Vai al contenuto

RIALZO POSTERIORE VESPA


Messaggi consigliati

ciao ragazzi. Ho intenzione di alzare un poco il posteriore della vespa. Ho comprato la prolunga da mettere sotto il silent block ma in questo modo l ammortizzatore ( pinasco regolabile) tocca sul carter e non mi da la possibilità di attaccarlo... qualcuno di voi l ha gia fatto? So che alcuni praticano un foro sul telaio piu indietro ma in questo modo cambierebbe l angolo di lavoro dell ammortizzatore. .... aiutii? Idee? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto puoi fare una staffa che si fissa nel foro originale e che tiene il rialzo più indietro

Oppure puoi rifare la parte bassa dell'ammortizzatore se è sostituibile

 

Serve un po' di inventiva :)

 

Se fai la staffa occhio che se vai in dietro perfettaente in asse con il foro originale può toccarti la molla sulla scocca per dietro... devi trovare il compromesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Il cavalletto io ho quello laterale. Quello centrale non lo ao ma non credo faccia differenza. ..

Montqndo la staffa l ammortizzatore lavora piu dritto quindi meglio. Io l ho messa pper poter mettere il rialzo in modo da non far toccare la marmitta al telaio in alto... dal punto di vista di quida a aprita di precarico di ammortizzatore non ho sentito grandi differenze sinceramente. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...