Vai al contenuto

primo corsalunga zuera ss


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto per fare il mio primo 130 e ho in testa un pò di dubbi.

Ho acquistato il pinasco zuera ss e già qui parte il primo dubbio... raccordando i travasi del carter al cilindro rischio di forare?? (ho base special)

Come alimentazione ho un phbl 24 con aspirazione a valvola e albero mazzuchelli anticipato, montando tutto di scatola non so come lavorare la valvola, di quanto devo abbassarla/alzarla? Scusate ma non ne capisco di fasature...

Comunque la configurazione sarà la seguente:

 

Pinasco zuera ss al carter

Albero mazzuchelli anticipato c51 cono 20

phbl 24ad con filtro ramair

proma 

24/72 che avevo già (magari allungherò con dei pignoni poi)

frizione polini doppia molla con dischi newfren

accensione parmakit 1kg 

 

Scusate il disturbo, grazie  :-)  :A

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va tutto bene però ti consiglio di affidarti a qualcuno per il lavoro sull'albero (chicca sarebbe una pastiglia di tungsteno ma va bene anche senza)

e carter.

 

ps il volano 'e troppo leggero , ti serve quello da 1,6

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato il nuovo Pinasco, ma Proma e 24/72 mi sembra un po cortina come storia ... Io monterei un 27/69, e visto che ti sei preso un cilindro di tutto rispetto, non andrei a risparmiare sull'albero, soprattutto se si tratta degli ultimi Mazzucca ... Con un Tameni vai sul sicuro spendendo poco più, se poi come dice House gli regali due pastiglie di tungsteno insieme ad una degna centratura chiudi tutto e ti dimentichi di averlo ... Per il Volano la penso come House, 1 kg per far turismo è Sni, io con 1.6 kg e 130 Dr mi ci son divertito un bel po  :bik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il volano, penso di provare a montare quello da 1kg prima che lo ho già, tanto non mi interessa troppo un uso turistico... provo!

se tengo l'albero che ho cosi com'è dite che posso fare qualche danno? anche perchè qui da me non c'è nessuno che fa questi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...