+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 ciao ragazzi. Ho intenzione di alzare un poco il posteriore della vespa. Ho comprato la prolunga da mettere sotto il silent block ma in questo modo l ammortizzatore ( pinasco regolabile) tocca sul carter e non mi da la possibilità di attaccarlo... qualcuno di voi l ha gia fatto? So che alcuni praticano un foro sul telaio piu indietro ma in questo modo cambierebbe l angolo di lavoro dell ammortizzatore. .... aiutii? Idee? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Tante volte ti tocca pure il collettore nel foro del vano carburatore...poi dovresti spessorare pure il cavalletto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Il foro del vano carburatore posso allargarlo un pelo.... il cavalletto ho quello laterale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Come non detto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Pero il mio problema e quello di come poter fare per alzarla.... cioe . Lunico modo ė quello di forare il telaio e cambiare angolo di lavoro dell ammortizzatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Ma come fa a toccare scusa?in che punto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Tocca l ammo sul carter... forse la prolunga da 42 mm ė troppo alta... ho visto che ce ne una da 26... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Io ce lavevo da 26 e andava bene...lho tolta perchè mi dava una strana sensazione in curva...troppo alta...parer mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Ok allora provo a prendere il 26... intanto che devo fare l ordine e mi ruga farlo solo per il rialzo..... volevo prendere l olio. Opone samurai va bene o non e buono che tu sappia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Mai provato mi spiace... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Ok. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Puoi tranquillamente accorciare il rialzo che già hai, l'ammortizzatore lo puoi sostare con una staffa, non serve forare il telaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Ah ok , bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Esatto puoi fare una staffa che si fissa nel foro originale e che tiene il rialzo più indietro Oppure puoi rifare la parte bassa dell'ammortizzatore se è sostituibile Serve un po' di inventiva Se fai la staffa occhio che se vai in dietro perfettaente in asse con il foro originale può toccarti la molla sulla scocca per dietro... devi trovare il compromesso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 Ciao perdonate la mia ignoranza, aggiungendo la colonnetta da 26mm (su special) bisogna comunque spessorare il cavalletto e modificare il foro del vano carburatore? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Se alzi l ammortizzatore ill carburatore tende a starti piu inclinato verso l alto. Io l ho dovuto allargare ma pwrche ho un carburatore del 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Volendo produce una staffa perfettamente sagomata md Racing si monta in due minuti arretra e alza l'ammortizzatore di un paio di cm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Grazie a Riccio e Tack, montando la staffa con quei 2 cm in più circa dovrei necessariamente spessorare il cavalletto o il foro del vano carburatore? E la differenza tra la colonnetta da 26mm che costa 3/4€ e la staffa che costa 35€ quali benefici darebbe? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2016 Novembre 5 Autore Share Inviata 2016 Novembre 5 Il cavalletto io ho quello laterale. Quello centrale non lo ao ma non credo faccia differenza. .. Montqndo la staffa l ammortizzatore lavora piu dritto quindi meglio. Io l ho messa pper poter mettere il rialzo in modo da non far toccare la marmitta al telaio in alto... dal punto di vista di quida a aprita di precarico di ammortizzatore non ho sentito grandi differenze sinceramente. ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 (modificato) ....quindi posso montare solo la staffa Md Racing senza colonnetta da 26mm e con la Proma senza avere nessuna interferenza? Grazie Massimo Modificato 2016 Novembre 5 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 Bisogn asempre valutare... in genere quando la staffa la fai da te controlli e misuri sul momento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Novembre 5 Share Inviata 2016 Novembre 5 In teoria sì, però ogni vespa è un caso a se Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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