frizione 4 dischi polini - Accensione analogica polini da 1,2kg - Il filtro non c'è per problemi di spazio - Spillo alla seconda tacca dall'alto - Candela ngk br7hs Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Se sei lamellare dagli 5 punti come ti è stato suggerito Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 e mettici una candela più fredda tipo B9, la b7 è da cinquantino... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 25 Autore Share Inviata 2016 Maggio 25 la br9 la monto sul tm.. mi sembra esagerata.. al massimo posso provare una 8.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Non sono troppo calde? Già con la 8 il mio motore si scalda molto di più.. Prima montavo la 7. Perchè consigli la 9? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Apparte che che più è alto il numero, più la candela è fredda.Ti consiglia la 9 sia perchè su quel gt VA' la 9, sia perchè è la più indicata per il motore in questione. O.t. io non userei una b9 su un tm, se stai parlando di kart.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 26 Autore Share Inviata 2016 Maggio 26 io uso una br9 sul tm e no enduro comunque.. e si piu è alto il numero piu è fredda.. comunque ora monto per un periodo la 8 e vedo.. ho paura sia troppo fredda la 9 su quel motore.. comunque grazie dei consigli proveró ad aumentare l'avviamento e il minimo (anche se secondo me diventerà grassa sotto).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Io sul mio malossi rifasato monto la br9 e va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Maggio 26 Share Inviata 2016 Maggio 26 Prova la 9.Se si accende con facilità lasciala.La candela fredda al massimo si brucia lei stessa,se ne monti una troppo calda fai ben altri danni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 29 Autore Share Inviata 2016 Maggio 29 Allora ragazzi non è un problema di candela e nemmeno di carburazione.. visto che ho provato a mettere un minimo fino a 58 uno starter fino a 65 ma la vespa continuava a non partire e la candela si bagnava ugualmente.. oggi ho aperto per curiosità e ho trovato questo.. cosa mi consigliate di ricomprare? lo stesso o un altro magari migliore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Maggio 29 Share Inviata 2016 Maggio 29 Ti basta ricomprare le lamelle o fartele da te usando un buon carbonio...controlla che l'apertura massima della lamella, fin quando si appoggia allo stopper, non sia superiore ai 9-10 mm e che lo stopper stesso sia ben curvo e non abbia piegature secche. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 29 Autore Share Inviata 2016 Maggio 29 grazie braga.. mi organizzeró di conseguenza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Ho gia ricomprato questo pacco lamellare tpr per am6.. ma una cosa che mi chiedo.. quali danni potrebbe provocare una lamella all'interno del cilindro? rompere una fascia? cosa di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Giugno 3 Autore Share Inviata 2016 Giugno 3 ho romontato il tutto e non parte.. benzina passa, corrente la da, il collettore ora è a posto.. cosa puo essere che da questo problema? avevo pensato al volano, magari è schiavettato (anche se non mi sembra) e da corrente nel punto sbagliato.. potrebbe essere? scusate ragazzi ma ci sto facendo capo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Giugno 4 Share Inviata 2016 Giugno 4 Prova ad accendere a spinta di prima...tante volte parte molto più facilmente che con la pedivella e da lì puoi capire qual'e il problema!!! Se non parte comunque penso sia più una roba elettrica! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2016 Giugno 5 Autore Share Inviata 2016 Giugno 5 (modificato) sbindola grazie dei consigli ma avevo gia risolto alla fine.. ho montato uno starter da 80 è partita (no grassa, obesa) pero dopo si è pulita e gira benissimo.. pero l'importante è che sia partita.. piu in la lo smagriró lo starter ma per ora guardo come si comporta per un po.. Modificato 2016 Giugno 5 da salo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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