Vai al contenuto

Et3 non tira la 4@


Messaggi consigliati

Salve a tutti amici vespisti, scusate per quanto riguarda l'argomento della mia discussione, so che ne esisteranno già molti ma avrei piacere di chiarire il mio caso in particolare.

Come da titolo il mio et3 non tira la 4@, la vespa monta solamente 130 polini con testa racing (candela laterale) e polini a banana,tutto il resto è originale, non ha nemmeno i carter raccordati.

La mia domanda è quindi questa è normale che un et3 con questa configurazione arrivi a tirare la 3@ fino a 70km/h e in 4@ si "pianti" a 80? Se no quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo per le risposte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me vien da dire che piuttosto che non tirare la quarta forse la primaria originale sia corta.

Io non conosco il polini racing purtroppo, ma sulla mia avevo un banale DR e mi succedeva la stessa cosa, poco dopo gli ottanta non c'era più verso di farla andare.

Ho fatto un altro motore con lo stesso cilindro e ho montato una primaria più lunga e ho visto ben altre velocità.

Aspettiamo i più esperti, io ti ho riportato solo la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mah non credo, poiché non è che arriva a 80km/h fuorigiri ma ad un regime medio, se ad esempio sono in discesa riesce tranquillamente ad andare oltre i 90 e prendersi tutti i suoi giri, però deve essere una bella discesa, in pianura senti proprio che "muore li" ahaha comunque grazie per la tua risposta!

Modificato da Ale0099
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci sono lavori, raccordature, albero anticipato ma è plug&play non ti aspettare che vada meglio di un GT ET3 originale, comunque ci sarà da dare una piccola messa a punto:

ho verificato su esperienza personale che montare la testa racing su gt polini originale alza di moooolto lo squish, ben sopra i 2mm in media... questa è una cosa da controllare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

I 130 polini p&p senza raccordare, albero anticipato mec eur, siluro, 19/19, messo giù con squish 1,4, anticipo 22 gradi, 24/61, i 100 li fa bene, certo non di piu, ma a quella velocità ci arriva bene;

tutto questo con l'accensione originale? volano da 3kg ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...