Vai al contenuto

Autobianchi Y10 4WD


Il_Barone

Messaggi consigliati

Ciao giovani.

Mio papà sta valutando l'acquisto di un auto da battaglia, la y10 4wd.

Qualcuno di voi è pratico del modello?

Chiedo per farmi un'idea sui possibili difetti da andare a cercare, in modo tale da non fargli prendere un bidone dato che io non potrò accompagnarlo causa lavoro no stop.

 

Grazie a tutti un bacione.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La ha un mio amico che la usa per lavorare in campagna. Non è trattata di certo benissimo, dato che la usa per lo più in terreni sconnessi ma non le ha mai dato un minimo problema. Unica "pecca" le marce molto corte. Il motore è indistruttibile. Il sistema della trasmissione è simile a quello della panda, è solo leggermente più complesso. In poche parole è una panda 4x4 rifinita molto meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la base non è panda, la larghezza del ponte posteriore è differente e ha un sistema "pneumatico" di innesto trazione invece che la classica leva. Il motore è il classico fire che il danno più grosso che può avere è la guarnizione di testa. Non conosco bene il sistema di innesto della trazione quindi non so se sia delicato o meno, dovrebbe avere una specie di sistema di mozzi liberi al posteriore, che riduce i consumi. Sulle panda, se il cambio è uguale, si può riscontrare qualche problema ai sincronizzatori. Occhio che non è proprio verissimo che della meccanica si trova tutto, la roba in realtà inizia a scarseggiare e a costicchiare (intendo tipo se devi fare i sincronizzatori). Per il resto sarebbe da controllare che sotto non sia marcia, poi a livello di manutenzione comunque è molto semplice

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un pandino 4x4....c è un ottimo mercato puoi trovare il super conservato o quella distrutta oppure quella preparata off road ecc..

L unica cosa che costicchiano quelle messe bene.

 

E come ricambi di carrozzeria sono intercambiabili con quelle normali...unica vera cosa introvabile anche dai demolitori sono i sedili anteriori.

Modificato da pk85 xl
Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio si differenzia sul sistema a filo per la y e a leve per il panda il panda,la y l'ho avuta era il 1.1 è una bella vettura  molto piu  rifinita e una booomba! sulla neve avevo aperto il cambio per rifare il cuscinetto della 5 e il sincronizzatore della 3 per il resto è sempre andata ci ho fatto io 80000 km e l'ho demolita con 190000 km una vettura che anche se fai un viagetto risulta comoda e vai via come un treno sulla strada  e sulla neve,la panda la ho adesso e son contentone sempre il 1.1 mi pare che è un 98 presa nuova da mio padre e usata per lo piu da me, ho su 90000 km,un trattore ci vado in campagna, a monti e a pesca e ci butto di tutto, mi fa un servizione,piu adatta allo sterrato,come altezza sono li,toccano tutte e due sul paramotore per niente, per mè è meglio il panda per l'uso che ne faccio sempre strade sterrate, ripide e sassose  e sulla neve d'inverno è impagabile,sicuro la y è piu bella da guidare sulla strada,anche se con la y ho fatto le mie belle avventure,dove vado ora col panda andavo con la y. il panda li ho fatto sottoporta e codolini l'anno scorso e la tengo sempre nel garage,due macchine super,dicevano che la y era piu delicata ma ti assicuro che dice la sua.consumano un pò,ma il fire va sempre,fai attenzione alle carozze piu che ai km,sicuro il panda hai piu scelta,se vuoi un panda bello ma bello con 45000 km fai un fischio!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un panda bello ma bello con 45000 km fai un fischio!!

dai una bombolettata alla tua e gli tiri giu' metà km??? :-)

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa. Prima serie a carburatore.

Ammortizzatori sfondati, cruscotto fatiscente, il check control che accende spie a caso senza motivo e a 100 all'ora sei a 4000 giri.

 

Però ha i vetri elettrici anche al posteriore (a ventaglio) il tetto apribile e la chiusura centralizzata.

 

post-365-1464613232,9028_thumb.jpg post-365-1464613219,4152_thumb.jpg

 

È l'autodei miei sogni.

  • Like 3
banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...